RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Bagno completo Ideal Standard

Le novità di Ideal Standard presentate a Francoforte durante la fiera ISH: TONIC II

Il perfetto mix tra forma e funzionalità!

Ideal Standard, leader di mercato nell’arredo bagno innovativo e di design, presenta l’ultima novità di prodotto dedicata al canale Showroom.
Tonic II è la nuova soluzione bagno completo – che comprende ceramica, rubinetteria, arredi e vasche – firmata dallo studio tedesco ARTEFAKT.
Caratterizzate da una geometria morbida e sapientemente rifinita, le linee di Tonic II evocano un’atmosfera serena e tranquilla, creando un vero momento di relax, lontano dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Tonic II offre soluzioni versatili e tecnologiche per comporre il proprio bagno dei desideri: il suo design pulito e la sobria palette colore dei mobili si armonizzano facilmente in qualsiasi ambiente bagno.
Allo stile chic e contemporaneo di Tonic II, si affiancano caratteristiche di assoluto interesse. Tra le più rilevanti ricordiamo: il nuovo sifone salvaspazio IdealFlow, illuminazione integrata, cassetti con organizer e chiusura soft-closing, dispositivo per il risparmio idrico nella rubinetteria e – soprattutto – la nuova e rivoluzionaria tecnologia AquaBladeTM.
Le novità di Ideal Standard presentate a Francoforte durante la fiera ISH: TONIC II
Achim Pohl, Fondatore di ARTEFAKT commenta: “La nostra vision? Disegnare una collezione che bilanciasse perfettamente forma, funzione e emozione. L’intera gamma Tonic II presenta una straordinaria selezione di prodotti studiati per essere perfettamente in sintonia tra loro.”
“Tonic II riesce a creare, con le sue linee pulite e smussate, un senso di relax e serenità, ma al tempo stesso è anche estremamente funzionale, offrendo bacini ampi nei lavabi e soluzioni per la gestione dello spazio – è senza dubbio il mix perfetto tra forma e funzione.”
I lavabi da appoggio, perfettamente disegnati, connotano di grande personalità l’intera stanza da bagno, mentre i lavabi vanity, da abbinare ai relativi mobili sottolavabo, rappresentano una scelta misurata e funzionale. Entrambe le proposte ceramiche sono disponibili, oltre al bianco istituzionale, con una bordatura beige, un sobrio tocco di colore per personalizzare la propria soluzione di arredo.
Lo spazio e le soluzioni per la sua gestione sono di vitale importanza nei bagni di oggi. Gli arredi di Tonic II offrono soluzioni contenitive con solidi piani in vetro e cassetti a chiusura rallentata. Inoltre, i mobili sottolavabo sono dotati del nuovo sifone salvaspazio Idealflow, che migliora sensibilmente il problema dell’ingombro del sifone all’interno del vano contenitore, garantendo fino al 20% di spazio in più a disposizione.
Le novità di Ideal Standard presentate a Francoforte durante la fiera ISH: TONIC II
La collezione di arredi è presentata in cinque finiture (bianco, grigio chiaro e marrone chiaro laccati lucidi, più due finiture legno); i mobili sottolavabo propongono soluzioni intelligenti come separatori interni, scatole contenitore e luce interna attivata grazie a un sensore.
Ogni modulo si completa di una maniglia portasalviette in 3 finiture da scegliere in base al proprio gusto: metallo cromata, bianca lucida o beige matt.
Tutti i vasi della gamma Tonic II presentano la rivoluzionaria tecnologia AquaBladeTM, un innovativo sistema che abbina la massima performance di scarico alla perfezione estetica.
Le novità di Ideal Standard presentate a Francoforte durante la fiera ISH: TONIC II
Tonic II comprende anche una linea di miscelatori dal design incisivo ed elegante. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, tutti i miscelatori hanno il limitatore di temperatura e un aeratore regolabile che garantisce il flusso dell’acqua a 5 lt/min.
Le novità di Ideal Standard presentate a Francoforte durante la fiera ISH: TONIC II
A completamento della gamma, Tonic II presenta una serie di soluzioni interessanti per l’ area benessere: la vasca ad incasso, da centro stanza e il modello “D Shaped”, ossia centro parete.
Francesca Cheli, Group Product Director di Ideal Standard ha commentato: “Ideal Standard crede nel bagno come luogo da vivere, non solo come spazio puramente funzionale. Tonic II è stile e qualità senza tempo, perfetto per offrire soluzioni complete adatte agli stili di vita più moderni”.
Le novità di Ideal Standard presentate a Francoforte durante la fiera ISH: TONIC II

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews