RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ideal Standard Ricambio copriwater Sostituzione del copriwater Trovare il copriwater con Sintesibagno

Copriwater Fiorile per vasi Ideal Standard. Storia e ricambio

Copriwater Fiorile per vasi Ideal Standard. Storia e ricambio

Se state cercando il ricambio copriwater per un vaso della serie Ideal StandardFiorile versioni tradizionale, a parete e sospesa cliccate il seguente link [ apri LINK ]

Copriwater Fiorile per vasi Ideal Standard. Storia e ricambio.

La vita di una serie di sanitari va ben oltre le tendenze della moda e la chiarezza del segno di Fiorile interpreta correttamente il desiderio di una scelta duratura.
Il rigore formale e il severo richiamo alla semplicità della forma, componenti fondamentali del progetto di Enzo Mari, rendono Fiorile un oggetto adatto ad ogni esigenza. La ricerca del giusto equilibrio tra forma e funzione estesa a tutti gli elementi che compongono la linea sono evidenti in tutte le tre diverse versioni tradizionale, a parete e sospesa.

La linea Fiorile è stata segnalata dal “Premio Compasso d’oro 1998”.

Firmata da Enzo Mari Fiorile è una serie di ceramiche dalla personalità spiccata, che si esprime attraverso linee pulite ispirate al design puro, lontana da mode effimere e transitorie Con Fiorile Ideal Standard è tornata ai successi delle sue serie storiche degli anni ’80 e ’90. I sanitari della serie Fiorile si adattano a sale da bagno arredate in maniera sia classica che moderna/contemporanea. Le morbide forme tondeggianti sono caratterizzate da un profilo superiore sporgente ai cui devono la loro originalità e riconoscibilità.

Attenzione alla scelta del copriwater par vasi Fiorile Ideal Standard! Inizialmente Ideal Standard ha prodotto una versione “classica/tradizionale” del vaso a terra. Successivamente la collezione si è arricchita delle versioni sospesa e a terra filo parete. In base a ciò, per l’acquisto del ricambio compriwater, occorre orientarsi in maniera differente rispetto alle versioni. Nel nostro store trovate una sezione dedicata ai sedili per il vaso fiorile a terra al seguente link [ apri LINK ] e una sezione dedicata al vasi sospeso e filo parete, denominata “fiorile lusso/sospeso” al seguente link [ apri LINK ].

Due parole sulla versione “Fiorile lusso/sospeso”. Nei primi anni del 2000 e la casa ceramica Ideal Standard presenta un’edizione aggiornata del vaso Fiorile che verrà chiamata Lusso. Siamo nel periodo in cui tutte le case ceramiche propongono con successo i vasi e bidet filo parete (detti carenati). Per questi vasi servono copriwater con fissaggio da sopra (expa). Ideal Standard mantenendo invariata la forma frontale del vaso Fiorile “classico/tradizionale” lo allunga però, posteriormente, portandolo a filo parete. In sostanza riprendendo forma e dimensioni della versione sospesa che era stata introdotta qualche tempo prima.

Come risulta evidente dalle immagini, dato inconfondibile per non sbagliare nell’acquisto del ricambio copriwater, la versione “classica/tradizionale” di Fiorile è stondata fronte/retro mentre le versioni sospesa/lusso, sono stondate fronte ma tagliate netto retro. Le misure tecniche sono le seguenti, l’interasse di fissaggio per tutte le versioni è di 15,5 cm, lo stesso per la larghezza di 36 cm, la profondità invece – da inizio vaso all’interasse dei fori di fissaggio – è di 45 cm per la versione “classica/tradizionale” e di 44 per le versioni sospesa e filo muro. L’altra differenza di tipo tecnico consiste, come si è già accennato, nel tipo di fissaggio delle cerniere al vaso, fissaggio da sopra per le versioni lusso/sospeso, fissaggio da sotto per la versione “classica/tradizionale” a terra.

Vediamo ora più in dettaglio i copriwater disponibili per le diverse versioni.

Versione “Classica/Tradizionale”

Sono disponibili soluzioni realizzate in legno rivestito resina poliestere, QUI il BIANCO STANDARD e QUI il BIANCO, entrambe contrassegnate dall’etichetta “Come l’Originale”, sono esattamente uguali al prodotto originale ma possono non riportare stampato il marchio della fabbrica e vengono proposti ad un prezzo inferiore rispetto all’originale. E anche disponibile una versione in bianco con le cerniere in ottone dorate, al seguente link [ apri LINK ]


Versioni a parete e sospesa

Per il vaso Fiorile Lusso/Sospeso la scelta è ben più ampia ed include, oltre alle versioni in legno rivestito poliestere [ BIANCO e BIANCO STANDARD ], anche una serie di modelli in resina termoindurente Duroplast, fornite anche con chiusura rallentata/Soft Close. Per la visualizzazione dei ricambi copriwater per vasi Fiorile Lusso/Sospeso vi rimandiamo al seguente link [ apri LINK ]

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews