RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Rubinetterie bagno Zucchetti

SAVOY by Zucchetti design: Matteo Thun e Antonio Rodriguez

Caratterizzato da forme primarie e pure, Savoy è un progetto unico per versatilità e possibilità di customizzazione. Numerose finiture e soluzioni decorative per le manopole ed i rosoncini consentono proposte esteticamente molto diverse: design-oriented e minimali se in finitura cromo abbinata alla superficie in bianco o in nero; classiche ma originali, in bordeaux, blu oltremare e verde bottiglia; raffinate ed eleganti, se in total cromo o nickel lucido.

La manopola cilindrica è disponibile laccata e cromata, mentre il rosoncino di base ha due varianti, liscio o lavorato. La superficie può essere inoltre personalizzata con loghi (come quello di una catena alberghiera,…), con le tradizionali iniziali H (hot) e C (cold) e/o con scritte ad hoc create per il cliente. In Savoy, la personalizzazione diviene decoro.

Forme semplici e pulite sono arricchite da dettagli esclusivi secondo il gusto e le esigenze del cliente. Infinite e sempre diverse quindi le combinazioni possibili. Disponibile inoltre una serie di accessori completa che va dal porta salviette agli appendiabiti.

Caratteristiche tecniche

  • Gli articoli sono equipaggiati con vitone Zucchetti a dischi in ceramica
  • Materiali: corpo e maniglie in ottone, altri componenti in materiale resistente alla corrosione e alle incrostazioni
  • Cromatura elettrolitica costituita da doppio strato di nichel, per uno spessore complessivo di 10-12 μm e da uno strato di cromo di 0.2 μm

Il 2013 è iniziato con l’assegnazione di due prestigiosi riconoscimenti per la collezione SAVOY by Zucchetti: è stata infatti insignita del Good Design Award e del Design Plus, due award tra i più importanti nel mondo del design.

Design Plus (Germania) dal 1983 premia i prodotti che si sono distinti per design, studio dei materiali, ergonomia e sostenibilità ambientale. Good Design Award (Usa), fondato nel 1950 dai grandi maestri del passato Eero Saarinen, Charles and Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr., seleziona i migliori progetti per carattere, innovazione e qualità a livello mondiale.

Elena Zucchetti_CEO Gruppo Zucchetti.Kos: “Come tutti i nostri prodotti, Savoy è stato frutto di ricerca sia nello sviluppo che nell’ideazione. E’ sempre una grande soddisfazione ricevere riconoscimenti internazionali che ci danno continue conferme della qualità dei progetti. Con Savoy desideravamo una collezione che reinterpretasse l’idea classica di eleganza, ma con un’allure attuale e posso sicuramente affermare che siamo riusciti nel nostro intento. Matteo Thun Antonio Rodriguez hanno fornito una lettura nuova della tipologia tradizionale a due comandi: personalizzabile, raffinata e innovativa”.

Matteo Thun e Antonio Rodriguez: “Abbiamo pensato alla geometria del cerchio: funzionale, esatta, riconoscibile, nobile nella sua semplicità. Una collezione essenziale nel disegno, ma personalizzabile con le sue molteplici finiture. Abbinando colori, finiture e loghi si possono ottenere moltissime varianti. Uniche e su misura.”

Classico versus contemporaneo” è lo spirito di questa nuova collezione disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, pensata principalmente per il mondo del contract, dell’hotellerie, dell’architettura raffinata e ricca di segno.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews