RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Copriwater Conca Ideal Standard Ideal standard toilet seat Riconoscimento copriwater Simas simas toilet seat SintesiBagno Sostituzione del copriwater Trovare il copriwater con Sintesibagno Venta online de asientos de inodoro

Esiste il copriwater rettangolare universale 🚽? I copriwater rettangolari sono tutti uguali o ci sono varie forme e dimensioni?

Abbiamo notato, parlando con tante persone, che alcuni clienti che sono alla ricerca di un copriwater rettangolare pensano che i modelli siano tutti uguali o quasi. Cercano una forma universale come nel caso dell’ovale che possa adattarsi a tutti i tipi di vaso sanitario con quella forma. Purtroppo anche nel campo dei sanitari rettangolari le forme e le dimensioni sono davvero tante, anzi possiamo dire anche di più della scelta che troviamo nell’ovale, ellittico o a goccia. Vedremo le varie particolarità di questa forma geometrica: tipi di angoli, le cerniere che servono a seconda del tipo di piano del sanitario (inclinate, con fissaggio da sotto o da sopra,…), i paracolpi e chiaramente le misure. Proprio su quest’ultimo dettaglio ci soffermiamo già adesso per ricordarvi sempre di non cercare un copriwater solo sulle misure e vi rimandiamo all’approfondimento del post: “Cerco copriwater con le misure. Vi spieghiamo perchè non è corretto. Il caso del copriwater 43×36.” ma piuttosto di usare il servizio per trovare il sedile wc ideato da Sintesibagno tramite WhatsAPP

Serie CONCA Ideal Standard

La serie principe di questa tipologia formale è di sicuro Ideal Standard CONCA. Il suo successo commerciale ne ha resa un’icona spesso imitata da aziende concorrenti di Ideal Standard. Oltre ad essere un copriwater rettangolare, questo prodotto per essere perfetto sul vaso ha bisogno di caratteristiche ben precise. Uno dei suoi elementi caratterizzanti è di sicuro la cerniera con inclinazione a 45°, necessaria perchè i fori dove sarà ancorato il copriwater al wc sono nel centro del rialzo posteriore, ma anche i paracolpi inclinati sono una discriminante per la stabilità del sedile wc, visto che il piano superiore del vaso è leggermente inclinato. Per scoprire comunque tutte le caratteristiche di questo copriwater vi rimandiamo al post leggibile (QUI). Se cercate i copriwater CONCA in tutte le sue versioni e colori il link allo store è questo (Clik QUI).

Serie FROZEN ceramica Simas

Guardando il copriwater Conca possiamo tranquillamente dire che la sua forma è rettangolare. Ma se guardiamo FROZEN di Simas ci rendiamo conto che la forma rettangolare può avere angoli diversi. Ci troviamo di fronte a sempre rette parallele, ma angoli in questo caso a 90 gradi. Dimensioni 37,5×41 caratterizzano un copriwater che solo nella vesrione originale completa un sanitario che è un vero e proprio parallelepipedo. Produrre un sanitario del genere è grande artigianato tipico del miglior Made in Italy. Un plauso a ceramica Simas per l’altissimo livello di lavorazioni ceramiche raggiunto dalle sue produzioni. I sedili wc per sanitari Frozen sono disponibili nelle tre versioni (Legno colato bianco, termoindurente, con e senza cerniera soft-close) al seguente LINK (Clik QUI)

Serie TRACCIA Gsi ceramica

Un altro copriwater rettangolare e un’altra particolarità. Con TRACCIA l’azienda GSI disegna per i suoi sanitari un sedile wc rettangolare con due tipi di angoli. Nella frontale verso l’utilizzatore troviamo angoli stondati, nella parte posteriore verso in muro invece due angoli netti a 90°. Un rettangolo dalle dimensioni 44×35 quindi più stretto e lungo rispetto a Frozen. Per questo sanitario sono disponibili nello store Sintesibagno i copriwater sia nella versione COME L’ORIGINALE, sia nella versione dedicata (con cerniere standard e con cerniere soft-close) e li trovate tutti al seguente LINK (Clik QUI)

Oggi abbiamo scoperto alcune serie ceramiche rettangoli e i loro copriwater. Magari avete trovato il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Dove e come trovare i copriwater RETTANGOLARI ?

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=esiste-il-copriwater-rettangolare-universale-i-copriwater-rettangolari-sono-tutti-uguali-o-ci-sono-varie-forme-e-dimensioni

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews