RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Inda

INDA FESTEGGIA IL 70° ANNIVERSARIO AL SALONE INTERNAZIONALE DEL BAGNO

INDA FESTEGGIA IL 70° ANNIVERSARIO DI STORIA TUTTA ITALIANA CON LE NUOVE PROPOSTE PROTAGONISTE  AL SALONE INTERNAZIONALE DEL BAGNO

Sarà il Salone Internazionale del Bagno di Milano, dall’8 al 13 aprile 2014, la prestigiosa vetrina per la presentazione ufficiale di tutte le nuove proposte firmate Inda. Nel 70° anniversario dalla fondazione, Inda propone nuove soluzioni per il bagno all’insegna dell’innovazione, ma anche nel segno della tradizione del Made in Italy di qualità che ha da sempre caratterizzato il Gruppo.

Conservando expertise e awareness del brand, Inda oggi si presenta rinnovata grazie alla combinazione aziendale con Samo che ha dato vita alla Holding Samo Industries, realtà leader europea nell’arredobagno.

Nata come azienda di produzione di accessori bagno, Inda, leader in questo segmento, propone anche un’ampia gamma di pareti doccia e mobili, espressione di un unico concetto di arredo per la sala da bagno dalle infinite possibilità. Da sempre studiate per dare risposta alle diverse richieste del consumatore e dei progettisti, le creazioni Inda propongono soluzioni innovative anche per il mondo contract e dell’hotellerie.

Al centro delle nuove proposte 2014 c’è il prodotto interpretato come un’opera d’arte, vera star del mondo bagno. Da accessori all’avanguardia fino a complementi più classici nell’estetica, da oggetti di design contemporaneo a collezioni storiche che non perdono l’appeal di un tempo (come Colorella), Inda dà una risposta efficace alle esigenze di un mercato in evoluzione. La gamma accessori si esprime attraverso tre collezioni principali, ispirate al mondo della musica, che interpretano diversi stili estetici e destinazioni d’uso: Lounge da’ voce ai gusti più sofisticati grazie a collezioni firmate da designer internazionali, Pop, in grado di soddisfare le più svariate esigenze con il suo carattere funzionale e cosmopolita, e Opera, per gli amanti del classico radicato nel tempo. Ricordano il mondo del cinema invece le tre collezioni delle pareti doccia: Oscar, sinonimo di ricerca, eleganza ed eccellenza, Premier, interprete dell’essenzialità con le sue forme frameless, e Studios per rispondere alle esigenze di funzionalità e praticità.

Per la gamma mobili i cambiamenti riguardano non solo il concept design, ma anche il loro sviluppo: si intraprende la via dell’innovazione nell’uso di finiture nuove, che si affiancano alla già ampia gamma di 40 colorazioni possibili, laccate e non, nuovi materiali, soluzioni che combinano estetica e funzionalità, senza tralasciare la qualità e l’innata eleganza, peculiarità che da sempre contraddistinguono le creazioni Inda.

Il Salone Internazionale del Bagno sarà inoltre l’occasione per presentare importanti collaborazioni con designer di fama internazionale, grandi novità che cavalcano il filo sottile tra innovazione e tradizione.

ACCESSORI: SERIE ONE – LOUNGE COLLECTION Linee semplici e rigorose in grado di interpretare i diversi stili dell’abitare. Questa è ONE, la serie di accessori per il bagno disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Una linea completa dalle linee pulite con finitura in ottone cromato (dal portasapone al portasalviette) che porta il design contemporaneo nelle case dei consumatori più esigenti. La vastità dell’assortimento e la chiarezza formale rendono ONE una soluzione particolarmente flessibile dal punto di vista stilistico e pratico, in grado di adattarsi sia ad ambienti pubblici che residenziali.

MOBILI: SERIE AVANTGARDE La serie AVANTGARDE è un’assoluta novità che Inda presenta per arricchire la già ampia gamma di soluzioni di mobili componibili a moduli. Il moderno mobile da bagno AVANTGARDE, con lavabo integrato in marmoresina, è frutto di una contaminazione di forme e moduli ibridi, in cui le rotondità si uniscono a forme angolari. La creazione infatti, che segue linee morbide, ospita un vano laterale rettangolare con possibilità di cassetti o anta. Integra il prodotto una vasta gamma di finiture laccate.

PARETI DOCCIA: SERIE TEKNOAIR – OSCAR COLLECTION Essenzialità sul piano estetico è il mood di questa serie di pareti doccia che, grazie a porte a battente senza il telaio (frameless), esalta il vetro (di spessore 8 mm) come vero protagonista, senza rinunciare a forma e funzionalità. Il vetro della parete doccia è dotato di uno speciale sistema di protezione anticalcare che permette di mantenere la qualità del materiale in maniera facile e duratura. Maniglia cromata e chiusura magnetica della porta a battente integrano l’offerta. Dal design pulito e lineare TEKNOAIR è la soluzione ideale per gli ambienti bagno attuali e per le aree benessere contemporanee.

Il Salone Internazionale del Bagno sarà la testimonianza tangibile di un percorso imprenditoriale lungo 70 anni, che nel segno della continuità guarda al futuro con una veste sempre più creativa.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews