RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

La maestria ceramica di Civita Castellana vive in Domus Falerii. Trovare i copriwater Faleri per le forme particolari.


Cerchi un COPRIWATER per vasi FALERI!

Utilizza il servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!

CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!


Chi è Domus Faleri? E’ un azienda storica del distretto ceramico di Civita Castellana. Fondata nel lontano 1970. Qui il loro sito per scoprire tutto su quest’azienda ceramica e la sua produzione ceramica più recente: DOMUSFALERII.IT. Oggi vedremo alcune delle loro serie ceramiche più rappresentative che hanno attraversato quasi cinquant’anni di storia dell’arredo bagno.

Serie MAGICA Faleri

Se cercate sanitari che abbiamo uno stile retrò / classico adesso sapete dove cercare. Magica rappresenta al meglio lo stile tardo impero e fa capire la maestria artigianale dell’azienda. E’ riuscita a sfidare sul mercato i grandi del mercato conquistandosi una quota importante delle vendite della categoria. I suoi competitor li abbiamo visti nel post: ”Sanitari Retrò Classici Stile Inglese e i loro copriwater (part 1)” e in questo: ”E poi arriva “Montebianco” Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc (part 2)” e sono: ANTALIA di Dolomite, MONTEBIANCO di Pozzi Ginori, ALBANO di Vitruvit, LUTEZIA di ceramica Senesi, PALLADIO di Sbordoni, LONDRA e ARCADE di Simas, RETRO’ di Kerasan ed ELLADE di Hidra. Inizialmente avevamo a catalogo il copriwater in termoindurente, lo abbiamo tolto e inserito la versione in legno rivestito bianco dedicato come l’originale, molto più classico e in stile col vaso. Lo trovate al seguente link [ apri LINK ] allo shop Sintesibagno.

Serie ASSOLUTO Faleri

Siamo sempre nello stile classico. Sul sito dell’azienda viene così descritta: “Linea decisamente classica che dà vita a una collezione bella da vedere e confortevole da utilizzare, minuziosa nei dettagli ma senza eccessivi fronzoli.” Perché confortevole? Ne abbiamo parlato nel post: ”Quali sono i sanitari e i loro copriwater più larghi? Da che misura un sedile wc è fuori standard? (part 1)”. Dove abbiamo visto che ci sono sanitari, tra cui appunto Assoluto, che sono più larghi delle dimensioni considerate standard e quindi comunque più “comodi nel seduta”.

Quindi anche il suo copriwater ha una larghezza di 39 cm. Lo trovate nello store Sintesibagno al seguente link [ apri LINK ]

Serie F-CONCEPT Faleri

Rappresentano la categoria sanitari e copriwater piccoli dell’azienda Falerii. F-Concept è un sistema completo di lavabi e sanitari a terra e sospesi nato per il contract, ma visto il gradimento che ottenne presso il pubblico privato si diffuse rapidamente nelle abitazioni civili. Per noi, come abbiamo visto nel post ”Sintesibagno® seleziona dal suo catalogo copriwater i dieci SANITARI PICCOLI che hanno fatto la storia della categoria.” merita di entrare nella selezione dei migliori 10 vasi piccoli del settore arredo bagno come: 500 di Pozzi Ginori, YOU&ME di HAtria, COMPACT Eos ceramiche, BONSAI Globo, ZEROLIGHT Catalano e tutti gli altri della selezione.

Tornando ai sanitari F-concept il suo piccolo copriwater (meno di 40 cm) lo trovate nello store al seguente link [ apri LINK ]

Serie FISH Faleri

Cominciamo a vedere le serie moderne dell’azienda. Di FISH nella versione a terra e sospesa ne abbiamo parlato nel post: ”Vasi e bidet dalla forma ovale allungata. Dalla forma semplice alla particolare. Trovare il sedile wc” e lo abbiamo descritto così: “I progettisti dell’azienda forse si sono fatti influenzare dal progetto Join di pozzi per la partenza del disegno, di certo però, a lavoro ultimato si vede benissimo che la nuova serie è stilisticamente indipendente. Il disegno ovale è stato volutamente rimarcato giocando sui dislivelli del piano superiore, accentuando il ribassamento della parte dove il vaso, sia nella versione a terra che quella sospesa, si posiziona filo parete”.

Nello store Sintesibagno.shop trovate i copriwater come l’originale (sarebbe un peccato rovinare una linea di sanitari così particolare montando un sedile wc adattabile) al seguente link [ apri LINK ]

Serie DUETTO QUADRO Faleri

La serie, secondo noi, best seller dell’azienda. Forma rettangolare dagli angoli morbidi, posizionata filo parete ha uno stile molto moderno. Ricorda lo stile della serie cinquecento disegnata da Antonio Citterio ma resta più affusolata e a livello dimensionale se ne discosta completamente. Particolarità del suo copriwater è che ha un interasse molto stretto, tipico di altre serie di sanitari che abbiamo visto nel post: ”Che cos’è l’interasse nei copriwater? (part 1)”.

Il suo copriwater sia con le cerniere standard che con quelle rallentate li trovate nello store seguenti link (STANDARD) – (SLOW_MOTION)

Serie FOGLIA 51 Faleri

Un’altra delle ultime serie di Falerii: Foglia. Linea di sanitari moderna e filo parete come quelle viste nel post: ”I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e mordide. Servono copriwater con fissaggio da sopra.(expa)” dove abbiamo visto i suoi concorrenti diretti nella scelta che i clienti pronti ad arredare i loro bagni faranno: Sfera (sistema C) ceramica Catalano, Open Space Concept ceramica Globo, Fast Pozzi Ginori (Geberit) e LFT Spazio (Acqua Space) Simas. Questo sanitario di Falerii è adatto in bagni di design e ha la particolarità di stringersi sui lati nella parte posteriore verso la parete rendendo la sua figura importante più light e leggera. Ottimo progetto secondo noi e un bravo all’azienda.

Il suo copriwater in termoindurente come l’originale lo trovate nello store al seguente link [ apri LINK ]

Serie ADRIA Faleri

Facciamo un piccolo passo indietro a livello temporale per chiudere questo post sulle serie ceramiche Falerii e i loro copriwater guardando Adria. Per apprezzare queste forme ceramiche è necessario ambientarle negl’anni ‘80 dove dominava il mercato ARETUSA di Cesame. Questa serie ceramica di FALERII è secondo noi, dal punto di vista formale, l’unica vera erede della regina del mercato di quel periodo. Sono disponibili i copriwater per questa serie di sanitari nello store al seguente link [ apri LINK ]

Oggi abbiamo scoperto le serie ceramiche di un altra azienda del distretto ceramico di Civita Castellana: Domus Area Falerii. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

FONTE: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=la-maestria-ceramica-di-civita-castellana-vive-in-domus-falerii-trovare-i-copriwater-faleri-per-le-forme-particolari

 

 

 

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews