RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE

HI-MACS® per il completo restyling di un ambiente rustico inglese

Realizzato in HI-MACS® da Solidity, il progetto del rifacimento di un grande capanno nel West Sussex mostra un perfetto accostamento di rustico e ultra-moderno, grazie a elementi in materiali ad alta prestazione inseriti in un ambiente al di fuori del tempo.

La conversione architettonica di vecchi capanni in cottage residenziali è diventata un tratto caratteristico e apprezzatissimo delle zone rurali inglesi. Tavolta i ‘rustici’ possono risalire addirittura a qualche secolo fa e, specialmente in questi casi, costituiscono delle vere sfide per architetti e costruttori.

È a questa idea che si è attenuto il fabbricante Solidity, invitato dai proprietari di uno stabile nel West Sussex a reinventarne lo spazio per creare una zona notte e bagno che fosse elegante e allo stesso tempo pratica.

Per il bagno a vista, affacciato alla stanza da letto dei proprietari, si è fatto ampiamente ricorso a HI-MACS®, che ha trasformato l’ambiente in una specie di sereno santuario rurale di relax e benessere. Dal momento che il pavimento doveva accogliere al suo centro una zona doccia aperta, doveva risultare perfettamente impermeabile, e questo è stato garantito da HI-MACS® che, grazie alle sue caratteristiche, ha permesso di creare giunzioni invisibili tra il pavimento e le pareti a mezza altezza, anch’esse in HI-MACS®. Il proprietario ha richiesto la pietra acrilica anche per la vasca su misura e l’arredo, che comprende un piano lavabo e i cassetti, anch’essi chiaramente resistenti all’umidità.

HI-MACS® è stato scelto per le sue numerose qualità, che lo rendono ideale per questo tipo di situazione: è facilmente termoformabile, non poroso, impermeabile, crea giunzioni perfette ed è facile da pulire. Come ha dichiarato il direttore generale di Solidity, Chris Cook, HI-MACS® “è il miglior prodotto attualmente disponibile per questo tipo di impianto”. Grazie ad
HI-MACS®, inoltre, Solidity è stata in grado di portare il materiale in loco sotto forma di lastre separate e unite poi sul posto.

Il risultato finale è sorprendente e il contrasto ottico tra l’interno inferiore, di un bianco modernissimo, e la parte superiore, in legno antico, crea un abbinamento davvero seducente.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews