RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

E poi arriva “Montebianco” Pozzi Ginori Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc (part 2)

Sanitari montebianco e il suo copriwater-sintesibagno
Vaso a terra Montebianco in un edizione del 1970

In tutti i settori merceologici c’è sempre un’azienda che apre nuove strade e i concorrenti vedendo che queste portano successo la seguono. Anche nell’arredobagno è capitato spesso. Ci sono state aziende leggendarie che hanno creato stili e tendenze difficilmente imitabili, è il caso di Ideal Standard con il suo vaso Conca e di Pozzi Ginori  e i sanitari MONTEBIANCO.

I sanitari Montebianco furono disegnati da Guido Andlovitz e presentati addirittura nel 1925 da Pozzi Ginori. Nonostante una serie di diversi restyling sono arrivati fino ai giorni nostri e sono tuttora presenti nel catalogo Pozzi Ginori attulamente in vigore. Come riporta lo stesso catalogo: “un successo senza tempo. Montebianco è la storica linea bagno che mantiene intatta nel tempo l’attualità. Un classico del moderno” La sua forma tonda superiore e il corpo a parallelepipedo che si allarga verso il pavimento la rendono inconfondibile. Anche il suo copriwater ha una forma inconfondibile e lo trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI).

I sanitari retro classici che si sono inspirati a MONTEBIANCO: Albano, Lutezia, Palladio e Londra.

Vaso monoblocco Vitrivit serie Albano

Come sempre accade, un prodotto di successo comincia a essere imitato e in qualche modo preso come inspirazione. Nel corso degl’anni tutte le case ceramiche hanno proposto una serie di sanitari che in qualche modo ricordasse o almeno richiamasse lo stile Montebianco Pozzi Ginori.

Vitruvit propose la serie ALBANO. Che dire: davvero molto simile, leggermente diverso il piede del sanitario, ma anche un occhio esperto farebbe fatica a vedere delle differenze. Anche il sedile wc per vaso Albano lo trovate nello store al LINK (Clik Qui)
Vaso con cassetta serie Lutezia ceramica Senesi
Ecco un altro parente stretto di Montebianco, in questo caso proposto da Ceramica Senesi: la serie LUTEZIA.
La base del sanitario è leggermente meno spigolosa e più arrotodata, ma la forma è inconfondibile.
Il copriwater della serie Lutezia è sempre disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).
Vaso serie Palladio Sbordoni

Adesso vediamo due serie di sanitari prodotte da aziende ceramiche che sicuramente hanno avuto l’ispirazione creativa da Montebianco Pozzi Ginori, ma sono comunque riuscite a dargli un taglio personalizzato.

La prima è prodotta da ceramica Sbordoni e si chiama PALLADIO. Lo spunto creativo è partito dalla forma montebianco, ma il risultato finale è sicuramente una forma indipendente e comunque molto interessante.
Sono stati ammormibiti tutti gli spigoli facendoli diventare morbide curve. Complimenti a ceramica Sbordoni!
Il copriwater lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).
Stesso discorso per la serie LONDRA di ceramica Simas del distretto Civita Castellana, sono sicuramente partiti dalla forma Montebianco come inspirazione, ma il risultato finale ha comunque il suo DNA preciso e inconfondibile. Il copriwater per questo sanitario lo trovate al seguente LINK (Clik QUI).
Sanitari serie Londra Simas

Se avete in casa dei sanitari Montebianco o uno dei suoi tanti imitatori e non siete sicuri di quale sia il sedile del vaso perfetto per loro vi consigliamo di guardare il nostro tutorial nel video seguente. Vedrete come è semplice scegliere e ricevere il copriwater perfetto:

FONTE: https://www.facebook.com/notes/copriwater/e-poi-arriva-montebianco-sanitari-classicianticati-e-i-loro-sedili-wc-part-2/2983400528344492/

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews