RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Cersaie Bologna

CERSAIE 2017: Cafè della Stampa

Diversi appuntamenti per creare luoghi di conversazione in Fiera

Dopo il successo dello scorso anno Cersaie presenta l’iniziativa ‘Cafè della Stampa’ assieme ad alcune case editrici italiane di grande rilevanza e all’interno di una nuova e prestigiosa location. Questi incontri mirano ad approfondire, attraverso il dialogo tra gli esperti e le testate, tematiche di attualità in termini di design e architettura declinati nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno.

Elemento che contraddistingue i Cafè della Stampa è il format: gli appuntamenti non saranno né seminari, né convegni, ma conversazioni a carattere informale tra i direttori delle testate ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design. Conversazioni che toccheranno in modo trasversale il tema della ceramica e l’arredobagno, anche se le chiavi di lettura ed il modo con il quale si realizzeranno gli eventi sarà diverso da quanto avverrà in altri luoghi di Cersaie. Una sorta di ritorno alla tradizione, quando i bar erano luoghi di confronto particolarmente fecondi per condividere interessi e per stimolare nuove idee.

I Cafè della Stampa quest’anno si terranno nella Galleria dell’Architettura (Ammezzato tra il padiglione 21 e il padiglione 22), location istituzionale nella quale si trova anche la Sala Conferenze, dove si tengono i convegni con i grandi architetti e designer di fama mondiale del programma culturale Costruire Abitare e Pensare. Gli incontri “Cafè della Stampa” si terranno nella Lounge dove è previsto uno spazio arredato con tavolini e sedie e l’allestimento sarà personalizzato dai singoli editori attraverso supporti multimediali.

Gli appuntamenti dei Cafè della Stampa, che verranno resi pubblici nelle prossime settimane, sono parte integrante del programma ufficiale di Cersaie e – pertanto –, verranno riportati in evidenza sia sul sito www.cersaie.it, nei diversi programmi pubblicati sulla stampa nazionale e locale e nella cartellonistica/ledwall presente in fiera, oltre che nel catalogo App espositori e nella Pianta Guida della fiera.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews