RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Pozzi Ginori Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater Sostituzione del copriwater Trovare il copriwater con Sintesibagno

I sanitari grandi dimensioni colorati. Trovare il copriwater grande è complicato, se anche colorato sembra impossibile! Fate fare la ricerca al team Sintesibagno?

Abbiamo visto come nel corso degl’ultimi anni le proposte della case ceramiche si stanno tutte uniformando a serie di sanitari dalle dimensioni ridotte, o in ogni caso, che rientrano nello standard dei 55 cm massimo. Che poi era la misura classica in profondità prima degl’anni ’70 e ’80. E’ in questo periodo che sono state presentate le prime forme di sanitari che possiamo chiamare di grandi dimensioni. Abbiamo visto le principali coi loro copriwater in alcuni post precedenti: “Copriwater per sanitari di grandi dimensioniItalica di Pozzi Ginori, Gran sasso di Hatria/Spea, Amica ceramica Globo, Synua Axa ceramica e Lago Dolomite. La caratteristica di tutte queste serie ceramiche è lo standard dimensionale dei vasi che è passato dai 50/52 cm a misure molto più grandi, raggiungendo dimensioni di 555657 cm e in alcuni casi addirittura 60 cm e oltre. Come conseguenza di questa crescita anche i sedili wc sono aumentati di misura e per andare bene su questi sanitari devono avere dimensioni precise e corrette. Andando alla ricerca di un ricambio per centri commerciali e fai da te ci si rende subito conto che i sedili normali e universali attualmente in commercio sono incredibilmente piccoli e fuori misura per i sanitari con quelle dimensioni. Sedili wc con misura 505152 cm e magari 53 cm di lunghezza non si può certo considerarlo una misura standard. Inoltre sempre in quel periodo era di gran moda nell’ambiente bagno il colore, questa cosa ha portato molte di queste serie ad essere vendute più nelle versioni colorate che bianche. Oggi vedremo come grazie a questi sanitari dalle grandi dimensioni si siano diffusi colori diventati leggende nel mondo arredobagno.

Il copriwater colore champagne e Italica Pozzi Ginori

Una delle serie più importanti del mondo arredobagno prodotta da Pozzi Ginori che necessitava di un copriwater lungo ben 50 cm. Era ITALICA. Forma rettangolare molto conosciuta che ha dato stimolo ad altre produzioni della casa ceramica in quegl’anni come abbiamo visto nel post: “Sanitari Pozzi Ginori vecchi modelli squadrati. Square, Italica e italo duo quale copriwater è corretto?” Tanti clienti in quel periodo la scelsero nella colorazione champagne (a proposito di questo colore vi suggeriamo per averne la percezione visiva in digitale un’altro nostro post che potete leggere QUI). Le sue dimensioni (54/55) necessitano di un sedile wc dedicato al vaso alla perfezione nelle misure 50×36 con interasse 15/15,5. Il copriwater per questo wc in tutti i colori originali lo trovate nello store Sintesibagno al seguente link [ apri LINK ]. Come vedrete nel link oltre che nella colorazione di cui stiamo ampiamente parlando venne prodotto anche in tutti colori dell’epoca: rosaazzurroblumarroneverde e grigio.

Il copriwater colore verde felce e Lago lungo ceramica Dolomite

Grandi dimensioni come italica per questo sanitario Dolomite, si chiamava LAGO. Una serie di sanitari anni ’70 e ’80 dalle grandi dimensioni di questa casa ceramica capace di tante produzioni di successo come abbiamo visto in post precedenti: “Le vecchie serie ceramiche Dolomite e i loro sedili wc” serie CLODIA, serie RIO, serie FLEO, serie EBLA, serie PERLA e SWEET LIFE. Un copriwater dalla forma ovale allungata della misura di ben 50 cm che venne prodotto in tanti colori, oltre chiaramente il VERDE FELCE qui rappresentato nell’immagine, champagne, blu fondale, marrone e melograno. Tutti i sedili wc colorati per la serie Lago di Dolomite li trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Il copriwater colore visone e Gran Sasso Hatria Spea

Oggi Hatria è il nuovo nome di SPEA, azienda ceramica del Teramese fondata nel lontano 1965. Ne abbiamo visto la storia nel post “Ceramica Spea, le origini delle forme Hatria. Tutti i copriwater fuori produzione” dove abbiamo scoperto, oltre che GRAN SASSO qui nella foto, SELECTA, LARA ed EDOS. Il sanitario Gran sasso e il suo copriwater hanno dimensioni molto grandi: ben 50 cm. Uno dei colori che ebbe più successo nel periodo in cui fu prodotto fu di sicuro il VISONE. Spesso tra l’altro scambiato per la colorazione champagne.

Per aiutare gli utenti ad individuare il colore dei propri sanitari il team Sintesibagno ha cercato di mettere i colori simili tra loro uno di fianco all’altro per cercare di capire le differenze, trovate queste informazioni nel post: “Copriwater COLORATI – Come NON sbagliare nella scelta!” Nell’immagine a fianco abbiamo messo vicino tre colori che regolarmente vengono scambiati uno per l’altro. Questi tre colori messi invece uno di fianco all’altro permettono di percepire le differenze tra di loro. Come si vede lo CHAMPAGNE è il tipico colore beige (se volete un riferimento al mondo fisico pensate al gelato alla crema). Spesso scambiato per CHAMPAGNE è il VISONE, ma come potete vedere dall’immagine comparativa non è più un beige, ma siamo già nella categoria marrone chiaro (restando sempre ai gusti del gelato come aiuto da parte del mondo fisico pensate al gelato alla nocciola). Tanti clienti guardando il sanitario e cercandone il colore lo descrivono come un marrone chiaro con leggerissime sfumature a seconda della luce del bagno di addirittura di rosa. Da ultimo il colore KASHMIR, qui siamo già nella tonalità del marrone, anche se comunque non dei più accesi che Ideal Standard ha prodotto (nocecastoro… che potete vedere QUI), restando all’aiuto dai gusti gelato lo vedrei come caffè.  Torniamo al copriwater Gran sasso visone e agl’altri colori in cui fu prodotto: champagne, azzurro, felce, grigio, marrone, nero e rosa. Tutti i sedili wc colorati per questo modello li trovate nello store al seguente LINK (clik QUI)

Abbiamo visto i colori dei sanitari e dei sedili wc grandi dimensioni. Magari adesso sapete di quale colore è il vostro wc, ma non sapete la serie e quindi avete paura di sbagliare acquisto? Basta seguire la guida per trovare il sedile wc di Sintesibagno e l’acquisto sarà certificato! Guardate la procedura del riconoscimento del sedile wc spiegata nel video seguente:

Come trovare i copriwater colorati con Sintesibagno

Fonte https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=i-sanitari-grandi-dimensioni-colorati-trovare-il-copriwater-grande-e-complicato-se-anche-colorato-sembra-impossibile-avete-chiesto-al-team-sintesibagno

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews