RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Ceramica Cielo

CIELO al The Hotel Show Dubai con “DAYDREAM The Italian Hospitality”

CIELO al The Hotel Show Dubai con “DAYDREAM The Italian Hospitality”

Dal 28 al 30 settembre 2015 presso il Dubai World Trade Centre.

CIELO, azienda leader nella produzione della ceramica per arredo bagno, con una gamma di prodotti che si distingue per la produzione interamente artigianale, la qualità del design, la selezione dei migliori materiali e la cura del dettaglio, sarà tra i protagonisti del progetto “DAYDREAM The Italian Hospitality” all’interno del prestigioso evento The Hotel Show Dubai, che si terrà nella lussuosa città degli Emirati Arabi dal 28 al 30 settembre 2015, presso il Dubai World Trade Centre.

Sviluppato dallo Studio di interior design CaberlonCaroppi, “DAYDREAM The Italian Hospitality” è il progetto sperimentale di una suite dove l’integrazione di tecnologie di proiezione e Ledwall ad alta definizione trasforma l’ambiente intorno al letto in una superficie digitale che riproduce immagini e video scelti dall’ospite e lo immerge nella sensazione di sognare un viaggio ad occhi aperti. Un concept che propone l’esperienza dello spazio di accoglienza come di uno spazio in cui l’ospite può proseguire il suo viaggio conoscitivo, di sè e del mondo, anche una volta rientrato nella sua stanza d’albergo, e personalizzare lo spazio empaticamente alle proprie sensazioni per accedere a nuove dimensioni del benessere fisico ed emotivo.

All’interno di questo “spazio onirico”, per impreziosire l’ambiente bagno è stata scelta la vasca in Livingtech Le Giare di Cielo, firmata da Claudio Silvestrin. Vera e propria scultura dalle forme naturali e armoniose, questa vasca è in grado di trasformare il momento del bagno in un’esperienza suggestiva: le dimensioni importanti ne fanno un prodotto di design al tempo stesso confortevole e dotato di una forte personalità, frutto di una equilibrata fusione tra libertà formale e rispetto delle esigenze funzionali.

L’ambiente bagno della suite, inoltre, è arricchito dal mobile freestanding Tiberino di CIELO, della collezione Arcadia firmata da APG Studio. Prodotto innovativo, capace di coniugare funzionalità ed eleganza in uno spazio contenuto, Tiberino è caratterizzato da un’appeal minimalista e si distingue per la sua forma geometrica e per l’originale top tondo in ceramica, sul quale poggia l’elegante bacinella CIELO nella finitura Arenaria delle esclusive “Terre di CIELO”, la gamma cromatica e materica ispirata ai colori delle terre e degli elementi vegetali e minerali.

La presenza di CIELO all’interno di questo prestigioso progetto sancisce ancora una volta il ruolo dell’Azienda quale portavoce dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo, grazie alle sue esclusive collezioni e alla profonda capacità di offrire soluzioni personalizzate per il contract, e quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più innovativi.

The Hotel Show Dubai è la piattaforma B2B di riferimento per il mercato mediorientale dell’ospitalità e della ristorazione, che accoglie sotto lo stesso tetto circa 600 espositori provenienti da 45 Paesi. Tre giorni di esposizione, presentazione, vendita e contatto diretto con professionisti del settore; nell’edizione 2014 ha contato un’affluenza nei tre giorni di 15.000 visitatori.

cielo-al-the-hotel-show-dubai-con-daydream-the-italian-hospitality-01 cielo-al-the-hotel-show-dubai-con-daydream-the-italian-hospitality-02 cielo-al-the-hotel-show-dubai-con-daydream-the-italian-hospitality-03 cielo-al-the-hotel-show-dubai-con-daydream-the-italian-hospitality-04 cielo-al-the-hotel-show-dubai-con-daydream-the-italian-hospitality-05 cielo-al-the-hotel-show-dubai-con-daydream-the-italian-hospitality-06

SINTESIBAGNO.SHOP

About the author

ArredobagnoNews