RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Agora Group AZIENDE

Agorà Group acquisisce il marchio Bocchi

Business vincente tra due aziende specializzate in complementi per il bagno.

Importanti novità per Agorà che, dal 1 gennaio 2013, e per i prossimi sei anni, ha acquisito la gestione del settore idrotermosanitario dello storico gruppo lombardo Bocchi…

Importanti novità per Agorà che, dal 1 gennaio 2013, e per i prossimi sei anni, ha acquisito la gestione del settore idrotermosanitario dello storico gruppo lombardo Bocchi, da oltre cinquant’anni leader in Italia nella produzione di prodotti per la sicurezza, idrosistemi e ausili per disabili e anziani. Un passo importante per l’azienda pordenonese, finalizzato alla definitiva acquisizione del marchio e dell’attività dello storico gruppo lombardo. Bocchi – Il Bagno per tutti, diventa quindi uno dei brand commerciali di Agorà a tutti gli effetti, affiancandosi agli attuali Edonè, Bl&A e Sistema 27. La struttura commerciale continuerà ad operare nell’attuale sede Bocchi di Liscate a Milano, mentre magazzino, logistica e amministrazione, saranno trasferiti nella sede Agorà di Sacile (Pordenone) e saranno gestiti dal dottor Ettore Giacinto Cova, responsabile del progetto e, in relazione alla nuova business unit e alla pluriennale esperienza nel settore idrotermosanitario, socio e amministratore dell’azienda friulana.

“La scelta di investire oggi con un’operazione di questo tipo è certamente coraggiosa, ma siamo convinti che questo sia il momento di attuare strategie lungimiranti che ci possano dare un importante ritorno negli anni a venire” è il commento di Luigi Fabrici, presidente di Agorà Group Srl“Nel suo settore il brand Bocchi rappresenta un capitale importantissimo per storia, serietà e affidabilità: valori che si sposano alla perfezione e completano l’offerta di Agorà” sottolinea il dottor Fabrici.

Le innovazioni dell’arredo bagno con Edoné

Agorà in pochi anni di attività ha rivoluzionato il modo di fare design nell’ambiente bagno applicando le logiche proprie dell’arredamento e diventando un importante punto di riferimento del settore con il marchio Edonè. La costante ricerca di nuove soluzioni estetiche e materiali innovativi, unita ai concetti di ergonomia e qualità, sono i punti di forza del marchio che si distingue per ampia gamma e massima personalizzazione dei prodotti proposti. Lo dimostrano le ultime collezioni Ker, Concept Style, Concept Design, Kiros e Cloe, che spaziano tra accessori, complementi ed oggetti eco-living, un progetto a 360 gradi, in evoluzione, per vivere lo spazio bagno contemporaneo in totale armonia con la natura e all’insegna della green-philosophy.

Il sistema di qualità globale

L’azienda inoltre ha saputo restare al passo con i tempi, diventando la prima del settore arredo bagno a completare un innovativo sistema di qualità globale per tutti i cicli di verniciatura, realizzati in totale assenza di solventi chimici, e impiegando materiali interamente riciclabili per la realizzazione dei prodotti. Questo processo incide fortemente anche sulla qualità degli ambienti di lavoro, poichè tutti gli elementi e le lavorazioni sono made in Italy ed avvengono all’interno dei propri stabilimenti.

La struttura produttiva

Agorà, che conta ad oggi una cinquantina di collaboratori, è situata all’interno di uno dei più importanti poli logistici e produttivi del settore e si sviluppa su una superficie di 15.000 mq., all’interno dei quali avvengono tutte le fasi produttive, compresa la verniciatura effettuata con l’ausilio di moderni impianti nel rispetto dell’ambiente. É inoltre presente uno showroom interno di 350 mq ed uno specifico reparto dove vengono effettuati test su prodotti e materiali, a garanzia della qualità del prodotto finale. Ad oggi la quota più consistente del fatturato è realizzato in Italia mentre, per quanto riguarda il mercato estero, l’azienda esporta i suoi prodotti in 25 paesi tra i quali spiccano Francia, Spagna e Russia.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews