RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Cersaie 2012 Cersaie Bologna

CERSAIE 2012: La nuova collezione Le Giare di CIELO

La nuova collezione di lavabi e sanitari in ceramica Le Giare di CIELO, disegnata dal noto architetto e designer Claudio Silvestrin, è stata presentata al Salone Internazionale del Bagno 2012.

Il lavabo freestanding e i sanitari sospesi di questa collezione, in grado di costituire una proposta progettuale che si distingue dalle consuete soluzioni formali, sono appena stati insigniti con il prestigioso “Red Dot Award: Product Design” 2012.

“Mi sono spesso chiesto perché, entrando in bagno, percepiamo sempre una ‘dissociazione’ tra la coppia vaso-bidet e il lavabo. Ho quindi immaginato i tre elementi ‘Le Giare’ come, metaforicamente parlando, tre gemelli accostati tra loro in armonia da una geometria chiara, leggibile ed elegante. Un’unica geometria che abbraccia tre funzioni e che nasce dalla forma, percepita e riconosciuta come forma assoluta, simbolo di vita e di perfezione: quella dell’uovo”. Claudio Silvestrin

La Giuria del Red Dot Design Award 2012, composta da autorevoli figure nell’ambito del design internazionale, ha premiato il design inedito degli elementi della collezione fra oltre 4.500 proposte, presentate da 1.800 aziende e progettisti provenienti da tutto il mondo. Il premio è, infatti, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per il design, la cui cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 2 Luglio 2012 ad Essen in Germania presso Aalto Theater alla presenza dei più importanti esponenti del mondo del design, dell’industria e dei media.

Il carattere di Le Giare si esprime attraverso una grande fluidità di linee: perfette forme circolari si inseriscono nei contorni esterni ovali per creare una vera e propria scultura ceramica dal design sinuoso e elegante. I bordi asimmetrici dai forti spessori sono le peculiarità che contraddistinguono questo nuovo progetto, caratterizzato da forme ampie che assicurano il massimo comfort.

Le Giare si propone come inedito oggetto di design in cui non sono trascurati gli aspetti funzionali: il lavabo freestanding, ad esempio, unico per forma e dimensione, si caratterizza oltre che per il pratico piano d’appoggio anche per l’installazione del miscelatore sul lavabo stesso, peculiarità che ne esalta il carattere di esclusività ed innovazione. La collezione è composta da lavabi sospesi e freestanding, disponibili in diverse dimensioni, e da sanitari sospesi e a terra, oltre che nella nuova versione con bacino reverso. Le Giare è disponibile nelle finiture bianco lucido, nero lucido, Stone e antracite.

La nuova proposta 100% made in Italy – come tutti i prodotti CIELO – è curata nei minimi dettagli e realizzata con ceramica di altissima qualità, perfetta testimonianza della filosofia aziendale che vede un’attenta ricerca su forme e materiali. Un’attività costante, supportata dal background tecnologico che costituisce uno dei plus dell’Azienda.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews