RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Newform

A lezione di Food Design nello showroom di Newform

Nell’ambito del corso di alta formazione “Licensing dei beni di lusso” del Polidesign, Consorzio del Politecnico di Milano, lo spazio Newform ha ospitato, questa settimana, Davide Oldani.

Lo chef ha tenuto una lezione sul “food design” dal titolo “Il gusto e il giusto”.  Grazie all’intervento di Oldani, lo showroom di Newform è ancora al centro di un nuovo approccio al design.

Il food design è per Oldani nel colore dei piatti, è nel saper usare la stagionalità in cucina, è il contenitore a servizio del contenuto per valorizzarlo.

“Quando disegno qualcosa è per dare valore al cibo per il benessere di chi è a tavola, la funzionalità non deve essere meno importante della bellezza” afferma Oldani. “Amo il mio lavoro in cucina e lo valorizzo affinché anche gli altri lo possano amare. Il cibo una volta mangiato finisce, quello che conta è far sì che l’idea della mia cucina venga mantenuta”.

L’etica del D’O è una filosofia di vita. A Oldani piace incuriosire, far convivere i contrasti per raggiungere l’equilibrio.

Ancora una volta Newform promuove esperienze uniche facendo incontrare nel suo showroom, ingegno e sensibilità, talento e applicazione, grazie al prezioso contributo di protagonisti d’eccezione.

Seguici su: www.facebook.com/Newform.Italia

A proposito del GRUPPO NEWFORM

Una storia quella di Newform, www.newform.it, che attraversa il tempo oscillando tra passato e futuro. L’importanza del legame con la tradizione e dell’esperienza maturata negli anni s’intreccia, nella filosofia dell’azienda ad una forte volontà di guardare avanti con uno sguardo capace di anticipare e suggerire nuovi stili e tendenze.

Grazie ad una consolidata esperienza nell’affiancare ai più moderni processi produttivi digitali, fasi di lavorazione e di rifinitura artigianali, Newform si distingue per una minuziosa cura dei dettagli che rendono ciascun pezzo unico.

Costantemente alla ricerca di nuove soluzioni nell’ambito del design stilistico e tecnologico, il valore aggiunto che fa di Newform una realtà differente e di qualità superiore è la forte attenzione alla responsabilità e alla comunicazione ambientale.

Un’inesauribile fantasia e la forte corporate social responsability guidano Newform verso il futuro.

A lezione di Food Design nello showroom di Newform

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews