RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Newform Rubinetterie bagno

NEWFORM: Bfluid, oltre il design

Direttamente dalle rive dell’Arno, in quel di Firenze, nasce l’ultima collezione di Newform, Bfluid, una novità assoluta, frutto dello spirito creativo dell’arch. Andrea Magi.

E probabilmente è proprio dai movimenti sinuosi delle colline toscane, attraversate dalle acque ondeggianti, che prende forma il miscelatore Bfluid, un progetto esterno, come vuole la tradizione della filosofia aziendale, solita ad affidare a un designer emergente lo sviluppo dei suoi rubinetti più imprevedibili. Bfluid, come suggerisce il nome, è un connubio di movimenti curvilinei che trovano soluzione nei richiami originali alle forme fluide. Sono riflessi e proporzioni che si rincorrono agili attraverso la maniglia e la bocca in modo armonico, naturale dando forma a un equilibrio di bellezza e dinamicità.

Bfluid è l’aspirazione verso una spazio aperto, è un muoversi continuo fatto di linee e forme levigate, una ricerca di design liberato dai limiti di un estetismo statico, una piacevole e costante fluidità delle curve che si sfiorano senza mai toccarsi. Le qualità di Bfluid vengono misurate dall’agilità dei profili, capaci di catturare l’originale luce che scaturisce dai particolari. Una collezione originale e distintiva che va sicuramente oltre il solito design.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews