RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater Senza categoria

Le serie di design FLAMINIA. Non semplici wc e bidet, ma LINK, SPIN, TERRA…. e i loro copriwater originali.


Cerchi un COPRIWATER per vasi FLAMINIA!

Utilizza il servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!

CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!


Trova il copriwater Flaminia

Partiamo da un passaggio del catalogo ufficiale FLAMINIA: ”Nel 1996 avviene la trasformazione in SpA e di lì a pochi mesi si dà il via alla “rivoluzione” con Roberto Palomba che assume la direzione artistica e inizia a progettare nuovi prodotti insieme a Ludovica Serafini. Si decide di puntare sul design avvalendosi anche di collaborazioni esterne, come quella che nel ‘97 porterà Giulio Cappellini a realizzare il prodotto che fu l’icona del cambiamento: il lavabo Acquagrande. Work in progress L’espressione Work In Progress individuava la nuova “linea design” che si arricchì in breve tempo di nuovi articoli (Fonte: Catalogo FLAMINIA). A partire da quella data, che secondo noi è l’anno 2.0 dell’azienda di Civita Castellana, ha presentato uno in fila all’altro progetti incredibilmente belli e dal successo clamoroso. Si iniziò con i sanitari Link, poi venne Spin e poi ancora Terra…..

Serie LINK ceramica Flaminia

Sono la serie di sanitari che ha portato Flaminia e il mondo dell’arredobagno nel design e nello stile moderno. Ne abbiamo parlato anche nel post sui sanitari sospesi: “I sanitari sospesi e i loro copriwater (part 1)” leggibile QUI che in parte riportiamo il contenuto: “A fine anni ‘90 inizio anni 2000, i sanitari sospesi cominciano a essere considerati una scelta “normale”. Era il momento giusto per un’accelerazione formale. Il mercato era abituato a forme tutte uguali e abbastanza grossolane. Fino ad allora il solo fatto che un sanitario era sospeso bastava a qualificarlo moderno. Flaminia capì la necessità di nuove forme e stili e presentò Link. E fece un capolavoro! Sono tuttora tra i sanitari sospesi più belli di tutto il mondo arredobagno. L’altezza del corpo incredibilmente ridotta a soli 20 cm (escluso il sifone) danno davvero l’idea di un corpo sospeso sul vuoto. Minimal, chic, modernissimi ancora adesso a oltre vent’anni dalla loro presentazione. I copriwater per questi sanitari sono disponibili in tutte le sue varianti (originale avvolgente, originale avvolgente soft-close, in legno rivestito poliestere e le varie versioni dedicate) al seguente link [ apri LINK ].

Abbiamo anche realizzato un video su questa serie e il suo copriwater:

Serie SPIN ceramica Flaminia

Se con Link le forme arrivano direttamente dalla geometria, con SPIN i designers si fanno ispirare dalle forme naturali e avvolgenti della natura. La leggera inclinazione della base rende ancora di più l’effetto sospeso.

Consigliamo per non perdere la linea praticamente perfetta di questi sanitari il copriwater originale che trovate al seguente LINK (Clik QUI).

Sanitari TERRA ceramica Flaminia

Anche nei sanitari rettangolari Flaminia si impone con il design. Abbiamo visto nel post “Sanitari forme rettangolari. Perchè i copriwater per qs wc sembrano tutti uguali?” (leggibile QUI) l’evoluzione dei sanitari con forme rettangolari e squadrate. Citiamo un passaggio: “Siamo agli inizi degli anni 2000, è un momento di grande fermento nel settore arredobagno. Tante aziende del settore vogliono scalzare Ideal Standard e Dolomite dal trono della loro supremazia nel mercato. Le case ceramiche del distretto di Civita Castellana capiscono che il pubblico cerca nuove forme ed in bagno entra il design e i grandi designer. Una delle aziende che meglio interpreta il trend del momento è sicuramente Ceramica Flaminia che presenta una dopo l’altra delle serie ceramiche che diventano tutte dei best-seller (vedi Link e Spin) e tra queste troviamo Terra. Con questa serie l’azienda colpisce ancora e centra un altro successo di vendite e apre una nuova strada alle forme ceramiche. La forma superiore del vaso, appunto rettangolare con angoli leggermente arrotondati e il suo cambio di profondità verso il pavimento la rendono unica in quel momento. E’ comunque ancora bellissima oggi dopo quasi vent’anni dalla sua presentazione.

Ecco i link alla sezione Flaminia nel nostro shop dove troverete facilmente i ricambi per il modello Terra! (apri LINK)”

Abbiamo appena visto tre superstar del mercato prodotte da ceramica Flaminia. Potreste non aver riconosciuto il vostro sanitario e quindi non sapete quale sedile wc acquistare. Lasciate fare a noi la ricerca, per evitare errori basterà inviarci a noi una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsAppal numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater…

FONTE: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=le-serie-di-design-flaminia-non-semplici-wc-e-bidet-ma-link-spin-terra-e-i-loro-copriwater-originali

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews