RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Lavabi Lavabi da appoggio

Un bagno di colore: CIELO presenta le nuove finiture della gamma “Terre di Cielo”

8 nuovi colori arricchiscono “Terre di Cielo – Seconda Edizione 2013/2016”, la gamma cromatica unica al mondo con 16 inimitabili nuances ispirate alla natura

Dopo lo straordinario successo ottenuto dalle “Terre di CIELO”, la gamma cromatica e di superfici capostipite di un nuovo modo di concepire il ruolo del colore applicato all’elemento ceramico di design, CIELO propone 8 nuove esclusive finiture – Lino, Avena, Cemento, Fango, Lavagna, Canapa, Cipria e Polvere – che vanno ad impreziosire l’attuale offerta che arriva a contare ben 16 raffinati cromatismi.

Inimitabile ed unica al mondo, “Terre di Cielo – Seconda Edizione 2013/2016” è il risultato del complesso e approfondito lavoro di ricerca dell’Azienda che – per prima nel settore – ha avviato già nel 2013 un percorso di studio e sperimentazione sui colori delle terre e degli elementi vegetali e minerali, teso a comprenderne l’essenza, il rapporto con la natura e il ruolo in architettura, fino all’introduzione di queste nuove cromaticità nell’ambiente bagno.

Alla natura si è ispirato anche il rapporto tra cromatismo e tattilità di ciascun colore, in virtù dell’intrinseco legame con la materia e del forte valore della tradizione che lega la ceramica alla lavorazione degli smalti. Attraverso, infatti, un attento procedimento scientifico, la loro tradizionale composizione chimica è stata declinata nella ricca gamma “Terre di Cielo” studiata per offrire un nuovo concreto strumento di lavoro ad architetti e progettisti. L’obiettivo è quello di dar voce così alle libertà espressive della committenza garantendo la massima personalizzazione sia attraverso la possibilità di declinare le cromie su tutti i prodotti ceramici delle principali collezioni CIELO, sia offrendo loro la possibilità di creare un proprio colore per progetti particolarmente importanti.

Un’offerta unica sul mercato che, unita al ricercato design firmato CIELO, dà vita a soluzioni arredative che regalano esclusive esperienze sensoriali, improntate al valore della qualità totale. Tutti i prodotti realizzati con le finiture “Terre di CIELO” sono, infatti, controllati e rifiniti interamente a mano da esperti artigiani. I colori sono inoltre testati alla resistenza in acido in immersione per 48 ore, a garanzia di inattaccabilità della ceramica.

A sancire il carattere fortemente distintivo di questa collezione, due prestigiosi riconoscimenti internazionali: il German Design Award 2015: Excellent Product Design e il MIAW: MUUZ International Award 2014.

Con questo progetto, CIELO conferma ancora una volta il suo ruolo di azienda innovatrice e la sua capacità di portare la ceramica oltre i limiti conosciuti, proponendo al mercato inediti colori e superfici – accomunati dall’uso esclusivo di materie prime super selezionate – che esprimono, esaltano e fondono una straordinaria capacità di plasmare la materia.

La gamma completa “Terre di Cielo – Seconda Edizione 2013/2016” è composta dai colori: Talco, Pomice, Brina, Arenaria, Basalto, Cacao, Muschio, Agave, Lino, Avena, Cemento, Fango, Lavagna, Canapa, Cipria e Polvere.

“Terre di Cielo”: l’autentica bellezza.

un-bagno-di-colore-cielo-presenta-le-nuove-finiture-della-gamma-terre-di-cielo-01Un bagno di colore: CIELO presenta le nuove finiture della gamma "Terre di Cielo" Un bagno di colore: CIELO presenta le nuove finiture della gamma "Terre di Cielo" Un bagno di colore: CIELO presenta le nuove finiture della gamma "Terre di Cielo"

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews