RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

Sanitari Flaminia prima della rivoluzione WORK in progress. I modelli fuori produzione. Si trovano ancora i copriwater?


Cerchi un COPRIWATER per vasi FLAMINIA!

Utilizza il servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!

CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!


Ceramica Flaminia (http://www.ceramicaflaminia.it/it/innovation) siamo ormai abitutati a riconoscerla per le serie di Design del progetto WORK IN PROGRESS, di cui ne abbiamo parlato nel post:”Le serie di design FLAMINIA. Non semplici wc e bidet, ma LINK, SPIN, TERRA…. e i loro copriwater originali.” (leggibile QUI). Dove abbiamo visto le serie: LINK, SPIN e TERRA. Ma ceramica Flaminia, che possiamo considerare un’azienda storica del settore ceramico, ha prodotto a partire dagli anni ‘50 e ‘60 tantissime serie che possiamo considerare di successo. Alcune serie le abbiamo già incontrate, nel post:”Sanitari BIG, vasi e bidet grandi dimensioni linee moderne e i loro copriwater (part 2)” (leggibile QUI) abbiamo visto FIDIA. Nel post:”Perchè servono i paracolpi inclinati su alcuni copriwater? (part 2)” (leggibile QUI) abbiamo visto RELAX. Nel post:”I sanitari e i loro copriwater con interasse (non standard) fuori misura (part 2)” (leggibile QUI) abbiamo visto VALENTINE. Nel post:”Che cos’è l’interasse nei copriwater? (part 1)” (leggibile QUI) abbiamo visto EFI. Nel post:”Sanitari vecchi modelli fuori produzione con copriwater rettangolare. (part 2)” (leggibile QUI) abbiamo visto CIOTTOLO e SPRINT. Oggi vedremo altre serie che hanno lasciato un impronta importante nel mercato delle serie ceramiche.

Serie METRO Flaminia

Ceramica Flaminia iniziò a produrlo negli anni ‘80 e resto a catalogo fino agli anni 2000. La serie METRO era il classica serie di sanitari da capitolato di quegl’anni gloriosi per il mercato edile ed immobiliare. La forma e le dimensioni di questo sanitario e del suo copriwater rispecchiano il periodo. Dei suoi concorrenti ne abbiamo parlato nel post:”Sanitari anni ‘80 e ‘90. Trovare il copriwater.” (leggibile QUI) ed erano i top seller del mercato: Tesi di Ideal Standard, Sintesi Cesame, Clodia Dolomite e Luce Catalano, una bella battaglia!

Tutti copriwater per la serie METRO sono disponibili nello store, abbiamo recentemente inserito anche una versione soft-close in termoindurente SLIM/PLUS e li trovate al seguente LINK.

Serie WEB Flaminia

Una classica serie anni’90. Si chiama WEB. Si cominciava ad ammorbidire le forme rendendole più fluide. Anche la parte superiore stringendosi verso l’utilizzatore prendeva quasi la forma triangolare. Era un vaso considerato largo, infatti misurava in larghezza quasi 38 cm.

Anche di questa serie di sanitari è disponibile nello store Sintesibagno il suo copriwater, lo trovate al seguente LINK (Clik QUI)

Serie Valentine tipo nuovo ceramica Flaminia

Questo sanitario è la nuova versione di quello visto nel post:”I sanitari e i loro copriwater con interasse (non standard) fuori misura (part 2)” (leggibile QUI) appunto chiamato VALENTINE tipo vecchio. Visto da sopra la linea e la forma sono molto simili, a parte il particolare rialzo centrale che aveva la serie vecchia. Il nuovo vaso e di conseguenza il copriwater non ha più interasse 28,5/29 perchè i fori sono stati ravvicinati e posizionati dove nel vecchio modello c’era il rialzo.

Il suo copriwater lo trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI).

Abbiamo in questo post altri sanitari di ceramica FLAMINIA. Potrebbe non esserci il vostro wc e quindi non sapete quale copriwater scegliere, per evitare errori basterà inviarci a noi una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsAppal numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater…

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=sanitari-flaminia-prima-della-rivoluzione-work-in-progress-i-modelli-fuori-produzione-si-trovano-ancora-i-copriwater

 

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews