RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Rare box doccia Soffioni doccia

Legno, acqua e superfici naturali per il sistema doccia Rare

Con il nuovo soffione doccia in legno Terra Marique proposto dal marchio Rare è possibile progettare un’area doccia particolarmente elegante e naturale. Disegnato da Mihran Rovelli Manoukian, il soffione doccia Terra Marique è infatti realizzato in legno massello con un’anima in acciaio in cui scorre l’acqua, che fuoriesce attraverso piccoli ugelli di gomma siliconica.

Una doccia che fa bene anche alla natura, grazie al risparmio idrico garantito da limitatori di portata che riducono il consumo dell’acqua a 6 litri al minuto contro i normali 40.

In una delle versioni più spettacolari, Terra Marique diventa elemento strutturale dell’angolo doccia, fungendo da sostegno alla parete in cristallo. L’asse in legno di Iroko funge sia da soffione sia da sostegno per il cristallo, con un effetto di completa trasparenza, grazie al sistema di aggancio al cristallo senza elementi metallici in evidenza.

Il nome Terra Marique deriva dal latino, con il suffisso “que” come congiunzione enclitica, a significare un collegamento ideale fra acqua (mare) e legno (terra)…

Gli effetti positivi del legno sono stati recentemente confermati da studi scientifici in cui è stato riscontrato che chi vive in uno spazio arredato con il legno mantiene una frequenza cardiaca più rilassata rispetto a chi è a contatto con altri materiali, soprattutto quelli artificiali.

www.rareboxdoccia.com

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews