Display on Display
In occasione del Fuorisalone 2016, Ceramica Globo annuncia la sua collaborazione con il duo italo-danese GamFratesi, una delle giovani coppie del design più acclamata e premiata degli ultimi anni. I progettisti firmano per l’azienda Display, una collezione di 4 lavabi dalle forme squadrate, pulite e spaziose.
Display mette al centro i gesti, gli oggetti e chiaramente gli individui che quotidianamente abitano l’ambiente del bagno: piani di appoggio, spazi, profondità e dimensioni sono state create in modo da rispondere alla gestualità umana in modo originale e personalizzabile. I quattro lavabi sono caratterizzati ognuno da una diversa dimensione e includono accanto alla vasca una serie di piani di appoggio integrati sempre in ceramica. Quello che ne deriva è un oggetto monolitico che racchiude al suo interno un gioco di altezze diverse, di asciutto-bagnato, dove nulla è lasciato al caso e tutto è al suo posto e a portata di mano. Display si presenta quindi come una collezione personale, intima, dal profilo ricco di particolari, ispirati – nella combinazione di linee verticali e orizzontali – ad un’estetica di stampo neoplasticista.
Ceramica Globo rivelerà in anteprima la collezione all’interno di un allestimento dal concept museale nello Showroom di Corso Monforte 15, dall’11 al 17 aprile, dove la collezione Display sarà letteralmente on display: ogni lavabo sarà protagonista di uno spazio dedicato, dove alle sue geometrie essenziali verranno accostati di volta in volta pattern e colori differenti come nella scenografia di un teatro.