RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Ceramiche Globo

Bagno di colore Ceramica Globo

La ricerca intrapresa da Globo in questi ultimi anni, ha portato alla concezione di nuovi colori ceramici.
Il colore è protagonista della nostra vita e del mondo domestico. Come tale, Globo propone soluzioni da inserire nell’ambiente bagno, figura di riferimento e fonte di ispirazione per architetti e designers.

Bagno di colore Ceramica Globo

Il linguaggio del colore ha diversi accenti. Nella scelta di un colore esprimiamo un bisogno e comunichiamo all’esterno le nostre sensazioni.

Nuance ricercate, tonalità leggere e delicate dai nomi evocativi che rimandano alla natura e alla materia, riferimenti e immagini che giungono da lontano, da una memoria remota, da una tradizione insita nel dna dell’uomo: attorno al tema del colore e alle sue potenzialità espressive che nascono dal dialogo con la ceramica, si è concentrata la ricerca di Ceramica Globo.
 
Da sempre spazio chiave della casa, dove ritagliare del tempo per sé per rigenerarsi in un’atmosfera intima e avvolgente, il bagno ciclicamente è investito dalla voglia di rinnovarsi, una rivoluzione che passa anche attraverso il colore, con la possibilità di donargli una nuova veste attraverso tonalità e finiture particolari.
 
Ceramica Globo, grazie ad una continua e attenta ricerca in sintonia con i trend attuali, ha deciso di sviluppare nuove cromie che permettono di spaziare negli abbinamenti di colore di lavabi, sanitari e piatti doccia, partendo da tinte intense o più delicate e giocando su contrasti o armonie. 
 
Tonalità originali come il mattone, il fard, i colori lime o senape, conferiranno un tocco particolare, dando vita a uno spazio accogliente, dominato da toni caldi e avvolgenti. Per un bagno che evochi invece la freschezza delle sfumature marine, è possibile scegliere la delicata finitura bluette; per attribuire invece un’identità decisa e impeccabile, Globo propone l’eleganza indiscussa del colore smoke. 

Vaso e bidet sospesi. Wall-hung WC and bidet. 54.36. STONE
Ceramica Globo. Vaso e bidet sospesi. Wall-hung WC and bidet. 54.36. STONE

“..il colore, a differenza della parola non è un’invenzione artificiale, ma è il cosmo stesso e al cosmo, alla natura planetaria il colore è “attaccato”, è la storia del cosmo, della natura..”

Ceramica Globo. Piatto doccia. Shower tray. 140.80. DOCCIAVIVA
Ceramica Globo. Piatto doccia. Shower tray. 140.80. DOCCIAVIVA

Il colore è un’esperienza sensoriale. Sono i nostri sensi a guidarci in questa magica esplorazione.
L’occhio vede, la mano conferma le nostre sensazioni, verifica. Una superficie liscia sarà diversa da una ruvida, il colore dona un aspetto plastico e mutevole assieme alla luce.
Come citava Gio Ponti “la ceramica è un materiale meraviglioso, incorruttibile”, la superficie ha un valore affascinante, un materiale ideale per sperimentare il valore illusivo della decorazione e l’uso caratterizzante del colore.

Ceramica Globo. Vaso e bidet sospesi. Wall-hung WC and bidet. 55.37. GENESIS
Ceramica Globo. Vaso e bidet sospesi. Wall-hung WC and bidet. 55.37. GENESIS

“Alcuni colori hanno un aspetto ruvido, pungente, mentre altri sembrano così lisci e vellutati, che si ha voglia di accarezzarli ..”

Ceramica Glogo. Lavabo da appoggio. Sit-on basin. 80.50. CLASSIC
Ceramica Glogo. Lavabo da appoggio. Sit-on basin. 80.50. CLASSIC
Ceramica Globo. Vaso e bidet a terra. Floor mounted WC and bidet. 56.36. RELAIS
Ceramica Globo. Vaso e bidet a terra. Floor mounted WC and bidet. 56.36. RELAIS
Ceramica Globo. Vaso e bidet sospesi. Wall-hung WC and bidet. 43.36. FORTY3

Un verde selvatico che evoca tinte del sottobosco, accenni e profumi di terra.

Visone. Semplicità elegante, decisa e carezzevole.

Malva. Il colore regale dell’Età Moderna, sobria tonalità violacea.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews