RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater SintesiBagno Sostituzione del copriwater Toilet seat

Cerco copriwater con le misure. Vi spieghiamo perchè non è corretto. Il caso del copriwater 43×36.

Quando si cerca cerca un copriwater la prima cosa che si fa per trovarlo uguale è misurarlo. Guardo la lunghezza e la larghezza e mi reco in qualche fai da te o rivenditore idraulico o magari su qualche sito on-line e inizio a confrontare tutte le misure disponibili fino a quando trovo coincidenza. Trovato il modello che pensiamo corretto lo acquistiamo e torniamo (o aspettiamo in caso di acquisto nel web tipo Sintesibagno.shop) a casa con il nostro copriwater trofeo. Appena ci mettiamo all’opera per montarlo ci rendiamo conto, salvo il caso che abbiamo davvero scelto correttamente, che forse: le misure corrispondono, ma la forma no! Oppure le misure corrispondono, ma le cerniere non vanno bene! Oppure le misure corrispondo, ma i paracolpi no! Oppure….. Insomma ci rendiamo conto che un copriwater nella sua semplicità è fatto tanti elementi che devono essere tutti adeguati al vaso per cui serve.

Copriwater 43×36

Abbiamo nell’immagine qui sopra tre copriwater che hanno tutt misura 43×36. Messi uno di fianco all’altro già permettono di vedere che anche se a livello dimensionale sono perfettamente uguali, a livello formale sono davvero diversi. Uno è una forma a D, uno è una forma rettangolare, il terzo è una forma quasi triangolare. Ma come dicevamo, le differenze non si fermano qui, e quando ci apprestiamo a comprare un sedile wc dobbiamo tenerne conto. Parliamo delle cerniere: Il modello qui a fianco monta cerniere regolabili con serraggio da sotto (QUI potete vedere come viene effettuato il montaggio).

Copriwater 43×36

Quello di forma rettangolare qui a fianco invece monta un tipo di cerniera fissa con inclinazione a 45° fatta per essere posizionata su un piano ceramico inclinato. Abbiamo parlato di questa tipologia di sanitari e dei copriwater nel post: “I ricambi Copriwater per wc con piano rialzato/obliquo a 45°” Infine il terzo rappresentato nella foto seguente monta cerniera con fissaggio da sopra (ad espansione), che abbiamo ben descritto nel post: “I copriwater con fissaggio ad espansione da sopra (attacco dall’alto)

Copriwater 43×36

Queste cerniere servono nei casi in cui non essendoci lo spazio posteriormente al vaso per accedere al montaggio del copriwater si deve lavorare da sopra per fissarlo. Veniamo ai paracolpi. Un’altra caratteristica che a parità di misure, di forma e tipo di cerniere può essere diversa e portare il copriwater a non essere perfetto per il vostro vaso/WC. Succede che, come abbiamo visto nel post: “Funzione dei paracolpi inclinati nei copriwater“, alcuni vasi hanno il piano superiore inclinato o un gradino che porta il copriwater a necessitare di gommini inclinati o sagomati per dargli stabilità nel suo utilizzo. Senza dei quali anche la durata nel tempo sarebbe compromessa.

Viste tutte queste caratteristiche ci rendiamo conto che l’acquisto, se non si conosce la serie dei sanitari che abbiamo in bagno, di un copriwater non è assolutamente possibile semplicemente con le misure. Non basta andare in un centro fai da te o comunicare al telefono le misure per ottenere il prodotto corretto. Ecco perchè il team Sintesibagno ha sviluppato il servizio di riconoscimento del copriwater tramite WhatsAPP (3341288978) per semplificare l’invio delle foto del vaso e permettere l’individuazione corretta del sedile wc. Non dovrete più mettervi voi a cercare tra le forme, le dimensioni, le cerniere, i paracolpi… il copriwater, ma lo faranno gli esperti del settore. Due immagini e poche misure e ricverete il link al prodotto corretto. Qui anche il video su come procedere:

Come trovare un copriwater misura 43×36 con Sintesibagno

Fonte:

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews