RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Ideal Standard

Le novità di Ideal Standard presentate a Francoforte durante la fiera ISH: ACQUABLADETM

Ideal Standard, azienda leader nelle soluzioni innovative e di design per la stanza da bagno, presenta oggi la tecnologia AquaBladeTM – l’equivalente nel bagno dell’invenzione del motore a reazione.
Questa tecnologia, esclusiva e brevettata, offre le migliori prestazioni di pulizia, anche con bassi volumi di acqua.
Con la tecnologia AquaBladeTM , grazie a un innovativo sistema di canali, la parete di acqua – che scende dalla parte superiore del vaso – incontra i getti frontali, garantendo un’azione di lavaggio vigorosa e uniforme.
A differenza dei sistemi di scarico esistenti, nei quali l’acqua non copre l’intera superficie interna del vaso, la tecnologia AquaBladeTM ne assicura la pulizia totale, mantenendolo perfettamente pulito.
Nei vasi tradizionali, circa il 20% del bacino non viene pulito dopo lo scarico; grazie al sistema AquaBladeTM, invece, l’igiene del vaso è garantita sul 100% della superficie. L’uscita dell’acqua dalla parte superiore del vaso assicura una migliore prestazione di lavaggio e il bordo della brida, reso invisibile, garantisce anche un risultato estetico senza precedenti.
AquaBladeTM stabilisce un nuovo standard di riferimento non solo nelle prestazioni di pulizia, ma soprattutto nel design del vaso, perché sostituisce la brida tradizionale con una fessura discreta e senza sormonto. Questo significa anche che, grazie ad AquaBladeTM, il vaso è molto più igienico e facile da pulire.
AquaBladeTM, inoltre, garantendo un flusso d’acqua completamente controllato, ne limita la turbolenza, riducendo notevolmente la rumorosità dello scarico.
Infine, il design di AquaBladeTM riduce in misura significativa gli schizzi durante lo scarico; questo significa che un minor numero di particelle batteriche viene rilasciato nell’aria.
Francesca Cheli, Group Product Director di Ideal Standard International, ha commentato: “In Ideal Standard mettiamo a frutto la nostra esperienza di leader di mercato dando un approccio innovativo alle sfide; e portare un’innovazione significativa in un vaso ceramico è, per definizione, una grande sfida”
“Non accettiamo che un sistema di scarico ad altissime prestazioni non possa anche essere esteticamente bello: il nostro nuovo sistema AquaBladeTM affianca una performance eccellente ad una straordinaria soluzione di design – e questo incarna appieno tutto ciò che il nostro marchio rappresenta. AquaBladeTM è una grande innovazione, una pietra miliare nella storia dei vasi sanitari e della nostra industria”.
Il sistema di scarico AquaBladeTM – disponibile nei vasi a terra, sospesi e per cassetta – sarà lanciato in diverse collezioni ceramiche Ideal Standard, a partire da Tonic II, la nuova suite di alta gamma che sarà disponibile da luglio 2015.

Le novità di Ideal Standard presentate a Francoforte durante la fiera ISH: ACQUABLADE

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews