RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Kaldewei Piatti doccia Piatti doccia filo pavimento Piatti doccia in acciaio smaltato

Piatti doccia a filo pavimento: must-have del bagno contemporaneo

Funzionalità e stile, design innovativo, qualità dei materiali e durata nel tempo. Sono solo alcune delle caratteristiche dei piatti doccia a filo pavimento Kaldewei, che uniscono eleganza, comfort ed accessibilità, piacere senza limiti e facilità di manutenzione.

Perfetti per inserirsi armonicamente nelle sale da bagno di residenze private, di strutture pubbliche o di hotel di lusso, i piatti doccia Kaldewei consentono di progettare ambienti più spaziosi e confortevoli. Grazie alla possibilità di posizionare il piatto liberamente all’interno della stanza, senza i vincoli costituiti dalla tradizionale cabina doccia, i piatti doccia a filo pavimento offrono una particolare sensazione di libertà di movimento e la massima trasparenza.

Il pregiato acciaio smaltato 3,5 mm di cui sono fatti tutti i piatti doccia Kaldewei assicura inoltre, a differenza delle tradizionali docce piastrellate, la lunga durata della superficie priva di fughe, come confermato dalla garanzia trentennale offerta su tutti i prodotti Kaldewei.

I piatti doccia a filo pavimento Conoflat, Superplan, Superplan Plus e Ladoplan rappresentano soluzioni d’avanguardia e risposte d’eccellenza nella progettazione dell’ambiente bagno per designer ed architetti a livello internazionale. Con gli oltre 70 formati disponibili, compreso l’XXL, si possono facilmente inserire in bagni dalle differenti dimensioni e caratteristiche, rispondendo ad ogni esigenza.

La gamma cromatica si arricchisce grazie ai nuovi Coordinated Colors, che si aggiungono ai colori tradizionali: nuance naturali in versione opaca che conferiscono un’estetica ed una sensazione al tatto uniche, consentendo la perfetta integrazione in progetti di prestigio realizzati con materiali innovativi.

Sono molti i vantaggi dei piatti doccia a filo pavimento Kaldewei in acciaio smaltato 3,5 mm:

  • lunga durata e sicurezza
  • accesso facilitato
  • semplicità di manutenzione e massima igiene
  • ampia disponibilità di forme e dimensioni
  • vasta gamma di colori
  • ecosostenibilità

A questo si aggiunge il design innovativo, premiato con diversi importanti riconoscimenti a livello internazionale, tra cui l’iF Product Design Award, il Red Dot Design, il Plus X Award.

Conoflat – Stile puro ed essenziale per stanze da bagno di design

Il piatto doccia smaltato a filo pavimento Conoflat della linea Avantgarde si contraddistingue per l’elegante linguaggio formale ed il design caratterizzato da una grande purezza estetica. Completamente livellato al pavimento, si integra perfettamente nel bagno e trasmette una sensazione di comfort e di spazio. Lo scarico, posizionato al centro, è dotato di una copertura quadrata, dello stesso colore del piatto. Realizzata in acciaio smaltato 3,5 mm, si inserisce perfettamente nel piatto doccia a filo pavimento garantendo nello stesso tempo una particolare praticità d’uso e una grande stabilità. Nei diversi colori disponibili, Conoflat riesce a coniugare in modo unico estetica, ergonomia e sicurezza in un prodotto dal design d’avanguardia, come confermano i numerosi riconoscimenti ricevuti. Tra questi, il più recente è il Plus X Award nella categoria “migliore prodotto dell’anno 2011”.

Produttore:  Kaldewei
Prodotto: Conoflat
Colori: 22 colori per i sanitari e 12 tonalità della Coordinated Colours Collection
Dimensioni:  29 formati; da 75 x 90 cm a 90 x 170 cm
Materiale: acciaio smaltato 3,5 mm

Superplan Plus – Un gioco di contrasti

Gli opposti si attraggono, dando vita ad avvincenti contrasti visivi: nel piano doccia a filo pavimento Superplan Plus, la copertura dello scarico di forma rotonda realizzata in acciaio smaltato 3,5 mm si inserisce senza saldature e con uno stile unico nel piatto doccia quadrato. Lo scarico, pur offrendo la massima funzionalità, si trasforma in un elemento di design. Nonostante l’altezza ridotta (soli 109 millimetri) garantisce elevate prestazioni che raggiungono 1,4 litri di scarico al secondo.
La riuscita unione di eleganza e funzionalità in Superplan Plus è stata premiata con l’iF Product Design Award 2012.

Produttore: Kaldewei
Prodotto: Superplan Plus
Colori: 22 colori per i sanitari e 12 tonalità della Coordinated Colours Collection
Dimensioni: 12 formati; da 70 x 120 x 2,5 cm a 120 x 120 x 2,5 cm

Superplan e Superplan XXL – Spazio, anche in versione extralarge

Il piatto doccia Superplan della serie Avantgarde, grazie alla profondità di soli 2,5 cm, è perfettamente idoneo all’installazione a filo pavimento nella stanza da bagno e, con la sua estetica raffinata ed elegante, rappresenta un classico della gamma Kaldewei.
Ma le dimensioni della doccia offrono qualcosa di più: il modello Superplan XXL consente maggiore libertà di movimento, grazie alle ampie misure, con una larghezza che può raggiungere i 180 cm. E il piacere della doccia sarà garantito, anche in due.
Inoltre, il piatto doccia a filo pavimento consente un accesso estremamente facilitato per ogni esigenza, se necessario anche con la sedia a rotelle. Grazie alle 21 differenti varianti di formato disponibili, il Superplan XXL si adatta senza alcun problema agli ambienti più diversi e rende più spaziosi anche i bagni di dimensioni ridotte.

Produttore: Kaldewei
Prodotto: Superplan e Superplan XXL
Colori: 22 colori per i sanitari e 12 tonalità della Coordinated Colours Collection
Dimensioni: Superplan: 17 formati da 75 x 80 x 2,5 cm a 120 x 120 x 2,5 cm / Superplan XXL: 21 formati; da 90 x 130 x 2,5 cm a 100 x 180 x 5,1 cm
Materiale: acciaio smaltato 3,5 mm

Ladoplan – Design d’eccellenza

Lineare e raffinato, il linguaggio formale del piatto doccia a filo pavimento Ladoplan si caratterizza per un’estetica inconfondibile, contraddistinta da un particolare dettaglio di design: come rivela il nome, che deriva dallo spagnolo “el lado”, cioè “il lato”, lo scarico della doccia è posizionato lateralmente, nascosto sotto un’elegante copertura in acciaio smaltato, armoniosamente integrata nel piatto doccia. L’acqua, nonostante l’altezza ridotta del piatto, defluisce su un lato e garantisce il massimo comfort durante la doccia. Il design unico del Ladoplan è stato già insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il Designpreis 2009, il Good Design Award 2009 ed il Red Dot Award 2009.

Produttore: Kaldewei
Prodotto: Ladoplan
Colori: Bianco Alpino, Pergamo, Manhattan, Nero
Dimensioni: 3 formati; 90 x 90 x 3,5 cm, 80 x 100 x 3,5 cm, 100 x 100 x 3,5 cm
Materiale: acciaio smaltato 3,5 mm

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews