RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Teuco

Prêt-à-Porter, il nuovo modello di design della linea di combinati Teuco firmato da Jean-Michel Wilmotte

Jean-Michel Wilmotte firma Prêt-à-Porter, il nuovo modello di design della linea di combinati Teuco. Una vasca e una doccia racchiuse in un solo prodotto che si distingue per eleganza, rigorosità delle linee e volumi compatti. Esplicito – già nel nome – è il riferimento al mondo della moda: il nuovo combinato Teuco, così come un capo Prêt-à-Porter, è una perfetta sintesi tra design, stile e praticità. Sorprendente nell’estrema semplicità formale, veste il bagno in maniera personalizzata grazie alla sua versatilità, rispondendo con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia.

Forte è il legame con Parigi: il nuovo combinato Teuco nasce infatti dalla creatività di Jean-Michel Wilmotte, che proprio nel tradizionale profilo delle finestre in ferro della capitale francese ha tratto l’ispirazione per il design di questo prodotto: “È stato subendo l’eterna suggestione dei tetti di Parigi visti dalla finestra del terrazzo che è nato il principio ispiratore di questo prodotto: il profilo in ferro nero, semplice ed essenziale che incornicia uno degli orizzonti più invitanti e famosi del mondo.

Prêt-à-Porter è caratterizzato da un’anima estremamente pragmatica, una soluzione adatta per un utilizzo quotidiano, al servizio di tutta la famiglia, dai più piccoli agli anziani, che potranno usufruire della vasca e della doccia in modo agevole, semplice e sicuro senza il timore di scivolare. Il prodotto è infatti dotato di gradino alto soli 13 cm e di una porta a tutta altezza in cristallo temperato antisfondamento, brevettata da Teuco, che si apre verso l’interno e consente di entrare ed uscire senza dover scavalcare il bordo.

Realizzato in acrilico, grazie alle sue dimensioni compatte cm 170×75 – Prêt-à-Porter rappresenta la soluzione ideale soprattutto per bagni di dimensioni ridotte, dove può essere posizionato sia ad angolo sia a centro parete, offrendo la massima funzionalità.

Altro segno distintivo è l’estrema personalizzazione. I pannelli della vasca sono disponibili in classico acrilico bianco o in versione grezza, rivestibili a piacimento, in modo da permettere a ciascuno di personalizzarli usando materiali in linea con lo stile della propria sala da bagno. L’esterno del combinato è delineato da profili eleganti e dalle linee essenziali a scelta tra tre opzioni:  “Noire”, “Chrome” e “Nude” (senza profili), offrendo così la possibilità di un’integrazione assoluta con l’ambiente circostante. Optional, la luce bianca perimetrale Moonlight, che permette di creare atmosfere magiche anche in notturna.

Prêt-à-Porter, inoltre, è un prodotto attento all’ambiente; contribuisce infatti al soddisfacimento di alcuni crediti LEED – per le categorie “materiali e risorse” e “gestione delle acque”- , lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità degli edifici più diffuso al mondo.

Grazie a queste caratteristiche, unite al suo design innovativo, Prêt-à-Porter è stato premiato con il Design Plus Award di ISH 2015, prestigioso riconoscimento internazionale promosso e supportato dal German Design Council.

Il nuovo combinato Prêt-à-Porter di Teuco, dimensioni cm 170x75, nella versione con pannelli bianchi in acrilico, profili “Noire” e luce perimetrale d’ambiente moonlight (optional). Una vasca e una doccia racchiuse in un solo prodotto, che si distingue per eleganza, rigorosità delle linee e volumi compatti. Plus del combinato, firmato da Jean-Michel Wilmotte, sono il design, ispirato al profilo in ferro delle tradizionali finestre parigine, l’alta personalizzazione e l’estrema funzionalità. Una proposta in grado di rispondere con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia, dai più piccoli sino agli anziani.
Il nuovo combinato Prêt-à-Porter di Teuco, dimensioni cm 170x75, nella versione con profili “Noire” e pannelli personalizzabili con rivestimento in mosaico nero. Una vasca e una doccia racchiuse in un solo prodotto, che si distingue per eleganza, rigorosità delle linee e volumi compatti. Plus del combinato, firmato da Jean-Michel Wilmotte, sono il design, ispirato al profilo in ferro delle tradizionali finestre parigine, l’alta personalizzazione e l’estrema funzionalità. Una proposta in grado di rispondere con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia, dai più piccoli sino agli anziani.
Ambiente bagno firmato Teuco. Protagonista dell’immagine il nuovo combinato Prêt-à-Porter, dimensioni cm 170x75, con profili “Noire”, pannelli personalizzabili con rivestimento in tono con l’ambiente e luce bianca perimetrale moonlight. Una vasca e una doccia racchiuse in un solo prodotto, che si distingue per eleganza, rigorosità delle linee e volumi compatti. Plus del combinato, firmato da Jean-Michel Wilmotte, sono il design, ispirato al profilo in ferro delle tradizionali finestre parigine, l’alta personalizzazione e l’estrema funzionalità. Una proposta in grado di rispondere con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia, dai più piccoli sino agli anziani.
RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews