RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Novellini

NOVELLINI PROTAGONISTA ALLA MILANO DESIGN WEEK 2021

Novellini partecipa alla Milano Design Week 2021 con due appuntamenti dedicati al mondo del wellness e della sostenibilità, confermando la propria mission e il proprio impegno nei confronti di un’idea di design orientato al benessere a 360° gradi, risultato di un approccio green e tecnologicamente all’avanguardia.

Con la partecipazione alla Milano Design Week, Novellini intende raccontare la proiezione del wellness sugli scenari che si stanno delineando nel futuro dell’abitare in termini di ricerca, innovazione, sostenibilità di prodotto e processo, con una nuova attenzione trasversale tra spazi indoor e outdoor, che divengono la dimensione ideale in grado di stimolare il well-being di anima e corpo.

Hotel Regeneration – The Ugly Duckling Becomes a Swan

Novellini è tra i protagonisti del progetto espositivo firmato dal wellness designer Simone Micheli Hotel Regeneration – The Ugly Duckling Becomes a Swan in cui ambienti innovativi, visionari e provocatori sono pensati per raccontare il futuro dell’hospitality.

All’interno dello spazio espositivo sono presenti alcuni progetti firmati dal designer per Novellini, le vasche freestanding Infinitive e Ship, che si caratterizzano per forme morbide pensate per dare al benessere una forma fluida ma funzionale in cui armonia visiva e armonia interiore si incontrano. Il designer ha inoltre selezionato per il progetto altri prodotti di punta di Novellini, ovvero Divina Outdoor, Kuadra 2.0 e Kuadra H Frame. Questi progetti, tra i best seller del catalogo Novellini, sono tutti accomunati da un design minimal ma curato nei dettagli e coniugato con la massima attenzione alla praticità nell’utilizzo.

FiberEUse Project Show

Novellini è l’unico partner a rappresentare il Sistema Casa al FiberEUse Project Show che si terrà nella Gallery di Superstudio Più. FiberEUse è nato nel 2017 con l’intento di creare tecnologie di riciclo dei materiali compositi prendendo in considerazione tutta la filiera: smaltimento, recupero, trasformazione e riciclo. Un progetto durato 4 anni con il coinvolgimento di 21 aziende partner provenienti da 7 paesi e coordinate del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.

FiberEUse Project Show è l’esposizione totalmente circolare che racconta gli obiettivi ed i risultati di un percorso condiviso da Novellini ed altre importanti realtà della ricerca e dell’industria verso il reinserimento nel ciclo produttivo di fibre di vetro e carbonio alla fine del loro ciclo di vita.

Hotel Regeneration – The Ugly Duckling Becomes a Swan
Officina Ventura, via privata Giovanni Ventura 14
5 – 9 settembre, dalle 10 alle 20
10 settembre, dalle 10 alle 18

FiberEUse Project Show
Superstudio Più, via Tortona 27
4-10 settembre, dalle 11 alle 21

NOVELLINI PROTAGONISTA ALLA MILANO DESIGN WEEK 2021
SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews