RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

Hidra ceramiche. Le forme dei sanitari del nuovo millennio e i loro copriwater.

E’ una delle ultime arrivate del distretto di Civita Castellana (fondazione anno 1989), ma ha fatto tanta strada e in fretta arrivando a distribuire i suoi prodotti, oltre che chiaramente in Italia, in ben 60 paesi. Alcuni dei suoi sanitari e dei loro copriwater li abbiamo già trovati in post precedenti: ELLADE nel post: “Sanitari Retrò Classici Stile Inglese e i loro copriwater (part 1)” leggibile QUI. Abbiamo anche visto MEMORY nel post: “I sanitari forme uniche (particolari) e i loro copriwater: Muse, Fiorile, Memory.” leggibile QUI. Abbiamo visto ONDA nel post: “Sanitari BIG, vasi e bidet grandi dimensioni linee moderne e i loro copriwater (part 2)” leggibile QUI. Abbiamo visto HYDRA nel post: “Sanitari vecchi modelli fuori produzione con copriwater rettangolare. (part 2)” leggibile QUI. Oggi vedremo le serie di sanitari e i loro copriwater di Hidra più recenti: SMARTY, DIAL, MY, LOFT e ANGELA.

Serie SMARTY Hidra ceramica

E’ il vaso con cui Hidra lanciò la sfida ai best seller del mercato dei sanitari piccoli e contentuti. Li abbiamo visti nel post:”Qual’è il vaso (copriwater) piccolo che è stato venduto di più?” leggibile QUI e sono: 500 di Pozzi Ginori, YOU&ME di Hatria e ZEROLIGHT di Catalano. Un vaso e il suo sedile wc davvero piccoli.

Il copriwater SMARTY misura meno di 40 cm (con le cerniere si copre una misura che va da 36 a 39), ed è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (clik QUI).

 

Serie LOFT Hidra ceramica

La casa ceramica presentò questa serie ceramica sia nella versione sospesa che in quella a terra e tutte e due sono molto apprezzabili dal punto di vista formale. Caratteristica unica di questi sanitari la troviamo nella parte posteriore del foro, il taglio è a mezzaluna rovesciata. Sembra quasi che la curva della parte frontale del vaso voglia sfuggire a quella posteriore.

Per il vaso LOFT serve assolutamente per mantenere questo effetto stilistico il suo copriwater originale in termoindurente con fissaggio da sopra (ad espansione) che trovate nello store al seguente LINK (clik QUI).

 

Serie DIAL Hidra ceramica

Solo dei maestri ceramisti potevano riuscire, partendo da un corpo tondeggiante a farlo finire nel piano superiore con una forma rettangolare. DIAL è un piccolo capolavoro rivoluzionario e innovativo dal punto di vista formale. Riuscire ad avere un sanitario con piano rettangolare senza alcuno spigolo ha subito conquistato il mercato e il gusto dei clienti dell’arredobagno moderno. Questa cosa ha portato l’azienda ha proporne anche una versione leggermente più piccola che chiaramente chiamò MINI DIAL. Attenzione in fase di acquisto del copriwater perchè i due modelli, simili come forma, sono diversi nelle dimensioni e misure. Entrambi i sedili wc originali per queste serie Hidra li trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI)

Serie ANGELA Hidra ceramiche

La serie di sanitari tipica da capitolato di Hidra è sicuramente questa. ANGELA dimensionalmente è perfetta. E’ difficile dire se le sue misure sono piccole o standard. Sicuramente dal punto di vista formale è perfetta. Allungando leggermente l’ovale ai lati ne è uscita una forma piacevole e “comoda” E’ collocabile sia in piccoli bagni, sia in bagni dalle dimensioni più importanti.

Particolare importante, il suo piano superiore è segnato da uno scalino (abbiamo visto questa particolarità nel post:”I sanitari con piano inclinato e i loro copriwater con paracolpi sagomati (part 1)” leggibile QUI) e quindi il suo copriwater come l’Originale ha bisogno di paracolpi sagomati che si inseriscono in quel gradino e lo mantengono stabile e fermo. Il sedile wc con queste caratteristiche lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

 

Abbiamo cominciato a vedere alcune serie ceramiche e i loro copriwater di HIDRA. Se non riuscite a trovare lo stesso il copriwater giusto o avete dei dubbi sulla compatibilità ed esattezza del sedile wc da comprare, basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

FONTE: https://www.facebook.com/notes/copriwater/hidra-ceramiche-le-forme-dei-sanitari-del-nuovo-millennio-e-i-loro-copriwater/3291466287537913/

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews