RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

I sanitari e i loro copriwater con interasse (non standard) fuori misura (part 2)

Come si rileva e che cos’è l’interasse dei copriwater lo abbiamo detto nell’articolo precedente che trovate al seguente LINK (Clik QUI), adesso vedremo altri modelli di sanitari con interassi: 23 24 25 27 e addirittura 28,5/29 cm.

Sanitari Valentine tipo vecchio ceramica Flaminia

E’ un sanitario di Flaminia che sarebbe dovuto rientrare nella lista dei wc dalle forme strane di cui abbiamo parlato in qs articolo (Clik QUI), ma visto che detiene anche il “record” del sanitario con l’interasse del copriwater più largo, ben 28,5/29 cm era doveroso parlarne qui.

Si chiamava VALENTINE.

Il suo caratteristico e unico rialzo solo nella parte posteriore centrale del vaso ha portato alla realizzazione di un copriwater con un intaglio particolare fatto a C e alle sue estremità montare le cerniere in metallo per ancorarlo al vaso. Lo potete vedere al seguente LINK (Clik QUI).

Vaso Starck 3 Duravit

La linea di sanitari di Duravit STARCK 3 è una delle ultime nate dalla matita magica del designer Philippe Starck.

Considerata la sorellina piccola delle due precedenti versioni, di cui la 1 ne abbiamo parlato nell’articolo sui copriwater rotondi (Qui il LINK), nasce per il mercato residenziale e a detta dell’azienda tedesca per i secondi bagni.

L’interasse del suo copriwater è ben 27 cm! Lo potete trovare nelle sue varie versioni al seguente LINK (Clik QUI)

 

Vaso AXA ONE ceramica AXA

Una delle serie di maggior successo di ceramica AXA, si chiama AXA ONE.
Un sanitario dalla forma moderna e raffinata, il suo copriwater ha un interasse fuori standard, la misura è 24,5/25 cm.
E’ disponibile sia la versione originale, molto ricercata, sia la versione dedicata al seguente LINK (Clik QUI)

Serie ITALO DUO Pozzi Ginori

Questa serie di Pozzi Ginori chiamata ITALO DUO viene spesso confusa con altra serie della casa ceramica perchè ha la stessa forma rettangolare, ma qui la discriminante è proprio l’interasse: è ben 19/20 cm. L’avremmo potuta inserire nell’articolo dedicato ai vecchi sanitari rettangolari fuori produzione (lo potete leggere al seguente LINK), ma abbiamo preferito sottolinerne la caratteristica dell’interasse non standard.

Venne prodotti in vari colori che troverete tutti nello store, principalmente bianco (Clik QUI), colore champagne (Clik QUI) e marrone (Clik QUI)

Abbiamo visto in questo articolo altri sanitari con interassi particolari, ci vorranno ancora diversi articoli per poterli vedere tutti. Se nel frattempo dovete trovare il copriwater sedile wc per il vostro vaso e non sapete riconoscerlo, fate fare a noi ricerca. Guardate la procedura del riconoscimento del sedile wc spiegata nel video seguente:

FONTE: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=sanitari-con-interasse-fuori-misura-e-i-loro-copriwater

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews