RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Cersaie 2013 Cersaie Bologna

I nuovi prodotti di Antrax per il Cersaie 2013

Flaps è il nuovo radiatore di Antrax disegnato da Victor Vasilev. L’idea di questo progetto nasce dall’osservazione delle forme e del funzionamento del calorifero a piastra. La ‘pulizia’ formale del calorifero scompare nel momento in cui viene aggiunto l’accessorio necessario per agganciare una salvietta o l’accappatoio. Realizzato interamente in alluminio riciclabile ad alta efficienza termica, è caratterizzato da una piastra dallo spessore di 4 mm, interrotta da flaps (‘pieghe’) da cui il radiatore prende il nome e che servono da portasalviette.

Hiti è il nuovo radiatore disegnato da Simone Micheli per Antrax IT. Costituito da una piastra ovale in acciaio di 3 mm di spessore Hiti può essere installato in verticale in orizzontale o collocato ad angolo. In quest’ultima conformazione il radiatore si trasforma in elemento architettonico in grado di cambiare l’aspetto del volume in cui viene collocato nascondendo gli angoli e conferendo un aspetto fluido e futuribile allo spazio. Per il suo design contemporaneo Hiti è ideale all’interno di moderne abitazioni e sofisticati hotel. La piastra in acciaio che caratterizza Hiti è collegata all’impianto grazie ad un sistema ad incasso. Grazie a questo accorgimento progettato da Antrax IT il radiatore sporge dalla parete solo 4,5 cm.

Menhir di Simone Micheli. Costruire cose per il nostro presente-futuro significa guardare fuori dalla scatola con l’intento di definire elementi funzionali, dalla forte carica distintiva, perfettamente rispondenti alle necessità dell’abitare contemporaneo. Da questa fondamentale posizione intellettuale condivisa con Antrax, è nato ‘Menhir’, una mutante fluida geometria d’alluminio che da ieratica scultura domestica si trasforma, con un semplice gesto, in un levigato sasso con uno zampillo di fuoco per scaldare l’anima.

Antrax - mod. Flaps
Antrax - mod. Flaps

 

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews