RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

Sanitari e copriwater forme ottogonali e esagonali: Decò, 1930, Classic…

I sanitari con questa forma geometrica rientrano nella categoria dei bagni classici retrò. Hanno avuto un buon successo di vendita e tuttora sono presenti in alcuni cataloghi di aziende sanitarie. Spesso li troviamo in bagni importanti, grazie allo stile “tardo impero” e lussuoso.

Sanitari Cesame serie DECO’

Cominciamo dalla serie che possiamo considerare la copostipite di questo stile, è la serie DECO’ di Cesame. L’azienda siciliana negli anni ‘80 produsse tante serie di sanitari e ognuna diventò un successo di vendite e pioniere di stile. Anche in questa categoria colpì nel segno! Se si voleva realizzare un bagno che richiamasse il lusso e lo charme Art decò si passava di qui.
Il copriwater ottogonale per questo incredibile vaso lo potete vedere nel video seguente e il link allo store per i sedili wc Cesame è il seguente (clik QUI)

Serie 1930 Duravit

La nota azienda tedesca Duravit ha tuttora a catalogo la serie 1930 che non si può certo dire non essersi inspirata alla Decò di Cesame.

Cambiano forse leggermente le gradazioni degli angoli del corpo del sanitario e leggermente le dimensioni della parte superiore, ma se ci soffermiamo sul vaso e il bidet si riconosce perfettamente lo stesso DNA.

Anche il copriwater ottogonale per questi sanitari è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (clik QUI).

 

Sanitari Absolute serie Classic

E’ considerata da tutti gli addetti del settore la serie di sanitari che piu’ identifica il concetto del lusso.

Faceva parte del catalogo luxury di Ideal Standard chiamato Absolute, il nome della serie era CLASSIC. Oltre che lussuosa era anche imponente e di grandi dimensioni, era sicuramente perfetta per bagni dai grandi spazi.

I copriwater venivano proposti con cerniere cromate e dorate, li trovate al seguente LINK (Clik QUI)

 

I copriwater Globo esagonali/ottogonali irregolari

Anche la ceramica Globo decise di entrare in questo filone di forme geometriche e propose due sanitari che si rifacevano a questo stile.
Questo sanitario avremmo potuto includerlo anche categoria di cui abbiamo parlato nel post: Sanitari e copriwater dalle forme strane (leggibile QUI), ma essendo un taglio geometrico esagonale, seppur irregolare, era giusto vederlo qui.
Siamo sicuri che tutti gli utenti che hanno in casa un sanitario Globo di questa serie riusciranno a identificare il sedile anche senza saperne il nome.

L’immagine successiva è invece un esagono più regolare, che ricorda Decò e 1930.

 

Sono la serie CANOVA di cui trovate appunto il suo copriwater al seguente LINK (Clik QUI) e la serie ROYAL con il suo LINK (Clik QUI) al copriwater specifico.

 

Chiudiamo questo articolo sui sanitari e copriwater esagonali / ottoganali suggerendovi come sempre il nostro servizio per trovare il vostro copriwater se non conoscete il modello.
Guardate il video seguente dove vi spieghiamo come rilevare le misure del sedile wc e inviarcele insieme alle foto. Se seguirete la procedura per il riconoscimento riceverete un link con il sedile per vaso che vi serve senza errori, senza perdite di tempo e soldi!

 FONTE: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=sanitari-e-copriwater-di-forma-ottagonaleesagonale
SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews