RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Cartucce Miscelatori Monocomando RICAMBI

Ricambi: le cartucce per miscelatori monocomando…


Il sito delle cartucce: CARTUCCEMISCELATORI.IT


cartucce-miscelatori-monocomandoDifficilmente qualcuno di noi è capitato di vedere smontato un rubinetto miscelatore monocomando e, men che meno, probabilmente, ci siamo mai interrogati sul suo funzionamento!

Ciò potrebbe capitare qualora il miscelatore si guastasse, quindi – magari in seguito all’intervento dell’idraulico – avremo l’opportunità di veder messo a nudo il suo cuore : la cartuccia che si trova allocata nel corpo e ne permette il funzionamento.

I rubinetti miscelatori monocomando a leva, per assicurare la tenuta, hanno un sistema a dischi di ceramica che ne garantisce una maggiore durata ed una minima forza per la chiusura. Questo sistema è racchiuso in un contenitore cilindrico di plastica e viene comunemente chiamato “cartuccia del miscelatore“.

Quando il rubinetto non funziona più a dovere, in genere si dovrà semplicemente sostituire questa cartuccia! Ma non allarmiamoci! Forse non è necessario chiamare un idraulico con tutto ciò che comporta!

Muniti di pazienza possiamo capire come il miscelatore sia assemblato, quindi smontarlo ed estrarre la cartuccia difettosa. A questo punto la rete ci viene in soccorso! E’ sempre più facile infatti trovare in Internet tutto ciò che occorre, in particolare – nel caso specifico – vi segnaliamo che SintesiBagno sta aggiornando sui suoi web una sezione dedicata a questi tipi di accessori e ricambi!

Serve però ancora un po di pazienza! Infatti – una volta estratta la cartuccia – dobbiamo capire quale sia quella adatta da acquistare! Le schede delle cartucce esposte online da SintesiBagno sono – a questo proposito – molto dettagliate! Se siamo fortunati possiamo riconoscere il pezzo che fa per noi semplicemente individuando la marca e il modello del miscelatore. In caso contrario – santa pazienza! – possiamo provare a confrontare le misure della nostra cartuccia guasta con quelle che troviamo nelle singole schede tecniche, fino ad individuare quella corretta per misure e dimensioni.


Ecco i link dove si possono trovare le cartucce in vendita: APRI LINK


Ricambi: le cartucce per miscelatori monocomando...

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews