RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Cersaie 2015 Cersaie Bologna

Design Thailandese ed Italiano si fondono: COTTO espone presso Cersaie Bologna 2015

design-thailandese-ed-italiano-si-fondono-cotto-espone-presso-cersaie-bologna-2015COTTO, marchio di bandiera della SCG, leader globale nel mercato ASEAN, debutterà ufficialmente al CERSAIE 2015, una delle maggiori esibizioni mondiali per superfici in ceramica e arredo bagno, con la nuova “ Pætchwork collection” di Piero Lissoni, un rinomato designer italiano, e con la collezione GRANDE, la premium collection extra-large di lastre in porcellana per incentivare il design e la funzionalità.

Pætchwork/ Collection, design Piero Lissoni

Piero Lissoni ha firmato “Pætchwork“, una collezione originale di superfici, piastrelle, arredo bagno e accessori by COTTO

Simbolo della forza del brand e fra le poche società internazionali ad offrire soluzioni complete per l’arredo bagno: dalle piastrelle agli infissi, la ‘Pætchwork/ Collection testimonia il desiderio del Gruppo di posizionarsi nei mercati occidentali attraverso un unica offerta di design e qualità, capace di sostenere lo stile di un target cosmopolita. E’ una sfida importante che COTTO sta sostenendo da diversi anni, assicurandosi diverse partnership e accordi commerciali di grande rilevanza in tutto il mondo.

Rivestimenti

In perfetto equilibrio fra estetica e funzionaità, ‘Pætchwork/ Collection è definita dal tocco minimalista di Piero Lissoni, con la sua intepretazione di décor attraverso uno stile sofisticato.

Lontani dalle decorazioni tradizionali in ceramica, i materiali e le piastrelle in gres porcellanato e ceramica sono caratterizzati dalla loro eleganza completamente italiana. Le due rifiniture, opache e lucide, variano la proprie tinte di bianco, beige, blu scuro, grigio scuro, graffite e guscio d’uovo.

La versione opaca del gres porcellanato, offerta nei colori graffite e guscio d’uovo e nelle dimensioni 300×300 e 600×600 millimetri, contiene un leggero frame in rilievo. Concepite come una reinterpretazione originale dei lavori in legno dell’Asia, possono essere installate orizzontalmente o verticalmente mischiando i due formati per creare pareti personalizzate e sofisticate.

Inoltre, quando sono strutturate, le versioni opache in ceramica, in tutte le loro colorazioni e nella misura 400×400 millimetri, presenta modelli grafici raffinati con motivi a strisce o a scacchi che richiamano leggeri schizzi di disegno.

La collezione include anche due versioni miste, con rifiniture opache e lucide, in tutti i colori della collezione, sempre 400×400 millimetri, combinanti i quattro motivi delle figure geometriche in una singola piastrella, da poter essere inserita liberamente per pareti dallo stile apparentemente casual.
Collezione bagno: lavabo, accessori da bagno ed infissi

Per questo progetto, Piero Lissoni ha ricercato il nuovo potenziale espressivo della ceramica, trasferendo lo spirito dalla superficie alla collezione bagno, sviluppato un’offerta articolata con elementi individuali in ceramica lucida bianca.

Lissoni ha disegnato quattro lavabi: in versione sospesa, oppure in modalità console con quattro appoggi, di cui due modelli disponibili in versione doppio lavabo.

Fra questi vi è una versione originale che combina i due lavabi in dimensioni diverse: grande e mini.

Le dimensioni rettangolari sono basiche, con orli arrotondati; i lavabi sono ampi e la parte superiore è definita dai contorni prominenti dei bordi rialzati, mentre due armadietti in legno, integrati nella superficie, creano un movimento accattivamente.

Gli orli arrotondati sono disponibili anche in combinazione con una mensola in ceramica e un armadietto a muro in legno. Le scatole in legno, utilizzate verticalmente, possono anche essere combinate con l’armadietto.

Il Bidet ed il WC, entrambi a terra e sospesi sono disegnati con forme delicate ed ergonomiche.

Il WC si erge grazie alla chiusura morbida a cerniera con un sistema a rilascio rapido: sarà sufficiente premere il bottone laterale per permettere la seduta e, al contempo, facilitare le operazioni di pulizia. Grazie alla tecnologia priva di bordi, I WC sono caratterizzati dall’assenza di orli, assicurando la massima igiene.

Rubinetti e rifiniture

La Pætchwork/ Collection include anche una serie di rubinetti cromati, montati a muro, sul pavimento oppure agganciati fra di loro, per il vano doccia o la vasca da bagno, i quali sono caratterizzati dalla purità stilistica della collezione. Le tubature quadre si combinano con basi rotonde, dando un effetto di assoluta fluidità, mentre la leva ha un raffinato meccanismo che risalta l’estetica minimalista dell’intera collezione.

Collezione GRANDE, Extra Large, Extra Possibilità

COTTO ha rappresentato l’avanguardia dello stile introducendo la Collezione GRANDE, piastrelle e lastre in porcellana extra-large costruite con tecnologia di ultima generazione nelle fabbriche gestite in collaborazione da COTTO in Italia.

Disegnata per intercettare il segmento di mercato del settore premium sfruttando la classe mondiale e l’abilità nel design del marchio COTTO, la nuova collezione vanta caratteristiche distintive e un design completamente unico rispetto al resto delle superfici sul mercato.

Nuova Tecnologia Avanzata – Continua+

La nuova, globale, tecnologia Continua+ permette a COTTO di produrre lastre extra-large sino a 1,6×3,2 metri com 12 millimetri di spessore. Questa dimensione extra large con 12 millimetri di spessore rende la collezione GRANDE ideale per il design di controsoffitti da cucina senza soluzione di continuità, ma con una resistenza aggiunta. AlternativelyIn alternativa, la collezione GRANDE offre anche lastre più piccole con 6 millimetri di spessore, il che permette un’ ampia gamma di applicazioni architettoniche, dal pavimento alla parete sino ai rivestimenti esterni. Per permettere più opzioni per I designers, la Collezione GRANDE di COTTO si presenta in tre serie di lastre extra-large con spessore 12 millimetri: BASALTINA, CEMENT e WOOD STONE, tutte ispirate dai più popolari materiali per l’arredamento interni come il calcestruzzo, il basalto e il granito; sono presenti anche quattro serie di lastre più piccole, con dimensioni 1.2×1.2 e 1.2×2.4, con 6 millimetri di spessore: METALLIC, GOLDEN CALCUTTA, ARABASCATO e BALZA CHALK, ispirate da materiali quali ruggine metallica e marmo per poter venire incontro a diverse modalità d’uso.

Fattori distintivi per abbinare diverse necessità

Con la sua tecnologia di produzione di piastrelle a largo margine di taglio, la Collezione GRANDE è stata studiata per indirizzare una vasta serie di necessità d’uso. Al di là della sua dimensione extra-large, la superficie si presenta con un colore pieno ed un design contemporaneo elegante, un basso livello di assorbimento idrico, grazie alla sua resistenza alle macchie e facilità di pulitura. Forgiato alla temperatura di oltre 1000 gradi Celsius, la lastra è altamente resistente agli impatti, agli emulsionanti chimici ed al calore.

La Collezione GRANDE è, quindi, una nuova opzione di design che aiuterà ad espandere le applicazioni e le possibilità di design, ponendo COTTO come portavoce dei trend globali del design.

COTTO

COTTO è leader manifatturiero e distributore di piastrelle e sanitari di alta qualità, brand principale SCG, secondo maggior produttore mondiale di superfici in ceramica con una capacità di 225 milioni di metri quadri annui, operante in 29 stabilimenti e 4 paesi.

Nel corso degli anni, COTTO, che oggi serve clienti in oltre 50 paesi, si è consolidato all’avanguardia dei trend mondiali, divenendo uno dei pochi bran ad offrire una gamma ampia comprendente soluzioni per bagno, cucina, superfici interne ed esterne e copertura pareti. COTTO è il leader thailandese nel mercato delle piastrelle in ceramica, dei sanitari e delle rifiniture. I prodotti COTTO sono il risultato di investimenti sostanziali nella tecnologia di produzione d’avanguardia e di una ricerca estesa che permette al brand di rispondere prontamente alle necessità e alle culture dei consumatori di tutto il mondo. Inoltre, COTTO sta lavorando correntemente con designers di fama mondiale per sviluppare collezioni creative, uniche ed esclusive. Come prova del riconoscimento globale dei suoi eccezionali prodotti, COTTO ha vinto numerosi premi di prestigio. Fra I più recenti, il GOOD Design Award dell’Istituto Giapponese di Promozione del Design (JDP), è stato nominato per il German Design Award dal Consiglio Tedesco del Design, il GREEN GOOD DESIGN dal Centro Europeo per il Design Artistico Architettonico e gli Studi Urbani e dall’Ateneo di Chicago, infine il Red Dot Design Award promosso dal Centro Design nel Nordrhein-Westfalen di Essen, Germania.

SCG

Secondo produttore mondiale di superfici in ceramica con una capacità di 225 milioni di metri quadri, operante in 29 stabilimenti di 4 paesi. Il gruppo, leader del settore nel mercato ASEAN, oggi ha oltre 290 società sussidiarie e associate con oltre 15.000 milioni di dollari di fatturato, più di 50.000 dipendenti, di cui 15.000 posizionati all’estero. SCG è ammirato come leader per il business sostenibile nel mercato ASEAN. Con professionisti di classe mondiale, si pone l’obiettivo di innovare prodotti di alto valore e servizi a disposizione di tutti gli stakeholders, così come porre valore alla corporate governance, responsabilità sociale e conservazione ambientale. SCG è stata premiata come leader del settore nei materiali per la costruzione e degli infissi dagli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI) da Robeco Sustabinable Asset Management (RobecoSAM) per quattro anni di fila a partire dal 2011, ed è stato indicato come

Visitateci presso

CERSAIE 2015

Salone delle Esibizioni di Bologna, Italy
28 Settembre – 2 Ottobre

Sala 15, Stand B7 C8

Contatti: cottoglobal@scg.co.th /cottolib@scg.co.th

www.cotto.com

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews