Abbiamo già in parte visto la procedura analizzando le vecchie cassette incasso TWINLINE e UNICA. La Geberit di tutti i suoi prodotti garantisce i ricambi di tutte le parti che con l’utilizzo possono consumarsi e rompersi. Anche e soprattutto su prodotti datati. Le cassette esterne di risciacquo AP140 cominciarono ad essere vendute negl’anni ’90. Vennero presentate nelle due varianti con tasto singolo e doppio tasto. Oggi guarderemo la versione due tasti (risciacquo a due quantità) Se avete nei vostri bagni questa cassetta sappiate che ogni più piccolo particolare vi servisse è tuttora disponibile. Ma quali sono le parti che di solito si usurano e si vanno a sostituire? Tra gl’elementi che possono rompersi troviamo di sicuro il coperchio della cassetta o magari il suo supporto. La batteria centrale azionandola un’infinità di volte potrebbe incepparsi e funzionare male o non chiudere bene. In quest’ultimo caso avremo perdite d’acqua inutili e costose all’interno del wc.
Se utilizzandola vedete che funziona bene ma semplicemente non chiude e trafila acqua, magari potrebbe bastare cambiare la guarnizione della campana che è acquistabile separatamente. Adesso analizziamo l’esploso e vediamo quali ricambi sono acquistabili e direttamente clikkabili per arrivare ad un acquisto facile nello store Sintesibagno:
1 Coperchio con tasto di comando
2 Supporto
3 Riduttore di flusso per cassette 140000 130000 1230000
4 tappo laterale
5 Campana
5.1 Guarnizione campana d63xd31 5×3
6 Bacinella
7 Rosone
8 Kit per l’allacciamento dal basso
14 Rubinetto a galleggiante Tipo380
Oggi abbiamo cominciato a guardare i ricambi per la cassetta Geberit AP140 2 tasti. Se cercate altri modelli di cassette esterne dell’azienda li potete trovare nel catalogo Sintesibagno al seguente link [ apri LINK ]