RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Fratelli Frattini

FIMA Carlo Frattini rinnova la sede e inaugura il nuovo show – room aziendale

FIMA Carlo Frattini, sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel mondo della rubinetteria con oltre cinquant’anni di storia nel settore, oggi lunedì 13 ottobre, ha inaugurato il nuovo show -room e l’ampliamento dei nuovi uffici presso la sede di Briga Novarese (No) progettati del designer Marco Preti.

Per questo progetto l’Azienda sceglie una formula che declina i concetti lavorativi in atmosfere contemporanee, interpretando, più che esibendo, il design e i valori del brand, trasformando così gli ambienti di lavoro in luoghi concepiti intorno alle persone, capaci di rispondere ai requisiti di comfort e benessere.

Espressione di questa filosofia è il nuovo show-room, che si sviluppa su un unico livello di 230 mq2 e si caratterizza per dei volumi bianchi sospesi che si rifanno all’idea di un canale d’acqua che percorre tutto l’ambiente. Questi volumi si contrappongono al nero dello spazio circostante, creando così un effetto cocooning, di evasione e stacco dagli spazi di lavoro circostanti, dove i prodotti delle collezioni FIMA Carlo Frattini, FIMA Acqua Code, FIMA Wellness e FIMA Kitchen si animano, mettendo in luce lo straordinario design FIMA. Entrando nello show-room infatti, si è subito accolti da una sensazione di assenza, di sospensione dal tempo, di distacco dai suoni esterni, enfatizzata dal rumore dell’acqua che scorre dai due esclusivi soffioni Sfera e Harmonia, che affascinano il visitatore per l’estetica inedita e originale, pensati per offrire il massimo relax.

Accanto alla nuova area espositiva è stato progettato l’ampliamento della sede, atto a ospitare gli uffici dedicati all’export e la nuova sala meeting. Vetrate inclinate, linee curve e controcurve delimitano gli spazi dagli uffici, dove tutti gli ambienti, anche dal punto di vista dei materiali sono omogenei. La sala riunioni introduce i visitatori in luogo in cui il marchio non è esibito, ma rappresentato nelle diverse declinazioni, dall’utilizzo del colore rosso, che caratterizza il brand FIMA

L’intervento è stato fatto nel rispetto dei valori aziendali che vedono etica e ambiente come driver principali. Gli spazi risultano così moderni ed estremamente luminosi, a conferma della politica di sensibilità, da sempre portata avanti dall’Azienda, che pone al centro le esigenze dei lavoratori, considerati la più importante ricchezza aziendale. Ne è una dimostrazione l’impianto di climatizzazione dei nuovi uffici, interamente garantito da pannelli solari dell’impianto fotovoltaico dell’azienda che, con una produzione annua di oltre 425.000 Kwh, copre l’intero fabbisogno energetico aziendale evitando l’emissione in atmosfera di 262 tonnellate di Co2. Un traguardo importante per FIMA Carlo Frattini, da sempre sensibile e attenta alle tematiche ambientali.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

Fondata nel 1960 da Carlo Frattini, FIMA (Fabbrica Italiana Miscelatori Accessori) si caratterizza da 50 anni per la produzione di rubinetteria d’eccellenza e di alta qualità, 100% made in Italy. Un’azienda dal carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della funzionalità e dell’estetica. FIMA ha assunto negli anni un taglio innovativo e in continua evoluzione, grazie a una profonda fede nel potere della creatività, del design e delle nuove tecnologie, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo dei prodotti presentati, gli investimenti nella ricerca, la forte espansione sul territorio dei suoi stabilimenti, la professionalità e la qualificazione del team aziendale.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews