RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater Pozzi Ginori Ricambio copriwater

POZZI GINORI collezioni e ricambio originali COPRIWATER

Q3

Sono le condizioni dell’esistenza, diventano gli attributi del benessere quando possiamo disporne a piacimento. Dare una forma personale allo spazio, viverlo secondo i ritmi mutevoli del proprio modo di essere, prendersi la soddisfazione del tempo: inclinazioni naturali che tutti vorrebbero realizzare.
Pochi hanno il privilegio di riuscirvi.
Siamo sempre più convinti che il lusso, oggi come ieri, non è un possesso, è un’arte. L’arte di vivere i momenti e i luoghi dell’esistenza apponendovi la firma del gusto. È il personalissimo genio di stabilire le gerarchie dei valori e dei piaceri.
Tra questi il bagno, dove lo spazio del privato e il tempo dedicato alla cura di sé vanno a comporre la scena intima del benessere. È l’idea di Pozzi-Ginori che Antonio Citterio ha tradotto in realtà con la serie Q3: l’ambiente bagno pensato in grande. Nel lusso dei sensi.

CITTERIO

La memoria dell’acqua sembrerebbe avere disegnato la morbida linea delle ceramiche. A contrappunto, la razionalità delle forme di mobili e componenti d’arredo porta il segno caratteristico della mano dell’uomo, di una precisa idea estetica. natura e ordine, principi ugualmente indispensabili, trovano una sintesi esemplare nella collezione firmata da Antonio Citterio con Sergio
Brioschi. un ambiente di rigorosa bellezza dove la tangibile consistenza dei materiali si incontra con l’astratta purezza del design. qualità da percepire con i sensi e da apprezzare con la mente. un perfetto sistema domestico dove, dal singolo dettaglio all’insieme, ogni cosa è disposta secondo un ordine formale e funzionale. funzionale al buon vivere.

EASY.02

Semplice come l’acqua e come l’acqua preziosa. Easy.02 è una delle collezioni Pozzi-Ginori di maggiore successo, che si amplia e rinnova per rimanere fedele a se stessa. Antonio Citterio con sergio brioschi hanno riprogettato i lavabi secondo linee fluide, dai profili smussati, quasi pietre di fiume levigate dalla corrente.
Forme universali, elementi della natura che uniscono un’essenziale semplicità alla inimitabile originalità del design. i lavabi, installabili a muro o poggiati su mobile, si presentano in una gamma variata di elementi che si assortiscono con immediata coerenza alla collezione di mobili d’arredo bagno. pozzi-ginori, naturalmente.

SERIE 500

500 apre una nuova prospettiva nel progetto del bagno orientato sia all’ambiente domestico sia agli spazi pubblici. Un nuovo bagno basato su un’ampia gamma di
lavabi e sulla riduzione delle dimensioni dei sanitari.
500 porta nel regno dell’acqua un elemento funzionale fondamentale: ampie superfici d’appoggio integrate nel disegno dei lavabi. per chi predilige un unico ambiente spazioso, 500 suggerisce numerose soluzioni progettuali innovative basate sul sistema di piani d’appoggio e sulla varietà dei lavabi. i sanitari compatti consentono di ridurre al minimo lo spazio delle necessità, a tutto
vantaggio della cura di sé. nelle soluzioni progettuali in cui il bagno é uno spazio personale dedicato ad ogni utente della casa, 500 offre soluzioni che consentono di avere un elevato comfort all’interno di spazi minimi.

METRICA

Si tratti di poesia, di musica o di arredamento, parliamo di composizione quando degli elementi vengono disposti secondo un’idea e un ritmo. è l’ordine che gli dà l’immaginazione a renderli “componibili”.
Pozzi-ginori interpreta in senso forte questo concetto realizzando METRICA, una collezione bagno dove ceramiche, mobili e complementi d’arredo rappresentano un insieme omogeneo di forme e moduli funzionali, variamente combinabili in geometrie precise e stilisticamente rigorose.
La ricchezza della gamma, differenziata per dimensioni e proposte, consente di individuare la soluzione d’arredo più congeniale all’interno di una cornice estetica di grande coerenza. per andare a comporre lo spazio che vogliamo più esclusivo e personale: il bagno, l’ambiente riservato al nostro benessere.

FAST

Le cose riuscite si riconoscono immediatamente. Fast è la soluzione semplice al problema di come unire qualità estetiche e funzionalità: il bello e il confortevole, insieme riassunti nella formula più attuale. Una collezione bagno di elementi dalle linee morbide e sottili, diversificati nella gamma di dimensioni dei lavabi, disegnati per inserirsi con naturalezza in qualsiasi ambiente.
Forme dalla ricercata essenzialità nascondono soluzioni avanzate che vanno dalla chiusura soft-close dei mobili alla tecnologia igienizzante Rimfree® dei sanitari. il vaso e il bidet a terra sono installati a filo parete per dare risalto alle geometrie del bagno e guadagnare spazio al comfort personale.
Le cose riuscite riescono anche ad essere immediatamente piacevoli.

EGG

Semplice e perfetto nella sua semplicità. l’uovo è una forma universale che da sempre possiede un significato di generazione e rigenerazione.
Egg è il nome della nuova linea pozzi-ginori firmata da Antonio Citterio nel segno della naturalezza delle forme e della comodità d’uso. un guscio di benessere, solido, levigato, che per la sua forma caratteristica si inserisce con facilità nei diversi ambienti bagno in una ricca gamma di soluzioni e modelli.
Per la sua linea essenziale e inconfondibile, egg dà risalto allo spazio che lo circonda, reinterpretando la più originaria delle forme naturali nella forma del più attuale design.

QUINTA

Vivere il bagno come un’oasi di benessere e di ricercatezza. Un piccolo-grande piacere da assaporare giorno dopo giorno. Un rituale che migliora la qualità della vita. Una tendenza che si traduce nell’esigente attenzione verso funzionalità, comfort ed estetica. Quest’ultima non fine a se stessa, ma insostituibile richiamo di emozioni positive. Una filosofia di vita a cui si ispira la collezione Quinta firmata da Antonio Citterio con Sergio Brioschi per Pozzi-Ginori.
Sono lavabi e sanitari esclusivi nel design, ma non nel prezzo. Ed ecco che un lusso, sino a ieri riservato a pochi, diventa oggi una realtà accessibile a molti. Si apre così una nuova era nell’arredo bagno, una new age che vede nascere serie d’autore pensate per chi è alla ricerca senza limiti di sorta.

MONTEBIANCO

Chiudete gli occhi.
Immaginate la Stanza da Bagno, quella dei vostri sogni, grande, con i pavimenti e i rivestimenti più preziosi ma non opulenti, con gli accessori più eleganti ma non appariscenti, dove i sanitari sappiano risaltare come sculture. I più moderni e allo stesso tempo i più intramontabili sanitari che si possano immaginare. I più perfetti per le loro proporzioni, le loro forme ergonomiche, la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti generazionali e alle mode. Sanitari che si sappiano distinguere per il rigore di un design essenziale, pulito, la cui qualità conferisce un volto chiaro e definito all’ambiente, senza ostentazioni. Sanitari classici al punto da stupire per la loro modernità.
Ora aprite gli occhi.
Ecco Montebianco, il modello simbolo di Pozzi-Ginori che, pur avendo superato i sessant’anni di vita – la sua prima entrata in scena risale al 1940 – ripropone la sua immutata eleganza e modernità al di là del tempo.
Come solo un vero oggetto sa fare.

YDRA. forme fluide, superfici levigate dove scorre l’acqua, elemento originario che purifica e rigenera.

Pozzi-Ginori è storia dell’arte e del design italiani della porcellana da bagno. Le sue origini risalgono al 1735, quando il marchese Carlo Ginori dette inizio, fra i primi in Europa, alla creazione di splendidi manufatti in quel prezioso tipo di ceramica che allora era chiamato “l’oro bianco”. La sua Manifattura di Doccia, a nord ovest di Firenze, divenne presto fra le massime d’Europa.
Nel tempo, con la Ginori si fusero le altre manifatture ceramiche progressivamente sorte in Italia: prima quella di Giulio Richard, poi la Società Ceramica Italiana di Laveno, quindi la Pozzi.
Ognuna di queste, prima da sola, poi integrandosi alle altre, ha segnato le varie tappe della sapienza e della tecnologia italiane nella progettazione e nella realizzazione di prodotti sanitari in porcellana.
Con l’iniziare e poi l’affermarsi dei metodi e della prassi dell’industrial design, fin dal 1918 grandi designer hanno contribuito a scandire tali tappe: Giò Ponti, Guido Andlovitz, lo studio Nizzoli, Giovanni Gariboldi, Antonia Campi, Gae Aulenti, Paolo Tilche, Matteo Thun, fra i più noti. Ed ora anche Antonio Citterio.
Entrata in Sanitec Group nel 1994, Pozzi-Ginori continua la sua grande tradizione con immutata costante capacità innovativa.

FANTASIA 2

Forme naturali, linee morbide ma decise, per soluzioni d’arredo semplicemente originali, pratiche ed eleganti.
Fantasia 2 è la collezione rinnovata di pozzi-ginori che propone un ambiente bagno confortevole, da vivere con stile, giorno per giorno.
Un mix di ingredienti che compongono con gusto la privacy domestica: dai lavabi di diverse misure, anche in versione asimmetrica, ai sanitari con modelli a terra e sospesi. per vivere lo spazio come più piace.

SELNOVA 3

Design essenziale che esalta le linee fluide. Forme morbide e superfici funzionali per fare dell’ambiente bagno il luogo ideale del benessere e della cura di sé.
Selnova 3 rinnova il successo di una linea storica di Pozzi-Ginori perfezionando le caratteristiche ergonomiche, la comodità e l’adattabilità agli stili d’arredo e ai modi di vivere la casa. La gamma prevede elementi di diverse dimensioni, a terra o sospesi, concepiti per utilizzare al meglio lo spazio. una ricchezza di soluzioni in grado di valorizzare la scelta più personale. nella tradizionale certezza della qualità Pozzi-Ginori.

COLIBRI’ 2

Il classico che si rinnova nella singolare qualità firmata Pozzi-Ginori. Colibrì 2 è una collezione nuova, senza eccessi, depurata del superfluo ma che vibra di energia. forme semplici e discrete che valorizzano gli angoli più intimi della casa. elementi e soluzioni che arredano armonicamente gli spazi: lavabi da 40, 55, 60, 65 cm, sospesi o abbinabili a colonna e semicolonna; sanitari disponibili nella versione a terra e sospesa.
Protagonista indiscussa è la funzionalità.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews