RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

Sanitari Retrò Classici Stile Inglese e i loro copriwater (part 1)

Sanitari Classici retrò

Sono simbolo di stile e classe nell’arredobagno. Sono i sanitari che ricordano lo charme d’altri tempi e la bella epoque parigina. Sono tutt’ora amatissimi dai progettisti e gli interior designers che sia in ville di pregio, sia in loft modernissimi, piace inseririrli nei loro progetti sapendo benissimo che verranno aprrezzati dai clienti che hanno commissionato il lavoro.
La maggior parte di questi sanitari nella parte superiore hanno forme particolari che necessitano di copriwater sedili wc con forme rigorosamente lavorate sulla loro dima per seguire le loro curve inconfondibili e uniche.

Serie ANTALIA Dolomite

Vaso monoblocco serie Antalia Dolomite

In questa prima categoria troviamo di sicuro la serie Antalia di Dolomite, diventata leggenda neglia anni ‘90, uscita di produzione pochi anni fa, ma ancora attuale e icona inconfondibile dello stile classico.

Era disponibile la versione del vaso monoblocco con cassetta ceramica appoggiata sullo stesso e la versione con cassetta incassata nel muro.
Il suo copriwater originale dalla caratteristica forma a 8 (forma a otto) è chiaramente acquistabile nello store Sintesibagno.shop al seguente LINK (clik QUI)

Serie ELLADE Hidra Ceramiche

Vaso sospeso Hidra serie Ellade

Un’alternativa che ha avuto parecchio successo nel mercato è sicuramente la serie Ellade di Hidra ceramica.

Addirittura in questo vaso la parte superiore ha una doppia rientranza dandogli una linea ancora più stilosa e raffinata.

A una prima serie con vaso a pavimento classico è stata rivisitata e aggiunta la versione sospesa e la versione carenata filo muro. Il copriwater per i vari wc è lo stesso e lo trovate al seguente LINK (clik QUI)

 

Serie RETRO’ Kerasan

Sanitari Retrò Kerasan

Ecco una serie ancora più lavorata sia superiormente che nella sede del vaso. Una stile quasi imperiale che non passa certo inosservato e infatti ha incontrato molto il gusto del pubblico: RETRO’

Il suo copriwater in parte ricorda quello ANTALIA fatto a 8, ma nella parte posteriore si riduce assumendo quasi la forma di una goccia.
QUI (LINK) il suo copriwater.
Poi ci sono serie di sanitari sempre legati a questo stile dove la parte superiore, almeno all’apparenza sembra una forma ovale abbastanza comune (poi vedremo comunque che le loro caratteristiche non sono comuni a livello dimensionale), ma grazie alla maestria nelle lavorazioni ceramiche delle aziende di Civita Castellana sono riusciti a dare forme a vasi con disegni e intagli infoncondibili.
Serie classiche affascinanti a tratti quasi con stile inglese. In questa categoria troviamo sicuramente la serie Arcade (old england) di Simas e la serie Magica di Faleri.

Serie ARCADE Old England Ceramica Simas

Come si può ben vedere il vaso e il bidet hanno degli intagli a gradino che ne caratterizzano la forma. Ricordano suggestioni di altri tempi con la capacità di sfidare le mode di oggi. Veramente una serie fantastica.

Il copriwater pur essendo una forma ovale all’apparenza standard necessita di misure precise per seguire la gradinatura della ceramica. Il prodotto perfetto lo trovate al LINK (Clik QUI) Va bene sia per il vaso a terra che quello sospeso.

Serie Arcade Simas

Serie MAGICA Faleri

Serie Magica Faleri

Un’altra serie di ceramica che è entrata nella top five della categoria sanitari classici/retrò/stile inglese è sicuramente MAGICA di ceramica Faleri.

Corpo del sanitario intagliato da curve e scalini. particolare unico nel genere è sicuramente un rialzo nel piano superiore che la rende inconfondibile.
Anche in questo caso serve un copriwater perfetto che segua la forma nella parte posteriore nel vaso, tra l’altro molto largo, ben 39,5 cm.
Il suo copriwater lo trovate al seguente LINK (clik QUI)

E se non sapete quale modello di sedile wc vi serve? A questo punto suggeriamo di utilizzare il ns servizio di ricerca copriwater, sistema già usato da quasi centomila clienti e ben spiegato in questo video:

Non accontentatevi di un copriwater adattabile o universale per i vostri splendidi sanitari!
Lo staff Sintesibagno
Fonte: https://www.sintesibagno.shop/it/blog/dettaglio-notizia?a=ricambi-copriwater-per-wc-in-stile-classico
SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews