RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Copriwater Conca Ideal Standard Riconoscimento copriwater

Bianco che più bianco non si può! Allora perchè nei sanitari Ideal Standard il bianco è diverso?

Sanitari Ideal Standard catalogo 1990

Chi non ha avuto mai la necessità di cambiare un copriwater a un vaso della Ideal Standard, giustamente, riterrà questo argomento alquanto inutile e di poco interesse.

Chi invece si è trovato in questa situazione, chiaramente se non sapeva di questa particolarità, si è subito accorto dopo l’acquisto del sedile wc, di qualcosa di strano. Ideal Standard e i suoi strateghi commerciali e del marketing “s’inventarono” un bianco tutto loro, una tonalità di bianco particolarissima. Qualcuno la chiama bianco ghiaccio, qualcuno bianco sporco, qualcuno bianco che sfuma sul grigio, chi lo sà lo chiama col suo nome: BIANCO IDEAL STANDARD.

L’azienda ceramica lo produsse fino ai primi anni del 2000, negli anni ‘80 e ‘90, visto il successo commerciale che l’azienda ebbe in quel periodo con alcune serie di sanitari: Conca. Tesi, Liuto, Linda, Ellisse… per citarne alcune, moltissimi clienti si ritrovarono nei loro bagni questi sanitari, all’apparenza bianchi, ma in realtà Bianco Ideal Standard.

Venuto il momento di sostituire il copriwater dopo qualche anno e andandolo a ricercare da qualche rivenditore inesperto o in qualche fai da te, si compra il sedile wc della serie di cui conosciamo il nome, si torna felicemente a casa lo si monta sul wc e….. “ma come mai il copriwater è bianco come il latte e il vaso è grigio?”. Proprio così, finchè non c’è il contrasto cromatico tra i due bianchi, il nostro vaso se ci chiedevano di che colore era avremmo risposto: Bianco! Adesso sappiamo che invece è bianco Ideal standard. Guardate l’immagine che abbiamo preparato e vedrete subito la differenza:

Differenza colore bianco Ideal Standard e colore bianco EU Europeo

Come si può ben notare il famoso colore bianco Ideal Standard tende parecchio al grigio (questo dettaglio è percepibile a contrasto.Mettendo un elemento di bainco “puro” vicino lo si nota, altrimenti non ci si fa caso).

Come dicevo l’azienda a proposto a listino fino ai primi anni del 2000 due bianchi: il bianco Ideal Standard (tende al grigio) e il bianco EU (Europeo) che è il bianco latte (puro). Visto che parliamo di percezione visiva a contrasto per capire se avete in bagno i sanitari di un bianco e l’altro un metodo semplice e veloce è utilizzare un foglio da stampante bianco, avvicinandolo al sanitario si vedrà subito se lo stesso è davvero bianco normale o Ideal Standard.

Sono ancora disponibili i copriwater in colore Bianco Ideal Standard?

Serie Conca, serie Tesi, serie Linda Ideal Standard

Certo! nel catalogo Sintesibagno troverete di ogni serie Ideal Standard le due colorazioni: il bianco Ideal Standard (indicato BIANCO STANDARD) e il bianco EU Europeo (indicato semplicemente BIANCO).

Tutte le serie di sanitari Ideal Standard nello store sono disponibili nei due bianchi.
Qui a seguire alcuni link diretti alle sezioni dedicate alle varie serie:

 

Chiudiamo questo post ricordandovi che avete in casa un sanitario Ideal Standard e non conoscete il modello, noi con le immagini digitali non possiamo dirvi quale dei due bianchi è, ma possiamo aiutarvi a trovare il copriwater della serie perfetta. Basta seguire la procedura indicata in questo video:

FONTE: https://www.facebook.com/copriwater

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews