RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Copriwater Conca Ideal Standard Ricambio copriwater Riconoscimento copriwater

I colori delle serie ceramiche. Perchè è difficile trovare il copriwater del colore esatto (part 1)

I colori dei copriwater

Fino agli anni 2000 i sanitari colorati nei bagni spesso e volentieri non erano di colore bianco come invece oggi è la regola.

Il colore e la personalizzazione in bagno non si realizzava solo con le mattonelle dei pavimenti e rivestimenti ma, soprattutto con gli elementi sanitari: vasi, bidet e lavabi e in alcuni casi anche le vasche da bagno.

Essendo un “retaggio” del passato i clienti, ma spesso e volentieri anche i rivenditori, fanno fatica a ricordare il colore dei sanitari che hanno in bagno e guardando le tabelle colori on-line o sui cataloghi presso i rivenditori confondono spesso i colori e cadono in errore. Appena si vede un colore che non è bianco, ma tende al beige o marrone, la frase tipica è: di sicuro è CHAMPAGNE! Potrebbe essere il colore corretto, ma ci rendiamo conto sentendo al telefono i clienti che hanno effettuato ordini senza cercare di capire con precisione il colore, che sbagliare è purtroppo probabile. Succede perchè il copriwater è un acquisto che non si fa tutti i giorni, come dicevamo anche i rivenditori di arredobagno oramai sono abituati a vendere solo il colore bianco e elemento più importante il colore nelle immagini digitali è influenzato dalla taratura di luminosità dei vari monitor dove viene visualizzata l’immagine.

Cerchiamo di capire bene questa cosa con un esempio pratico. Provate a scattare una foto del vostro sanitario con il telefonino, la guardate e in effetti vi sembra dello stesso colore dell’oggetto (avendo il wc e l’immagine davanti a voi nello stesso posto sembrerebbe che la camera del telefono abbia catturato il colore reale), a questo punto trasferitevi la foto in modo tale da poterla visualizzare su un altro dispositivo (PC/computer o tablet), vi renderete conto che la stessa foto prenderà sfumature completamente diverse dello stesso colore. Questa cosa è dovuta semplicemente dal fatto che ogni monitor ha una retro luminosità completamente diversa. Succede anche semplicemente cambiando monitor da un monitor di un Pc a un altro o da telefonino all’altro. Con colori tra loro molto simili come lo Champagne, il visone, il kashmir, il daino e il whisky la cosa quindi si complica. In questo momento non c’è un sistema certo al 100% di identificare il colore giusto. Abbiamo pensate per aiutare i clienti nella scelta del colore giusto di mettere i colori simili tra loro in un immagine ravvicinata.

In questo articolo trovarete le immagini per i colori Ideal Standard: champagne, visone e Kashmir. Per i colori Pozzi Ginori: champagne, visone e whisky. Per i colori Cesame: champagne/ambra, visone/bahama, daino. In più troverete un link al canale video dove avrete la possibilità di vedere muoversi di 360° il copriwater che è un ulteriore aiuto nella ricerca del copriwater colorato.

Sedili wc colorati Ideal Standard: Champagne, visone, kashmir

Copriwater Conca Ideal Standard: champagne, visone, kashmir

Qui per far vedere il colore abbiamo utilizzato la forma Conca, ma chiaramente vale per tutte le serie della Ideal Standard: Ellisse, Linda, Tesi, Liuto, Velara, Zanvas, Ponti Z,…. Questi tre colori messi uno di fianco all’altro permettono di percepire le differenze tra di loro.

Come si vede lo CHAMPAGNE è il tipico colore beige (se volete un riferimento al mondo fisico pensate al gelato alla crema). Spesso scambiato per champagne è il VISONE, ma come potete vedere dall’immagine comparativa non è più un beige, ma siamo già nella categoria marrone chiaro; (restando sempre ai gusti del gelato come aiuto da parte del mondo fisico pensate al gelato alla nocciola). Tanti clienti guardando il sanitario e cercandone il colore lo descrivono come un marrone chiaro con leggerissime sfumature a seconda della luce del bagno di addirittura di rosa. Da ultimo il colore KASHMIR, qui siamo già nel colore marrone, anche se comunque non dei più accesi che Ideal Standard ha prodotto (noce, castoro… che vedremo in un’altro post articolo), restando all’aiuto dai gusti gelato lo vedrei come caffè.

Come dicevamo un ulteriore aiuto è sicuramente guardare i video di questi prodotti colorati, la rotazione del prodotto e il gioco di luci e ombre del sedile wc in movimento fanno percepire ai nostri occhi dei colori più fisici e non solo digitali. Il link alla categoria sedili wc colorati Ideal Standard è il seguente (buona visione!): https://vimeo.com/search?q=copriwater+conca

Tutti i copriwater Ideal Standard nei colori ufficiali li trovate al LINK (Clik QUI)

Sedili wc colorati Pozzi Ginori (Pozzi Ginori): champagne, visone, whisky

Per i colori Pozzi Ginori abbiamo scelto la forma Piemonte/Piemontesina, vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per Ideal Standard.

I colori valgono anche per altre serie: ultra, europa, selnova, oasi, italica, italo, square, italo duo, meta…. Vediamo i colori: per lo CHAMPAGNE e VISONE vale il discorso fatto poc’anzi per i sanitari Ideal Standard. Un colore che invece ha solo Pozzi Ginori e che spesso viene scambiato per il visone è la colorazione WHISKY. Possiamo dire che siamo ancora nella categoria dei marroni/beige, la sfumatura tende al rossiccio. E’ come se nel preparare la resina del colore i maestri Pozzi Ginori avessero aggiunta una piccola percentuale di rosso alla base marone/beige. Ricorda in qualche modo la terra battuta di alcuni famosi campi da tennis, battuti molto anche dal sole che abbiamo visto tante volte in televisione.

Come dicevamo per i colori Ideal Standard un ulteriore aiuto è sicuramente guardare i video di questi prodotti colorati, la rotazione del prodotto e il gioco di luci e ombre del sedile wc in movimento fanno percepire ai nostri occhi dei colori più fisici e non solo digitali. Il link alla categoria sedili wc colorati Pozzi Ginori Piemonte è il seguente (buona visione!): https://vimeo.com/search?q=copriwater+piemontesina

Tutti i copriwater Pozzi Ginori (Pozzi Ginori) nei vecchi colori li trovate al LINK (Clik QUI)

 

Sedili wc colorati Cesame: champagne/ambra, visone/bahama, daino

Per vedere le colorazioni Cesame questa volta abbiamo scelto la serie best seller SINTESI.

I tre colori sono Champagne, Visone (chiamato da Cesame Bahama Beige) e la loro esclusiva colorazione DAINO. Questo è un colore che esiste davvero in natura ed è colore del manto degli splendidi animali che danno vita al nome stesso. Un colore caldo e avvolgente come loro.

Prima di indicarvi il link ai video dei copriwater colorati Cesame serie Sintesi vi ricordo solo che questi colori sono stati prodotti su tutte le serie della casa ceramica siciliana Cesame: Aretusa, Erice, Bella Epoque…. Qui trovate il link ai video: https://vimeo.com/search?q=copriwater+sintesi

Tutti i copriwater Cesame nelle vecchie e originali colorazioni li trovate al LINK (Clik QUI)

 

 

 

Bene, abbiamo cominciato a vedere alcuni dei colori disponibili per i copriwater dei vasi sanitari, potrebbe accadere che magari il colore lo conoscete, ma non sapete qual’è il modello di sedile wc che vi occorre. Basta seguire la procedura di riconoscimento del sedile wc come indicato nel nostro tutorial qui riportato per ricevere il link per l’acquisto perfetto senza stress.

FONTE: https://www.facebook.com/copriwater/notes/

 

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews