RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

Galassia: la casa ceramica dei sanitari tondi, ovali e non solo. Tutti i copriwater originali e dedicati.


Cerchi un COPRIWATER per vasi GALASSIA!

Utilizza il servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!

CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!


Partiamo da chi è ceramica Galassia: nata quasi quarant’anni è una delle principali rappresentanti del distretto ceramico in provincia di Viterbo. Dal loro sito: https://www.ceramicagalassia.it/corporate.html troviamo la mission aziendale portata fino a oggi grazie alla maestria dei fondatori ”Creatività ed innovazione sono i due concetti che meglio esprimono la capacità di Ceramica Galassia di distinguersi nel panorama nazionale ed internazionale come modello di riferimento di industria della ceramica sanitaria. A conferma di questa visione imprenditoriale, Galassia presenta un ampio programma di prodotti e collezioni garantendo un altissimo livello di qualità e maturazione raggiunto dall’azienda nei suoi 39 anni di attività. L’azienda si conferma oggi come una realtà imprenditoriale in costante crescita non solo in termini di fatturato, ma anche dimensionali, tecnici, di innovazione e di know-how.” Nel corso di questa lunga storia aziendale ha realizzato serie che hanno dato molte volte alla luce forme nuove e molto particolari, salvo alcuni casi che vedremo dove comunque hanno reinterpretato secono il loro stile le tendenze del momento. Noi dello staff Sintesibagno la consideriamo in assoluto la “regina” delle forme tonde, piu’ di una delle loro serie di sanitari (e i loro copriwater) sono dichiratamente ispirate alla forma del cerchio. A questa tipologia di sanitari e i loro sedili wc abbiamo dedicato dei post:”Sanitari rotondi come un cerchio. Qui ci vogliono sedili wc su misura!” leggibile QUI dove abbiamo anche visto le serie della concorrenza: WIND Vitruvit, You&Me Hatria e STARCK 1 Duravit. “Sanitari rotondi come un cerchio+elemento piano(part 2)” leggibile QUI dove abbiamo visto: Flow tonda ceramica Simas, ZELIG Dolomite e BOWL 50 Ceramica Globo.

Serie ARKE’ Galassia

Di questo vaso abbiamo sempre pensato che sia degno della top-ten delle 10 miglior forme disegnate dalle case ceramiche. Lo consideriamo di sicuro l’icona delle forme tonde, è un simbolo come LINDA di Ideal Standard lo è nelle forme ovali (qui un post sulla forma LINDA) Si chiamava ARKE’ di Galassia e fu in questa categoria un best seller. Un cerchio (larghezza 40 cm) che decresce a cono ed elementi squadrati per completare il corpo del sanitario lo fanno un oggetto dal taglio di design. Il suo copriwater originale è ancora disponibile al seguente LINK (Clik QUI)

Serie EL1 Galassia

E’ l’erede di Arkè. La casa ceramica lo ha proposto qualche anno fa. Seguendo il trend delle forme dei sanitari di questo periodo, partendo dal cerchio (larghezza 39 cm) superiore ha reso il corpo del sanitario più morbido e con meno spigoli. E’ sicuramente una forma più attuale e comunque particolare, secondo noi ha un pò perso in unicità.

Il suo copriwater originale e la versione dedicata sono sempre disponibili nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Serie M2 ceramica Galassia

Qui vediamo come l’azienda interpreta la forma ovale e come questa serie abbia interpretato la tendenza delle case ceramiche di fare per lo stesso modello di vaso piu’ profondità, in quest caso: 55, 50, e 45. Nel post:”Vasi stessa serie, ma copriwater diversi sia in lunghezza che forma. E’ possibile?” abbiamo approfondito questo argomento ed è leggibile QUI. Serie M2 è una delle ultime serie di sanitari presentate sul mercato dell’arredobagno. Stessa serie, tre profondità diverse: 55 50 e 45. Secondo noi è tra le serie più riuscite dal punto di vista proporzionale. Così il sito dell’azienda (https://www.ceramicagalassia.it/catalogo/) la descrive: “Design minimale, equilibrio delle forme e ampiezza di gamma sono le caratteristiche principali di questa collezione, risposta versatile alle esigenze dell’abitare e ben adattabile ad ambienti sia grandi che molto piccoli.” Nello store Sintesibagno è stata creata una sezione di copriwater dove troverete tutte e tre i modelli con tanto di misure per non sbagliare nell’acquisto al seguente LINK (Clik QUI)

Serie SA02 ceramica Galassia

Con questa serie Galassia entra nella leggenda delle forme primarie e uniche. Sanitari dalle forme mai viste prima ed estremamante particolari e mai imitate. Se si cerca design qui se ne respira a pieni polmoni! Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti di settore, dal sito Galassia prendiamo come la stessa azienda la descrive:”Sa.02 è la collezione che incarna i valori ed il lifestyle dell’azienda, sicuramente la più famosa e la più imitata. Forme quadrate, pulite, unico vezzo è il bordino inferiore di lavabi e sanitari che la rendono elegante ed armoniosa nella linea. Il suo marcato carattere e la ricchezza di composizioni negli accessori, le hanno fatto conseguire riconoscimenti prestigiosi come il DESIGN PLUS+ e la selezione per il COMPASSO D’ORO ADI” Delle forme uniche ne abbiamo parlato nel post:”I sanitari forme uniche (particolari) e i loro copriwater: Muse, Fiorile, Memory.” Dove abbiamo visto serie di sanitari che riteniamo forme uniche e difficilmente imitabili come appunto SA02. La forma di questo sanitario ricorda il rettangolo, ma ben tre lati sono realizzati con semicerchi. E’ disponibile nella versione sospesa e due varianti a terra di cui una molto particolare dove la parte a pavimento è solo nella parte posteriore verso la parete, lasciando la parte frontale del sanitario sospesa. Il copriwater, chiaramente originale, è un pezzo unico ed è lo stesso per le tre varianti. Lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Serie ASTER ceramica Galassia

Certo dopo aver visto le serie precedenti in questo post, ASTER questa appare “normale” dal punto di vista formale. Non lo è però dal punto vista dimensionale. Seguendo il trend del momento (anni ‘90) che tutte le aziende ceramiche hanno cavalcato (vedi post:”Sanitari BIG, vasi e bidet grandi dimensioni linee moderne e i loro copriwater (part 2)” leggibile QUI e “Sanitari BIG, vasi e bidet grandi dimensioni linee moderne e i loro copriwater (part 1)” leggibile QUI) come le sue concorrenti: ONDA ceramica Hidra, FIDIA Ceramica Flaminia, OMEGA Gsi / Facis, SCULTURE Hatria, AMICA Nero Ceramiche e DIAGONAL Ideal Standard, anche Galassia con ASTER segue la richiesta del mercato dei sanitari che chiedeva forme importanti (grandi) per riempire il vuoto formale e dimensionale negli ambienti bagno che in quegl’anni cominciavano ad aumentare. Si cominciava a parlare non più di stanza da bagno, ma di “sale da bagno” Alcune case ceramiche hanno intuito che c’era richiesta da parte del mercato di sanitari dalle forme “importanti”, grandi appunto (56/57/58/59/60 cm). In effetti, in certe sale da bagno di grandi dimensioni, i vasi e bidet con misure standard appaiono un pò troppo piccoli. Era necessario riempire lo spazio con materia per valorizzare il tutto. Tutte queste serie ceramiche grandi che necessitano tutte di copriwater lunghi ben 49/50/51/52 cm come appunto ASTER. Il copriwater per questo sanitario lo trovate al seguente LINK (Clik QUI)

Serie ETHOS ceramica Galassia

Questa è la serie retrò/classica di Galassia. I sanitari anticati concorrenti ETHOS li abbiamo visti nei POST: “E poi arriva “Montebianco” Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc (part 2)” leggibibile QUI e “Sanitari Retrò Classici Stile Inglese e i loro copriwater (part 1)” leggibile QUI. Dove abbiamo visto: ANTALIA Dolomite, ELLADE Hidra Ceramica, RETRO’ Kerasan, ARCADE Old England Ceramica Simas, MAGICA Faleri, MONTEBIANCO Pozzi Ginori, LUTEZIA ceramica Senesi, PALLADIO Sbordoni. Il vaso Ethos segue rigorosamente lo stile e lo personalizza con il suo disegno segnato da due profili ceramici che incorniciano la parte superiore e inferiore del corpo del sanitario.

Il suo copriwater lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

A questo punto possiamo dire di avere visto parte della enorme produzione di ceramica Galassia nel corso di questi quarant’anni di successi e i loro sedili wc. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

FONTE: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=galassia-la-casa-ceramica-dei-sanitari-tondi-ovali-e-non-solo-tutti-i-copriwater-originali-e-dedicati

 

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews