RICONOSCIMENTO COPRIWATER
AZIENDE

La nuova collezione iSpa da Gessi

Un nuovo concetto che unisce tecnologia innovativa, salus per aquam e design etico

Gessi, l’azienda di Serravalle Sesia che progetta e produce esclusive rubinetterie e sistemi wellness di design, ha presentato la nuova collezione iSpa che unisce l’ ‘Hi-Tech’ più contemporaneo con lo spirito millenario della Salus per Aquam.

La Collezione iSpa, una filosofia più che una collezione di prodotti, è la nuova serie presentata da Gessi in occasione della settimana internazionale del design di Milano.

“Il nome iSpa unisce due termini: spa, ovvero Salus per Aquam, un concetto che va nel profondo, alla ricerca di valori antichi di duemila anni e che racchiude la cura della persona attraverso l’acqua con l’aggiunta del prefisso ‘i’, divenuto sinonimo della tecnologia e dell’innovazione alla portata di tutti, attraverso il touch (il rubinetto si attiva infatti con un tocco). Abbiamo quindi abbinato l’attenzione alla persona attraverso l’acqua e la cura di se stessi tramite l’elemento più naturale con la tecnologia e l’innovazione, fondamentali nel mondo di oggi”.

iSpa, disegnata da Prospero Rasulo per Gessi, incarna anche lo speciale approccio etico alla produzione di Gessi; esso rende il bagno non solo ad alta tecnologia, ma ‘Hi-touch’. Attraverso il nuovo programma, infatti, il design Gessi riesce a cogliere il senso della contemporaneità e con poesia la trasporta nell’arredo-bagno. Il design di iSpa potrebbe essere definito ‘biodesign’ in quanto ispirato a forme naturali e organiche affini a quelle biologiche; esse infondono la sofisticatezza rilassata e la pacata serenità di una spa personale ad ogni bagno.

iSpa è una Collezione concepita fin dal progetto per l’arredo completo di un bagno e il suo stilema è un solido di forma rettangolare ma fluida, con angoli arrotondati come levigati dall’acqua stessa: una forma rassicurante, che rende l’arredo elegante ma empatico, dotato di un forte richiamo tattile. La rubinetteria è disponibile in svariati modelli, con bocche tradizionali e a cascata, progettate per il risparmio idrico ed energetico. Sono coordinati ad essa accessori e specchi, sistemi wellness, lavabi in cristalplant e ceramica, sanitari anch’essi dotati di sistemi di risparmio idrico, fino alla prima vasca di design e realizzazione Gessi.

iSpa, come tutti i programmi Gessi, si ispira a un’idea di personalizzazione spinta del bagno moderno: un luogo da vivere, che appaga esteticamente e funzionalmente e che rappresenta la personalità del proprietario, quell’ ‘i’ (Io) che il nome della collezione richiama e intorno a cui è disegnato l’ambiente. Questa nuova serie non è solo estetica, ergonomia, funzionalità e meticolosa produzione Made in Italy, ma l’incarnazione di un approccio produttivo e di progetto che fa incontrare design, etica, attenzione all’ambiente e nuove esigenze e desideri dell’abitare: il Gessi Ethic Design.

http://www.gessi.it/

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews