RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

Ceramica Cesame e la sfida ai grandi del settore. Sono ancora disponibili i copriwater originali? (part 1)

La ceramica sanitaria mediterraneo (CESAME) è una storica azienda sanitaria fondata negli anni ‘50 da un leggendario nobile brianzolo. Fino a inizi anni 2000 è stata tra le grandi del mercato e con una serie incredibile di prodotti di successo arrivò a conquistarsi quote importanti dello stesso sia in Italia che nel mondo (fonti certe ci dicono che la distribuzione era arrivata a ben 43 paesi). Come fece l’azienda siciliana a sfidare aziende del calibro di: Ideal Standard, Dolomite, Pozzi Ginori,…. Ha puntato su qualità prodotto (la qualità della sua ceramica sanitaria è ormai nota), innovazione (le forme dei suoi sanitari sono uniche e in seguito imitatissime) e la cura maniacale dei dettagli, tra cui anche i copriwater (i sedili wc originali Cesame hanno particolarità estetiche e qualitative uniche nel mondo arredobagno). Alcune serie di sanitari e alcune particolarità di Cesame le abbiamo già cominciate a vedere in altri articoli. Della leggendaria serie SINTESI Cesame ne abbiamo parlato nel post: “Copriwater con paracolpi sagomati per vasi con piano inclinato” leggibile QUI. Della serie DECO’ e della sua forma geometrica nel post: “Wc&Sedili wc forme ottagonali / esagonali” leggibile QUI. Del colore DAINO (esclusiva Cesame) ne abbiamo parlato nel post:”Copriwater COLORATI – Come NON sbagliare nella scelta!” leggibile QUI. Oggi vedremo altre serie di sanitari Cesame e i loro copriwater ognuna di loro con caratteristiche uniche.

Sanitari ARETUSA Cesame

Se dobbiamo scegliere una serie che rappresenti l’azienda di sicuro è lei: ARETUSA. Rappresenta al meglio lo stile Cesame. Un sanitario importante nelle misure e anche nelle sue grandi e morbide curve. Veniva scelto dai clienti che volevano dare un impronta lussuosa alle loro sale da bagno. Fantastico anche il suo copriwater originale che per alleggerire la forma sontuosa del vaso era stato studiato e realizzato con il coperchio a scomparsa nella ciambella e un comodo intaglio per aprirlo, lo potete vedere e trovare QUI. Troverete invece a questo LINK (Clik QUI) anche i modelli originali colorati (ambra/champagne, visone/bahama beige, daino, grigio e rosa) e le varianti dedicate.

Una nota per chiudere l’argomento sul copriwater Cesame, come abbiamo visto nel post:”Che cos’è l’interasse nei copriwater? “ leggibile QUI, abbiamo visto che ci sono copriwater che non hanno il classico interasse 15/16 cm. E’ proprio il caso di Aretusa che infatti ha un interasse di 19/20 cm.

 

Serie Bella Epoque Cesame (copriwater retrò/classici)

Questa serie meravigliosa, nel nome (BELLE EPOQUE) e nella forma non l’abbiamo inserita nel post:”Ricambi e sostituzione di copriwater stile CLASSICO/RETRO’” leggibile QUI solo perchè la forma superiore del sanitario è un semplice ovale. La maestria di Cesame è stata quella di dare lo stile retrò al sanitario lavorando sul piede dello stesso e sui fasci laterali. La particolarità della sagoma la ritroviamo anche nell’intaglio del copriwater originale Belle Epoque che potete vedere al seguente LINK (Clik QUI)

Nello store sono disponibili più varianti per questo copriwater, tra cui anche una versione dedicata con cerniere rallentate QUI il LINK. Abbiamo anche realizzato un video sulle caratteristiche di questo sanitario e copriwater:

 

Serie ERICE Cesame (copriwater rettangolari / interassi strani)

E’ la serie più rettangolare prodotta da Cesame: ERICE. Dei sanitari di questa forma ne abbiamo parlato nel post: “Sanitari rettangolari/quadrati e il ricambio copriwater” leggibile QUI. Anche qui i maestri ceramisti siciliani hanno dato vita a una forma unica. ai lati il sanitario si allarga con una leggera angolazione che va in proporzione a richiudersi subito dopo dandogli un effetto geometrico particolarissimo.

Tutti i copriwater dedicati al vaso Erice sono sempre disponibili ai seguenti link: BIANCO, CHAMPAGNE, DAINO, VISONE CESAME (marrone) e BLU SIAM.

 

Abbiamo cominciato a vedere alcune delle principali serie di Cesame. Se non avete trovato il vostro sanitario e non sapete quale copriwater ordinare o avete dei dubbi, per evitare errori basterà inviarci a noi una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=ceramica-cesame-e-la-sfida-ai-grandi-del-settore-sono-ancora-disponibili-i-copriwater-originali-part-1

 

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews