RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Radiatori Radiatori d'arredo Termoarredo

Antrax IT, Android viene premiato con l’Iconic Award 2017

Antrax IT ottiene un nuovo e importante riconoscimento internazionale.
Android, il radiatore frutto della creatività di Daniel Libeskind riceve il prestigioso Iconic Award 2017, nella sezione Product.

Nato da un’iniziativa del German Bundestag e sponsorizzato dall’industria tedesca, l’Iconic Award 2017 promuove la qualità degli spazi abitativi attraverso i prodotti di design.

Una giuria internazionale, composta da esperti del mondo del design, dell’arredo e del giornalismo, individua i migliori prodotti dal punto di vista del concept, dell’innovazione, del design e della funzionalità. L’obiettivo dell’Iconic Award Product è, quindi, quello di congiungere il mondo dell’architettura a quello dell’arredo, progetto da sempre sostenuto e promosso dal German Design Council.

Il termoarredo Android rappresenta l’oggetto più iconico nato dall’esperienza progettuale di Antrax IT. Disegnato da Daniel Libeskind, Android è il radiatore in alluminio dai tratti scultorei e dalla tecnologia evoluta, ad alta efficienza termica. Il suo volume prende vita dalle sfaccettature geometriche realizzate da un foglio di carta ripiegato su se stesso, il design che ne risulta è quindi una sequenza dinamica di angoli e linee ottenuti da una sottile ‘pagina metallica’.

Android è disponibile in tre lunghezze (150, 180 e 200 centimetri) e in moduli da 20, 40 e 60 centimetri. La versione da 60 centimetri nasce dalla combinazione dei due moduli; la possibilità di unire i profili tra loro è infatti un elemento caratterizzante del radiatore.

Android può essere installato sia in orizzontale sia in verticale, declinato in oltre duecento varianti di colore ed è disponibile con funzionamento ad acqua o elettrico, con valvole a vista o remote, è inoltre proposto nella versione Android IQ, con una particolare angolazione del taglio del profilato.

L’Iconic Award 2017 è per Antrax IT l’ennesima conferma della sua attitudine a realizzare prodotti capaci di unire innovazione progettuale ed estetica, affermando così il valore del radiatore nell’arredo contemporaneo, come oggetto di design che va, quindi, oltre la sua funzione.

Antrax IT trasforma elementi, nati per riscaldare gli spazi, in veri e propri complementi d’arredo che non solo assolvono la funzione principale di sviluppare calore, ma valorizzano l’interior, sia quando collocati in uno spazio living sia quando accolti nell’ambiente bagno.

L’Iconic Award 2017 va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti che hanno già visto protagonista il radiatore Android, come il Good Design Award 2016, il Red Dot Design Award 2017 e ancora il Muuuz International Award 2017.

 Antrax IT, Android viene premiato con l’Iconic Award 2017

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews