RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE Ceramica Cielo Piatti doccia

I piatti doccia The Shower World di Cielo: Innovazione e design su misura

CIELO ha portato al Salone Internazionale del Bagno 2012 un mondo senza confini di piatti doccia caratterizzati da superfici e finiture inedite, misure extra e personalizzabili. È The Shower World by CIELO, una gamma di prodotti creata per soddisfare anche le esigenze più difficili. Parola chiave della linea è innovazione:

  • nei materiali, che vanno dalla ceramica in nuove esclusive finiture all’inedito e tecnologico Marmogres;
  • nelle dimensioni, che spaziano dalle misure tradizionali a quelle extra, consentendo di scegliere la più indicata per il proprio bagno.

Sono infinite le possibilità di personalizzazione offerte dal programma The Shower World: 18 diverse misure per le Collezioni Cinquanta e Sessanta e infinite possibilità dimensionali per le Collezioni Venticinque e Quaranta che permettono, oltre alle misure standard, di realizzare tagli ad hoc per adattare il piatto doccia alle esigenze di spazio di ogni singolo ambiente.

Una possibilità di personalizzazione, quindi, che dilata a massimo i confini delle misure, sia in lunghezza che in larghezza. Nelle finiture, assolutamente inedite, che propongono un nuovo modo di vedere e lavorare la ceramica. Un progetto elaborato e strutturato, i cui prodotti tracciano un percorso capace di coinvolgere tutti i sensi.

The Shower World celebra la bellezza e la qualità del prodotto ceramico, un materiale completo dalle infinite potenzialità espressive, che CIELO coglie ponendosi sempre al passo con i tempi. The Shower World è composto da:

Le collezioni Cinquanta e Sessanta sono due proposte che dichiarano la loro caratteristica fondamentale già nel nome: si tratta, infatti, di piatti doccia in ceramica, proposti in 18 diverse misure, anche nelle dimensioni maxi da cm 140, dagli spessori rispettivamente di 5 e 6 cm, disponibili in varie misure e nelle versioni da appoggio oppure a filo pavimento. Tutti con pilette in tono e a filo del piatto doccia. Numerose le finiture tecniche ed estetiche tra cui scegliere per le collezioni Cinquanta e Sessanta.

Ping, Pong e Madame Dai sono le nuove finiture disegnate da Archea Associati per i piatti doccia di CIELO. Forte del know-how e della ricerca sulle nuove superfici ceramiche sviluppata da CIELO, Archea propone tre nuove inedite soluzioni che vestono il piatto doccia con texture astratte o trame sofisticate ispirate agli antichi tessuti cinesi come nel caso particolare di Madame Dai. Ping, Pong e Madame Dai sono tutti antiscivolo certificati CIELO.

Regolo è caratterizzato da una geometria rigorosa e un disegno essenziale. La grande piletta rettangolare, ridisegna la composizione tradizionale del piatto doccia in ceramica trasformandolo in un elemento di design elegante adatto a tutti gli ambienti bagno. Regolo è disponibile nelle finiture Bianco, Nero, Stone e Antracite. The Shower World celebra la bellezza e la qualità del prodotto ceramico, un materiale completo dalle infinite potenzialità espressive, che CIELO coglie ponendosi sempre al passo con i tempi.

Tre concept inediti arricchiscono la collezione Tatoo, nata dalla fantasia caleidoscopica di Karim Rashid. I nuovi piatti doccia decorati a mano imprimono indelebilmente tutto il loro potere creativo sulla superficie della ceramica, in un vero e proprio tatuaggio “handmade” di colori e segni. Tratti decisi, come segni di stilografica, uniti a contaminazioni stilistiche in perfetto stile pop, descrivono i nuovi decori di Tatoo, che rinunciano alle cromie forti in favore di una nuova eleganza.

Un ritmo movimentato da onde sinuose, forti e dinamiche scandisce Kaos nel nuovo colore grigio, mentre Rapsody – argento e bianco – si caratterizza per una geometria optical ed una profonda essenza virtuale che produce illusioni ottiche tridimensionali.

Un emozionante viaggio intorno al mondo alla scoperta delle spiagge più affascinanti del pianeta è l’ispirazione alla base di Les Plages, nata dall’incontro tra l’attitudine sperimentale di CIELO e l’estro creativo dei 5.5 Designers. Figurativa ed onirica, questa esclusiva collezione di 6 piatti doccia decorati a mano si fa interprete di un linguaggio espressivo senza confini ed è perfetto manifesto della passione condivisa per l’innovazione formale e tecnologica tra il marchio italiano e i designer francesi. Dalla bianchissima spiaggia di Hyams beach nel sud-ovest dell’Australia, all’incontaminata spiaggia rosa di Budelli nel Nord della Sardegna; dalla spiaggia battuta dalle maree di Mont Saint Michel, alla scura e forte sabbia dell’isola di Stromboli; dalla spiaggia soffice di La Baule alla ghiaia di Collioure, sono queste le spiagge protagoniste di una collezione di rarefatta bellezza, che entra con forza nell’ambiente bagno contemporaneo, rispondendo alla tendenza più attuale dell’abitare che impone una rottura con la routine per adottare uno stile di vita naturale. Les Plages offre sensazioni inedite alla vista e al tatto grazie all’accurato lavoro condotto sulla materia e agli esclusivi processi produttivi che vedono la migliore tradizione artigianale italiana evolversi nell’incontro con le tecnologie più innovative. Rifinita a mano, la collezione è interamente realizzata in Italia con ceramica di altissima qualità, come tutti i prodotti firmati CIELO.

Stone è l’esclusivo smalto dall’effetto grezzo, capace di rendere l’essenza stessa della ceramica appena spruzzata e prima di essere cotta che CIELO ha appositamente sviluppato insieme all’art director Michela Benaglia. Una finitura tridimensionale e materica, che con la sua ruvidità accentuata, quasi fosse pietra, conferisce al piatto doccia le caratteristiche di una scultura vera e propria, con un naturale effetto antiscivolo, a cui si aggiungono tutte le caratteristiche della ceramica. La piletta è coordinata, anch’essa in ceramica con la medesima finitura. Una proposta rivoluzionaria che trasforma il piatto doccia in un oggetto rifinito, esclusivo, vera e propria star dell’ambiente bagno.

Collezione extra sottile – con spessore rispettivamente di soli 2,5 e 4 cm – che offre il massimo della personalizzazione: 54 versioni standard per la Collezione Venticinque a cui si aggiungono le infinite versioni su misura, anche nei formati extra large: da cm 140 fino a 210 per la lunghezza e da cm 70 a 100 per la larghezza. Tutti i modelli standard sono rifiniti sui quattro lati e sono pertanto reversibili, permettendo l’installazione sia con piletta a destra che a sinistra. La possibilità assolutamente unica di realizzare tagli e misure personalizzati consente di adattare perfettamente il piatto doccia alla conformazione della stanza e sfruttare di conseguenza al meglio lo spazio. E’ possibile realizzare ad hoc qualsiasi tipo di taglio orizzontale, verticale o diagonale per un prodotto 100% custom. Diventa quindi facile, per esempio, realizzare un piatto doccia da 92 x 187, ottenendo prodotti assolutamente non convenzionali, che possono essere conformati totalmente alle proprie necessità. Una caratteristica esclusiva che diventa realtà grazie all’utilizzo del Marmogres, il materiale di ultima generazione altamente resistente, ottenuto da un mix di resina e polvere di marmo, che ricorda visivamente e al tatto la pietra. La sua elevata densità consente di realizzare uno spessore extra slim, alto appena 2,5 centimetri, su misure extra large. 8 finiture – Bianco, Nero, Ardesia, Cemento, Terracotta, Grigio, Moka e Crema.

Collezione extra sottile – con spessore rispettivamente di soli 2,5 e 4 cm – che offre il massimo della personalizzazione: 21 versioni standard per la Collezione Quaranta a cui si aggiungono le infinite versioni su misura, anche nei formati extra large: da cm 140 fino a 210 per la lunghezza e da cm 70 a 100 per la larghezza. Tutti i modelli standard sono rifiniti sui quattro lati e sono pertanto reversibili, permettendo l’installazione sia con piletta a destra che a sinistra. La  possibilità assolutamente unica di realizzare tagli e misure personalizzati consente di adattare perfettamente il piatto doccia alla conformazione della stanza e sfruttare di conseguenza al meglio lo spazio. E’ possibile realizzare ad hoc qualsiasi tipo di taglio orizzontale, verticale o diagonale per un prodotto 100% custom. Diventa quindi facile, per esempio, realizzare un piatto doccia da 92 x 187, ottenendo prodotti assolutamente non convenzionali, che possono essere conformati totalmente alle proprie necessità.Una caratteristica esclusiva che diventa realtà grazie all’utilizzo del Marmogres, il materiale di ultima generazione altamente resistente, ottenuto da un mix di resina e polvere di marmo, che ricorda visivamente e al tatto la pietra. La sua elevata densità consente di realizzare uno spessore extra slim, alto appena 2,5 centimetri, su misure extra large. 8 finiture – Bianco, Nero, Ardesia, Cemento, Terracotta, Grigio, Moka e Crema.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews