RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

Le forme dei #copriwater.Pensavate che un sedile wc fosse solo ovale? Date uno sguardo al catalogo dei sedili wc Sintesibagno (part 1)

Come prendere le misure del copriwater

Tutti giorni entriamo in contatto con centinaia di clienti che cercano un copriwater perfetto per i sanitari che hanno in bagno. La maggior parte è sorpresa da quante forme e modelli di sanitari sono stati prodotti dalle case ceramiche negli ultimi cinquant’anni. Tanti di loro hanno provato ad andare nei centri fai da te convinti di trovare facilmente quello che cercano e una volta lì le forme sembravano tutte uguali o nessuna sembrava quella corretta. Qualcuno ha deciso di comprarlo on-line e senza rendersi conto che le forme sono fondamentali si mette alla ricerca guardando solo le misure. Sia in un caso che nell’altro potrebbe succedere di “azzeccare” la scelta (si può anche fare 6 al superenalotto), ma spesso succede di sbagliare e il tempo e i soldi spesi volano via in un lampo. Abbiamo deciso per aiutare il più possibile i clienti che vogliono acquistare un copriwater senza problemi di fare la più grande selezione delle forme sui copriwater in commercio (tutte presenti nel catologo copriwater di Sintesibagno.shop). A ogni forma collegheremo le serie di sanitari che meglio la rappresentano nella storia dell’arredobagno. Resta fermo il suggerimento che non sapete il vaso che avete in bagno e non volete perdere tempo in faticose ricerche di guardare questo breve video fatto dallo staff Sintesibagno:

Come trovare il copriwater con Sintesibagno

Forma copriwater ovale

La forma ovale visto che è molto diffusa viene usata per identificare i copriwater chiamati universali. Forme e copriwater che in qualche modo si adattano alla forma del vaso, spesso in modo approssimativo. Ci sono però vasi e i loro copriwater che ralmente sono ovali. Vediamone alcuni. Un simbolo degli anni ‘90 prodotto da ceramica Globo: serie LEI. Un ovale perfetto ma con larghezza di ben 38 cm. Altri sanitari degni di nota dalla forma ovale, del periodo anni ‘70 è sicuramente PONTI Z di Ideal Standard. Negli anni ‘60 dominava EUROPA di Pozzi Ginori, sempre della stessa azienda ma degli anni ‘80 e ‘90 c’è il best seller FANTASIA. Anche Hatria a inizio del nuovo millennio presentò ERIKA una forma ovale perfetta.


Forma copriwater rettangolare/quadrata

Cominciamo a parlare di forme di copriwater che abbiamo già visto in altri post precedenti. Per parlare di forma rettangolare non si può non partire da CONCA di Ideal Standard, lo abbiamo visto nel post ”Il copriwater sedile wc CONCA. Scopri quale prodotto è perfetto per il vaso Ideal Standard (la versione definitiva)” tutte le caratteristiche che deve avere il sedile wc perfetto per il vaso Conca. Abbiamo parlato di alcune caratteristiche specifiche in questi post: “Copriwater e sanitari Ideal Standard vecchi modelli (part 1)”, “Sanitari forme rettangolari. Perché i copriwater per qs wc sembrano tutti uguali?“, “Bianco che più bianco non si può! Allora Perché nei sanitari Ideal Standard il bianco è diverso?”, “I colori dei sanitari e copriwater: verde, rosa, azzurro, blu, marrone…(part 2)”, “Sanitari con piano rialzato. I copriwater con cerniere di fissaggio a 45° (part 1)”, “Perché servono i paracolpi inclinati su alcuni copriwater? (part 2)”. Tutte queste particolarità hanno segnato il mercato dell’arredobagno in modo talmente profondo che ha portato tutti i concorrenti di Ideal Standard a proporre una serie di sanitari tipo “Conca”! Ma le forme rettangolari non sono solo queste, nel post: “Sanitari forme rettangolari. Perché i copriwater per qs wc sembrano tutti uguali?” abbiamo visto: VELARA di Ideal Standard, EBLA di Dolomite, TERRA di Flaminia, SPACE STONE di Globo ceramiche, FROZEN di Simas, VERSO di Catalano, OUTLINE di Althea ceramiche e FAST di Pozzi Ginori. Nel post: ”Sanitari vecchi modelli fuori produzione con copriwater rettangolare. (part 2)”, abbiamo visto: CIOTTOLO e SPRINT di Flaminia, FIESTA di Catalano, HIDRA di Hidra ceramica, IGEA di ceramica Catalano e ADDA di Gsi/Facis. Sono davvero tante le forme rettangolari dei sanitari e dei loro copriwater!

Il grande catalogo copriwater Sintesibagno

Non sapete quale copriwater acquistare? Ricordatevi il comodo servizio che offriamo come Sintesibagno: vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta.

Forma copriwater tonda/cerchio

TONDA, ROTONDA, un CERCHIO! Partiamo per parlare della forma rotonda dei copriwater da: ARKE’ di Galassia, che consideriamo la forma tonda perfetta. Ma abbiamo visto tanti altri sanitari rotondi in post precedenti. Qui:”Sanitari rotondi come un cerchio. Qui ci vogliono sedili wc su misura!” leggibile al LINK abbiamo visto: EL1 di Galassia, WIND di Vitruvit, YOU&ME di Hatria e STARCK 1 Duravit. Nel post:”Sanitari rotondi come un cerchio+elemento piano(part 2)” abbiamo visto: FLOW Tonda di Simas, ZELIG di Dolomite e BOWL 50 di ceramica Globo. Tutti un cerchio perfetto con diametri che vanno da 35 cm fino a 42 cm.


Forma esagonale/ottogonale

Qui entriamo nelle forme geometriche con più lati. Simbolo di queste forme è sicuramente DECO’ di Cesame (qui in foto). Se la serie di Cesame ha conquistato il mercato negli anni ‘80 e ‘90, tra le serie attuali best seller di vendite è sicuramente la serie 1930 di Duravit. Altre serie ceramiche e i loro copriwater con queste forme li abbiamo visti nel post: “Sanitari e copriwater forme ottogonali e esagonali” dove abbiamo visto anche: CLASSIC di Absolute Ideal Standard e ben due serie di sanitari e i loro copriwater di ceramica Globo: serie CANOVA MONO e ROYAL. Della serie OMEGA di Facis ne abbiamo parlato nel post:”Sanitari BIG, vasi e bidet grandi dimensioni linee moderne e i loro copriwater (part 2)” leggibile QUI.


Abbiamo cominciato a guardare le principali forme dei copriwater, nel prossimo post vedremo le altre. Speriamo di avervi aiutato nella scelta del copriwater giusto. Potrebbe non esserci il vostro wc e quindi non sapete quale copriwater scegliere, per evitare errori basterà inviarci a noi una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater…

Le forme dei copriwater Sintesibagno

Fonte https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=le-forme-dei-copriwater-pensavate-che-un-sedile-wc-fosse-solo-ovale-date-uno-sguardo-al-catalogo-sintesibagno-part-1

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews