RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Geberit

GEBERIT SEMPRE PIÙ DIGITALE: L’azienda rinnova il suo sito web e lancia un nuovo format online per raccontare l’universo Geberit a 360°

Le soluzioni integrate per ambienti bagno Geberit si distinguono per due aspetti complementari: innovazione tecnologica insieme ad estetica e funzionalità. Due anime che convivono sinergicamente, diventando espressione dei valori intrinsechi dei prodotti e dell’azienda, rappresentate dal mondo Know-How Installed e da quello di Design Meets Function.

Geberit, leader europeo nel settore dei prodotti sanitari, amplia la sua realtà digitale presentando il nuovo sito web aggiornato in tutte le sue funzionalità, insieme ad un nuovo format online, per raccontare a tutto campo la sua expertise nel settore della tecnologia sanitaria e le sue competenze nel design. I nuovi strumenti 2.0 prevedono infatti molteplici contenuti innovativi dedicati alla vasta gamma di prodotti “dentro e fuori la parete” che rispondono alle diverse esigenze dei consumatori finali e dei professionisti del settore, supportandoli e sostenendoli nelle varie fasi di scelta e progettazione dell’ambiente bagno.
Alla base di questa iniziativa tutta digitale, la vocazione di Geberit alla partnership e la sua costante proiezione al futuro che portano l’azienda a voler fare sempre di più e sempre meglio, ad interpretare i bisogni dei suoi clienti e al desiderio di progettare e costruire insieme a loro. 

> Nuovo sito web Geberit 2.0:  http://www.geberit.it

Dal 14 luglio è online il nuovo sito web di Geberit, un spazio dedicato al marchio unico che offre una panoramica a 360° dell’offerta Geberit: dalle soluzioni di design integrate altamente innovative per tutto l’ambiente bagno, rappresentate dal mondo Design Meets Function,  ai sistemi e moduli di installazione, di scarico, adduzione e riscaldamento, rappresentati dal mondo Know-How Installed, fino ai servizi di consulenza in tutte le fasi di progettazione dello spazio e ai corsi di aggiornamento e formazione professionale.
Oltre ad un layout rinnovato, rispetto alla versione precedente prevalentemente di ispirazione B2B, l’esperienza di navigazione Geberit 2.0 presenta un nuovo duplice approccio ai target di riferimento B2B e B2C, dedicando a ciascuno di essi aree specifiche e sezioni dedicate.

Tra le grandi novità del sito, Geberit ha predisposto la sezione “Ispirazioni”, un’area pensata per rispondere alle necessità del cliente finale e indirizzarlo e supportarlo nella sua scelta. In particolare, il capitolo “Esigenze”presenta una serie di necessità dell’utente, come l’ottimizzazione degli spazi, l’igiene o la facilità di utilizzo, a cui Geberit è in grado di rispondere grazie alla sua expertise. Un’altra sezione offre all’utente “Suggerimenti” con lo scopo di semplificare la vita nell’ambiente bagno, come piccoli accorgimenti per facilitare la pulizia in bagno o eliminare i cattivi odori. Nella sezione “Idee per il Bagno”, attraverso un percorso di domande, l’utente avrà la possibilità di trovare le soluzioni ottimali per il suo bagno e di ricevere un’email riepilogativa con tutti i prodotti più adatti alle sue esigenze. 

Accanto all’area dedicata al cliente finale, Geberit ha implementato la pagina “Progettazione/Installazione” un’area dedicata ai professionisti del settore per supportarli durante le fasi di progettazione degli spazi e installazione dei sistemi Geberit.  La sezione “Competenze” raccoglie infatti tutto il know-how Geberit nei diversi ambiti dell’edilizia civile ed industriale, come ad esempio l’isolamento acustico e la protezione dal fuoco, con il riferimento immediato ai relativi prodotti idonei alle diverse applicazioni. Inoltre, tramite la nuova sezione “BIM” Geberit offrirà dal 1° ottobre i propri BIM data, oltre ai dati CAD tradizionali. I dati sono costituiti da modelli parametrici 3D che contengono specifiche meta informazioni sull’articolo. Questa combinazione consente una pianificazione completa BIM con i prodotti Geberit nel software di pianificazione Autodesk® Revit®, dal modello di costruzione virtuale all’elenco dei materiali dettagliati. La sezione “Geberit Pro” presenta l’App per smartphone Android e Ios che offre ai professionisti dell’idrosanitaria un accesso immediato alle informazioni sui prodotti Geberit.

Inoltre, tramite il sito, nella pagina “Servizi”, l’utente ha la possibilità di accedere all’innovativo showroom virtualeper visualizzare in maniera immediata e completa tutto il mondo Geberit. Lo showroom del Centro di Formazione Geberit a Gaeta è stato infatti completamente ricostruito con tecnologia 3D ed è ora visitabile con un semplice clic. L’utente può interagire con i diversi ambienti bagno e visualizzare tutte le soluzioni all’avanguardia Geberit: dall’area dedicata ai prodotti di design “fuori la parete” fino alla parte più tecnica dei moduli e sistemi di installazione, scarico, adduzione e riscaldamento “dentro la parete”. Oltre a consentire al cliente finale di visionare anche da remoto tutta l’offerta Geberit, lo showroom virtuale rappresenta uno strumento molto utile anche per la forza vendita e le attività di formazione Geberit nel mostrare ai clienti e ai professionisti i sistemi Geberit e le loro funzionalità.

> Nuovo Format #GeberittiamoLIVE – 3×1 Bagno

 Accanto al nuovo sito web e sempre in linea con la duplicità dei talenti aziendali B2B2C, Geberit ha lanciato il nuovissimo format di comunicazione digitale #GeberittiamoLIVE al fine di raccontare in maniera ancora più completa l’universo Geberit “dentro e fuori la parete”.

#Geberittiamo – voce del verbo geberittàre – è il neologismo coniato dall’azienda: un’esortazione che invita in questo particolare periodo storico a procedere insieme, uniti, condividendo i valori Geberit di entusiasmo, condivisione e supporto. In quest’ottica, nasce #GeberittiamoLIVE – 3×1 Bagno, la nuova web serie a puntate dedicata alle soluzioni Geberit per il bagno contemporaneo. Un format innovativo di ispirazione social che racconta Geberit attraverso lo sguardo di tre protagonisti: Clara Bona – influencer di Interior Design, architetto, giornalista, con un approccio più estetico e formale – Lorenzo l’uomo che CI capisce un tubo – esperto Geberit con un approccio più tecnico. Due punti di vista complementari che forniscono al pubblico, in maniera del tutto inedita, una panoramica completa delle novità di prodotto 2020. A fare da collante ai due personaggi, la presentatrice e moderatrice Carolina Di Domenico (speaker di Radio Rai2, volto storico di MTV e conduttrice televisiva), che grazie ad uno sguardo più generalista traduce i concetti più tecnici per il pubblico di non addetti ai lavori.
Questo progetto, assolutamente innovativo e originale per il settore dell’idrotermica sanitaria, è stato realizzato con il supporto dell’agenzia Take di Milano.


Geberit 
Il gruppo Geberit è presente a livello globale ed è leader europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit opera con un’ampia presenza locale nella maggior parte dei paesi europei, fornendo un valore aggiunto unico quando si tratta di impiantistica idraulica e ceramica per il bagno. Il network produttivo comprende 29 stabilimenti produttivi, di cui 6 situati fuori Europa. Il gruppo ha sede a Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 12.000 dipendenti in circa 50 paesi, Geberit ha generato un fatturato di 3,1 miliardi di franchi nel 2018. Le azioni di Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e sono incluse nel SMI (Swiss Market Index) dal 2012.

Tags
RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews