RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Hansgrohe

HANSGROHE…UNA START UP DEL BAGNO DA 115 ANNI!

L’azienda tedesca si conferma tra le più innovative aziende del settore bagno

Hansgrohe festeggia quest’anno 115 anni di storia segnando l’evoluzione dell’ambiente bagno e confermandosi tra le più innovative aziende del settore bagno. Hansgrohe è infatti ai vertici delle classifiche mondiali in termini di premi di design davanti a brand come Adidas, Porsche e Volkswagen!*

Fondata nel 1901 da Hans Grohe a Schiltach nella Foresta Nera, oggi l’azienda che porta il suo nome conta più di 3.800 dipendenti in 55 sedi fra filiali e uffici commerciali in tutto il mondo. Dalla prima doccia su asta ad altezza regolabile ideata dallo stesso fondatore, fino alla più recente tecnologia dell'”interruttore” d’acqua (il tasto Select destinato a modificare radicalmente la gestualità con cui si attiva e interrompe il flusso dell’acqua) sono centinaia i brevetti depositati a livello mondiale dall’azienda tedesca.
Il focus della ricerca resta l’acqua, il suo risparmio in particolare: la rubinetteria Axor Starck Organic è l’unica in grado di erogare 3,5 lt/min la metà esatta di quanto normalmente consuma una rubinetteria (non-Hansgrohe!).

Hansgrohe è peraltro fra le prime aziende europee ad aver ottenuto la certificazione WELL (Water Efficiency Label): il sistema di classificazione che premia le rubinetterie a risparmio idrico. Inoltre, grazie ai ridotti consumi d’acqua, l’azienda tedesca ha conquistato un altro primato diventando partner di certificazione energetica degli edifici CasaClima. Installare rubinetterie e docce Hansgrohe oggi contribuisce a certificare l’efficienza energetica di un edificio in classe A+.

Hansgrohe SE / Braxart.de
Hansgrohe SE / Braxart.de
Tags
RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews