RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater Simas

Terri Pecora e i suoi sanitari di design. Mai come in questi casi servono copriwater originali o perfettamente dedicati.

Cominciamo con questo post a vedere le linee di sanitari che non sono state disegnate dai vari uffici tecnici delle case ceramiche, ma nate dal genio creativo di qualche designer. Partiamo da Terri Pecora. Per conoscerla vi suggeriamo il link al suo sito www.terripecora.net.
Qui un estratto di quello che troverete: ”Terri Pecora, from Los Angeles, was a former student at Art Center college of Design in southern California and finished her academic work in Milan, Italy in 1990 at Domus Academy. Since that she has worked in a broad range of fields within the design sector including furniture design, bathroom products, stand design and Retail interiors, eyewear and fashion accessories and children’s products.
Aesthetic functionality best describes Terri’s work and she has often experimented with unexpected solutions which set her projects apart.
She has also worked extensively as an Art Director for communication concepts and design strategies, guiding graphic designers, photographers, video makers and web designers throughout the creative process. Terri crafts a connection between the vast array of elements within a Brand’s repertoire to create coherent, long lasting and exciting scenario’s to build upon.
Some of her products have been short-listed for the Compasso D’oro and have been included in important international publications and exhibits on design.
She has taught at Domus Academy, The Istituto Europeo di Design, University “La Sapienza” Rome, Politecnico University of Milan and most recently at NABA in Milan.
Some of Terri’s clients include: Arte e Cuoio, Bisazza, BRF, Bysteele, Cinova, Marco Bicego, Dom Ceramica, Edra, Emmebi, Esprit, Interflex/Flou, M&Z Rubinetti, Montblanc, Persol, Plinio il Giovane, Plumcake kids/Prénatal, Simas, Silhouette/Adidas, Swatch, Vice Versa, VitrA global and Zanotta.
Una delle serie più apprezzate dal mercato uscite dalla matita di Terri Pecora e disegnata per ceramica Simas l’abbiamo già incontrata nel post:”I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e mordide. Servono copriwater con fissaggio da sopra.(expa)” leggibile QUI ed era LFT Spazio (Acqua Space) (anno 2004)

Serie LUNA Simas

Era il 1996 quando venne disegnata e per l’azienda Simas di Civita Castellana fu un vero successo che le permise di affacciarsi sui mercati esteri in modo importante. La designer la descrive così:” LUNA è stata una delle prime collezioni da bagno in ceramica prodotte con linee rette e angoli architettonici. A detta di Pecora fonte di ispirazione è stata la serie LINDA di Ideal Standard (di cui abbiamo parlato nel post:”Copriwater e sanitari Ideal Standard vecchi modelli (part 1). leggibile QUI).” Particolarissima la parte posteriore del vaso e chiaramente del copriwater che ricordano perfettamente una “mezzaluna”. Il vecchio copriwater in termoindurente non è più disponibile, ne abbiamo però fatto realizzare una versione in legno rivestito bianco proprio con quella forma particolare che trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI)

 

Serie FLOW ceramica Simas

(anno 2003) Un progetto grandioso sia dal punto di vista formale e dimensionale, minimale ma dinamico, dove convivono forme quadrate, ovali, rettangolari e tondeggianti, sia dal punto di vista dell’apprezzamento del mercato. Per questa serie furono addirittura presentate due tipologie di sanitari: la Flow tonda, che abbiamo già visto nel post:”Sanitari rotondi come un cerchio+elemento piano(part 2)” leggibile QUI e la Flow Quadro/quadrata che vediamo nella foto qui a fianco, fatte per essere abbinata all’ampia serie di lavabi della serie stessa con bacini tondi, quadrati e rettangolari. Le due serie vennero presentate sia nella versione a terra che in quella sospesa. Recentemente è stata presentata la versione quadra new solo nella versione sospesa. Tutti i modelli di copriwater come l’originale li trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI).

 

Serie BOHEMIEN ceramica Simas

Per descrivere questa serie prendiamo spunto dal sito della designers: (anno 2006)A collection designed for a luxury market, highlighting sculptural ceramic shapes and architectural furnishings. The name of the collection recalls the artistic movement at the turn of the century and Brancusi’s asymmetrically shaped artistic sculptures” Davvero una serie di sanitari per la fascia di mercato lux. Importanti dimensionalmente e nella forma unica e innovativa.

Il copriwater BOHEMIEN è disponibile nella versione originale al seguente LINK (clik QUI)

 

Serie E-LINE ceramica Simas

(Anno 2009) Forse la linee di sanitari più semplice dal punto di vista stilistico, ma la mano dal disegno geometrico di Pecora la si trova comunque. Progetto fortemente influenzato dal periodo storico ed economico del mercato, la semplicità aveva esigenze anche produttive di mantenere i costi bassi per uscire con un listino al pubblico calibrato al periodo.

 

I copriwater per questa serie (E-LINE) li trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

 

Abbiamo cominciato a vedere alcune delle linee di sanitari progettati da Terri Pecora per ceramica Simas. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

FONTE: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=terri-pecora-e-i-suoi-sanitari-di-design-mai-come-in-questi-casi-servono-copriwater-originali-o-perfettamente-dedicati

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews