RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Ideal Standard Ricambio copriwater Sostituzione del copriwater Trovare il copriwater con Sintesibagno

Sanitari e copriwater Ideal Standard Tesi: origini e restyling di Studio Levien

Se siete alla ricerca del ricambio copriwater per vasi Ideal Standard serie Tesi al seguente link [ apri LINK ] potete trovare la più ampia gamma di proposte.

Vaso WC Ideal Standard Tesi anni '80/'90
Vaso WC Ideal Standard Tesi anni ’80/’90

La serie di sanitari Tesi di Ideal Standard è presente e molto apprezzata nelle sale da bagno di tutto il mondo fin dagli anni ’80 (#idealstandardvecchi modelli).

L’utilizzo a livello progettuale della forma primaria rettangolare, sapientemente ammorbidita sugli spigoli, incontra fin da subito il consenso di un vasto pubblico.

Nelle classifiche delle vendite Tesi – che possiamo certamente definire “serie da capitolato per eccellenza” – è stata superata solamente dalla serie Conca sempre di Ideal Standard. [ Ricordiamo fra i sanitari più venduti di Ideal Standard anche le serie Ellisse, Linda e Liuto che, con Conca e Tesi, hanno rappresentato il gruppo delle “cinque sorelle” di Ideal Standard ]

Il successo della serie Ideal Standard Tesi influì anche sulla visione delle case ceramiche concorrenti che svilupparono progetti che ne richiamavano le forme. A questo proposito possiamo certamente citare Sintesi di Cesame, Luce di Catalano, Clodia di Dolomite.

A differenza delle sue altrettanto celebrate “sorelle” la serie Tesi di Ideal Standard è ancora oggi prodotta e commercializzata, ma con un restyling apportato dai designer dello studio di progettazione londinese Levien. [ Il design di circa il 15% di tutti i prodotti da bagno venduti nel Regno Unito è opera dello Studio Levien. Una casa su sette nel Regno Unito ha uno dei suoi progetti nel bagno ]

Robin Levien
Robin Levien

Robin Levien progetta per Ideal Standard da oltre 30 anni, gli ultimi 25 con il collega di lunga data Dave Tilbury.

Tesi era una gamma consolidata in Italia che doveva essere sostituita. Le forme erano robuste e questo era un requisito da mantenere.

Studio Levien. “Abbiamo deciso di giocare con il rapporto tra vaso e piedistallo del vaso riducendo l’altezza del piedistallo. Ciò ha mantenuto il carattere robusto richiesto. Per completare le forme forti abbiamo aggiunto alcuni tocchi più leggeri, un’opzione con bordo sottile e un sottile sedile a sandwich per i WC.

E da Ideal StandardMorbide linee geometriche e innovazioni esclusive: Studio Levien ha creato un moderno incontro tra forma e funzionalità. Tesi è una collezione caratterizzata da uno straordinario equilibrio. Linee semplici e fluide e pezzi più slanciati progettati per la vita moderna. Sotto queste forme eleganti pulsano efficienza, resistenza e performance che trasformeranno il bagno in uno spazio tutto da vivere.

Tesi Ideal Standard by Studio Levien
Tesi Ideal Standard by Studio Levien

Tornando al “passato”… andiamo ad analizzare i ricambi copriwater di tipo “dedicato” – non essendo più disponibili gli originali Ideal Standard – disponibili sul mercato.

Il ricambio più apprezzato per vaso Tesi è il modello realizzato in legno rivestito resina poliestere. Stiamo parlando della versione “bianco” e “bianco standard”, disponibili rispettivamente ai seguenti link [ BIANCO ] [ BIANCO STANDARD ].

Per le tinte del bianco sono anche disponibili delle versioni di minor qualità e più economiche di conseguenza. Per questi articoli il colore non è inglobato nel rivestimento ma la sagoma in legno MDF può essere laccata o verniciata. [ BIANCO ] [ BIANCO STANDARD ]

Se la necessità è quella di sostituire il copriwater con un modello i plastica (più precisamente in Duroplast) sono disponibili due proposte di diversa qualità, il modello di qualità più elevata ha anche la possibilità di avere la chiusura soft close / rallentata. [ TESI DUROPLAST ECONOMICOTESI DUROPLAST TOP QUALITY e VERSIONE SOFT-CLOSE ]

I sanitari Tesi Ideal Standard sono stati realizzati, oltre che bianco e bianco standard, in diverse colorazioni: azzurro sussurrato, champagne, blu fondale, grigio sussurrato, melograno, rosa sussurrato, verde sussurrato, visone.

Un visione completa al seguente link [ apri LINK ]

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews