RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Radiatori Radiatori d'arredo Termoarredo

Da Cersaie 2013: Caleido, l’atelier del calore. Design e altissima qualita’…

Fondata nel 1993 a Nave (BS), Co.Ge.Fin in pochi anni si propone come produttore di caloriferi di design, scalda salviette e biocamini con il marchio Caleido, fino a diventare oggi un punto di riferimento in Italia e all’estero per il design e l’altissima qualità dei suoi prodotti.

Caleido trasforma in realtà una visione propria e personalizzata del futuro e del calore attraverso un’avanzata progettazione, tecniche all’avanguardia e la collaborazione con prestigiosi architetti e designer di fama internazionale. Nel 2004 avviene un deciso cambio di rotta con la presentazione del catalogo “Fine Design” che racchiude esclusivamente prodotti innovativi e si arricchisce di anno in anno di novità realizzate grazie alla collaborazione con designer quali Francesco LuccheseKarim Rashid,James Di Marco,  Alessandro CanepaGabriele Bavastrelli, Daniele Lo Scalzo Moscheri e Antonio Bullo. I radiatori non sono più semplici prodotti funzionali ma veri e propri protagonisti dello spazio, opere da installare all’interno di un ambiente contemporaneo, spesso prodotti multifunzione capaci di riscaldare e completare gli spazi.

Un’azienda che opera “da protagonista”, pone sempre al centro della propria mission il mercato e il cliente; Caleido infatti non è solo un punto di riferimento, nel mondo del design, per architetti, progettisti e installatori, ma offre anche un servizio all’altezza della qualità del marchio. Fornisce, infatti, un’assistenza globale e personalizzata, sia al rivenditore sia all’utente finale, in tutte le fasi del processo di acquisto: dalla scelta del prodotto al calcolo del dimensionamento termico, interfacciandosi con l’installatore nel montaggio ed in fase di assistenza tecnica.

Dopo più di 20 anni di crescita costante, oggi il marchio Caleido è presente in più di 50 paesi,attraverso una rete capillare di rivenditori selezionati, con la prospettiva di approcciare nuovi mercati e proseguire nel processo di espansione internazionale.

Valori come qualità totale, servizio di altissimo livello, ricerca di un design sempre innovativo ma funzionale e rispetto per l’ambiente (che si manifesta non solo nello sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale ma anche in tutti i processi produttivi) rendono Caleido una realtà imprenditoriale di eccellenza e uno dei principali ambasciatori delmade in italy nel mondo.

In occasione del Cersaie di Bologna, la stagione autunnale è iniziata con tante novità in casa Caleido, l’atelier italiano dei radiatori di design. Per chi non ha avuto modo di visitare il Cersaie, Caleido presenterà le sue novità giovedì 24 ottobre, presso il Flagship Store Neutra di Milano.

Qui di seguito tutti i prodotti Caleido e le loro caratteristiche.

Mask: è il nuovo radiatore multifunzione di design firmato da Caleido Studio, dal design semplice e lineare che si adatta perfettamente ad ogni contesto, anche office e contract. La piastra presenta fori specifici adatti ad accogliere gli asciugamani e le sue piegature laterali nascondono, fino a renderli invisibili, gli attacchi al muro. Il risultato è una perfetta pulizia delle linee, che conferisce al radiatore quella sensazione di sospensione che lo rende unico.

Misure: a partire da h. 1210 x 1.550 mm | Materiale: acciaio al carbonio | Versioni: idraulica, elettrica e mista

Tower: il nuovo scaldasalviette con tubi a sezione quadrata, in versione contemporanea e con il plus di tutta la tecnologia e la funzionalità che contraddistingue i radiatori Caleido. L’interpretazione in chiave moderna del classico scaldasalviette con la grande capacità di interagire con gli altri elementi del bagno grazie al suo design essenziale. Disponibile e adattabile in varie misure e in ogni colore della cartella RAL. Progettato da Caleido Studio.

Misure: a partire da h 1160 x 1.510 mm | Materiale: acciaio al carbonio | Versioni: idraulica; elettrica e mista

Il nuovo Shine di James Di Marco è limited edition. Per festeggiare i 20 anni dell’azienda Caleido propone il radiatore Shine in una versione speciale: 20 esemplari  in colorazione Ral 9007 alluminio satinato, con copertura in metacrilato e illuminazione LED, per un inedito effetto brillante.

Innovazione tecnologica e creatività che contraddistinguono tutti i prodotti Caleido con l’esclusività della serie limitata e numerata.

Misure: a partire da h 1820 x 1590 mm | Materiale: acciaio al carbonio+metacrilato+LED | Versioni: idraulica, elettrica e mista

Il radiatore di design Cut, disegnato da Alessandro Canepa e modello icona di Caleido, in occasione del Cersaie si presenta nella versione slim, dove una piastra in metallo incisa da un taglio orizzontale ne esalta tutte le potenzialità scultoree.

Cut, in versione verticale, viene proposto in una dimensione più stretta, che meglio si adatta agli spazi minimi e alle necessità delle case di oggi.

Misure: a partire da h 1220×1.510 mm | Materiale: acciaio al carbonio | Versioni: idraulica, elettrica e mista

Tutta l’esperienza e la qualità Caleido a disposizione delle esigenze abitative contemporanee.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews