RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

Che cos’è l’interasse nei copriwater? Come rilevo la misura dell’interasse per i copriwater?

Cominciamo chiarendo bene cosa è l’interasse in un vaso sanitario e, in relazione, per un copriwater. Con questo termine s’intende la misura che va dal centro di un foro al centro dell’altro, in pratica il punto dove entreranno le viti di fissaggio del sedile wc al vaso. Quindi non è la distanza tra i due fori, non è la distanza dal muro ai fori, non è la dimensione del foro, ecc. ecc. Ci teniamo a precisarlo per aiutare tutti i clienti che non sapendolo rischiano di sbagliare a rilevarla e quindi ad effettuare l’ordine del copriwater.

Una volta appurata la questione possiamo vedere in questo articolo una selezione di serie di sanitari che hanno un interasse copriwater che non rientrano nei canoni della normalità. Partiamo dicendo che un interasse standard per i sedili wc è considerata una misura che va da 14 a 16 cm. Quindi il tipico copriwater universale è progettato per coprire quelle misure (di solito monta cerniere eccentriche e regolabili e la misura può anche arrivare a 12 e 18 cm). Per ogni categoria di sanitari: retròvecchi modelli fuori produzionerettangolaripiccoli, ecc… selezioneremo un vaso e il suo copriwater che hanno un interasse particolare: 8 10 12 19 20 21 23 27….

Serie ARETUSA Cesame (vecchi modelli fuori produzione)

Vista superiore vaso Cesame serie Aretusa

Questa serie della Cesame si chiamava: Aretusa.

Negli anni ‘80 e ‘90 entrò nell’olimpo delle serie di successo. Una serie importante anche a livello dimensionsale. Se si voleva realizzare una “sala da bagno” si passava da lei. Proprio questa serie di sanitari è un caso di interasse fuori standard: aveva una misura 19/20 cm.

Venne prodotta oltre che nel colore bianco, anche nei colori: ambra/champagnevisone/bahamadainovisone cesame (marrone)… Tutti i copriwater in questi colori ufficiali Cesame li trovate nello store Sintesibagno al seguente link [ apri LINK ]

 

 

 

Serie EFI Ceramica Flaminia (sanitari retrò)

Tra i sanitari chiamati classici (stile retrò) questa serie prodotta da ceramica Flaminia è sicuramente a livello dimensionale la più grande. Si chiama EFI, ed anche l’interasse del copriwater ha dimensioni fuori standard perchè ha una misura di 20 cm.
Il suo copriwater lo trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI)

Sanitari POLO Ceramica Catalano (sanitari piano rialzato)

Viene tuttora spesso scambiato per il vaso Ideal Standard Conca, ma questo wc era invece prodotto da Catalano e si chiamava POLO.
Tanti clienti vanno nei centri commerciali, magari mostrano anche la foto all’addetto non esperto, e portano a casa il sedile wc Conca. Al montaggio si accorgono che l’interasse di questo vaso è ben 20 cm!
Per non sbagliare l’acquisto del copriwater vi lasciamo il LINK allo store (colore bianco Clik QUI) e (colore champagne Clik QUI).

Sanitari YOU & ME Hatria (sanitari Piccoli e rotondi)

Di questi fantastici sanitari ne abbiamo già parlato nell’articolo sui copriwater piccoli (QUI il LINK) e anche in quello sui copriwater rotondi (QUI il LINK).
Dobbiamo parlarne anche in questo articolo sugli interassi in quanto questo vaso ha l’interasse per il copriwater più stretto nella storia dell’arredobagno, solo 4,5/5 cm.
I copriwater per questa serie li trovate ai seguenti link: la versione in legno rivestito bianco (quello delle immagini) [ apri LINK ], la versione in termoindurente con coperchio avvolgente e cerniere slow motion al seguente link [ apri LINK ]

Abbiamo cominciato a vedere alcune serie di sanitari con interassi copriwater con misure fuori standard, ne vedremo altri nei prossimi articoli. Nel frattempo se cercate dei sedili wc con interassi particolari e non sapete il modello da acquistare, vi consigliamo di guardare il nostro video per trovare comodamente il copriwater esatto:

FONTE: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=interasse-di-un-copriwater-chiarimenti-sui-termini

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews